Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- FRANCESCO DI IORIO
- Qualifica
- funzi/informatico
- Sede
- inps - direzione provinciale pescara
- Posizione organizzativa
- inclusione e invalidita' civile
- Indirizzo
- via r. paolucci 35 pescara 65121
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- capo progetto informatico
- Esperienze professionali
-
2001-oggi dcosi - inps
funzionario informatico - capo progetto informatico
costituzione e conduzione di gruppi di lavoro finalizzati allo sviluppo di nuove soluzioni software. gestione dell'intero ciclo di vita del software. ottimizzazione delle attività, verifica delle soluzioni di miglioramento del processo o dei prodotti software realizzati. risoluzione e riferimento verso il cliente rispetto ai servizi realizzati.
progetti di riferimento attuali (analisi - progettazione - gestione)
assegno unico - gestione dell'intero ciclo di vita della domanda (acquisizione - istruttoria automatizzata - gestione - cooperazione applicativa)
assegno temporaneo - gestione dell'intero ciclo di vita della domanda (acquisizione - istruttoria automatizzata - gestione - cooperazione applicativa)
assegno di natalità - gestione dell'intero ciclo di vita della domanda (acquisizione - istruttoria - automatizzata - gestione)
fascicolo previdenziale del cittadino - contenitore di servizi soa
erogazione servizi avanzati ai patronati
progetti (analisi - progettazione - gestione)
invalidità civile - valigetta informatica per l'acquisizione offline dei verbali sanitari
sistema informatico non autosufficienze (ministero del lavoro)
unicarpe - sistema unico di calcolo pensione
disoccupazione agricola - gestione dell'acquisizione delle domande online e cooperazione applicativa
arla - archivio lavoratori agricoli
1999-2001 ursia - ministero della giustizia
esperto informatico
realizzazione di capitolato tecnico, studio di fattibilità, sintesi di progetto inerenti progetti di cablaggio strutturato su scala medio grande.
partecipazione a commissioni di collaudo per acquisti di infrastrutture informatiche
valutazioni di congruità tecnico economica
coordinamento e supervisione assistenza sistemistica presso uffici giudiziari
1998-1999 baker hughes inteq spa
mis assistant
amministrazione, configurazione e gestione dei sistemi (nt server, linux,cisco 5300)
- Formazione professionale
-
pubblicazione
arbib c.,f. di iorio, f. marinelli, f. rossi, 'cutting and reusing: an applicationfrom automobile component manufacturing', operation research, vol. 50, n° 6 (2002), 923-934
- Titolo di studio
- master universitario di secondo livello in "data intelligence e strategie decisionali - inps [mas2]" presso la facolta' di ingegneria dell'informazione, informatica e statistica dell'universita' di roma sapienza con la seguente valutazione finale: 110/110 cum laude laurea vecchio ordinamento in scienze dell'informazione presso la facoltà di scienze matematiche fisiche e naturali dell'università degli studi dell'aquila con la seguente valutazione finale: 108/110
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- partecipazione al corso hspi e soft strategy "change management" partecipazione al corso hspi "it service management" partecipazione al corso hspi "project management tradizionale" partecipazione al corso hspi "project management agile" partecipazione al corso hspi "ingegneria dei requisiti" partecipazione al corso hspi "it outsourcing" partecipazione al corso hspi "data governance" partecipazione al corso hspi "iso 27001" partecipazione al corso hspi "collaudo e test delle soluzioni" partecipazione al corso hspi "requirements engineering" partecipazione al corso hspi "cyber security (information security governance)" idoneo al concorso per dirigenti informatici (concorso 24 agosto 2007)
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- ottima