Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- VINCENZO CHIODERO
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale caserta
- Posizione organizzativa
- vigilanza docum.le business intelligence
- Indirizzo
- via arena caserta 81100
- Telefono
- 0823425323
- vincenzo.chiodero@inps.it
- Data di Nascita
- 03/10/1963
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.nucleo ba.s.s.compl.el/1/2
- Esperienze professionali
-
titolare della posizione di responsabile dell'unita' organzzativa vigilanza documentale e business intelligence dal 01.12.2020.
gia' titolare della posizione organizativa per la linea di prodotto ammortizzatori sociali sede di caserta dal 01.12.2010 al 30.11.2020.
membro supplente della commissione provinciale cassa integrazione guadagni in rappresentanza della direzione di caserta dal 07.02.2013 fino alla soppressione della commissione.
membro della commissione provinciale sulla certificazione dei rapporti di lavoro.
collaborazione, ancora in corso, con la direzione centrale antifrode ed entrate contributive -area sviluppo di metodologie recupero crediti- vigilanza documentale. per questo incarico ho svolto analisi amministrative sui progetti: pegaso, giasone, tutoraggio grandi aziende, controllo del quadro d del dm10, piano operativo frozen, anf aziende attive.
attivita' di formazione, in qualita' di docente, presso la direzione centrale entrate in relazione ai progetti sopra menzionati.
docenza su procedura frozen presso le sedi regionali campania e piemonte.
componente del gruppo di lavoro, costituito presso la direzione centrale entrate e recupero crediti con ordine di servizio del direttore generale n.2 del 20.03.2017, per "l'analisi del rischio ai fini della vigilanza documentale e della programmazione dell' attivita' ispettiva".
attivita' di formazione (come docente d'aula) per conto della direzione regionale campania su prodotti della linea ammortizzatori sociali.
sempre su incarico della direzione regionale campania ho svolto attivita' di formazione/informazione per tutte le strutture inps campania sul fenomeno dei falsi rapporti di lavoro nel settore non agricolo.
per conto della direzione provinciale di caserta ho sviluppato ed intrattenuto rapporti con le procure di napoli nord e santa maria capua vetere e con gli organi di polizia giudiziaria sul fenomeno dei falsi rapporti di lavoro non agricoli.
- Formazione professionale
-
partecipazione al corso di formazione presso elea spa anno 2001 su "gestione dei gruppi di lavoro. leadership e capacita' organizzative".
relatore a convegno, organizzato nel 2013 dall'ordine dei consulenti del lavoro di napoli, con intervento su "cigs-cigo e nuovi ammortizzatori sociali introdotti dalla legge 92/2012"
relatore a convegno organizzato ad aprile 2017 presso il tribunale di napoli nord su "crisi aziendale- strumenti a tutela del lavoratore- fondo di tesoreria e garanzia inps".
relatore, con partecipazione autorizzata dall'istituto, in vari convegni e seminari in materia di lavoro ed ammortizzatori sociali- in particolare su tfr e cigs - organizzati dallo studio ziveri srl di parma.
- Titolo di studio
- diploma di maturita' scientifica anno 1982 laurea in economia e commercio universita' federico secondo di napoli anno 1992 vecchio ordinamento
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- abilitazione all'esercizio della professione di dottore commercialista anno 1992 universita' federico secondo di napoli
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- buona conoscenza del p.c. con utilizzo frequente di applicativi dei sistemi windows (word, excell, power point ecc.)