Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
GRAZIA MARIA GIANNICO
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione provinciale la spezia
Posizione organizzativa
indennita' e sussidi
Indirizzo
viale giuseppe mazzini 63 la spezia 19121
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp.u.o.ag.psi/fc compl.3/fp/ac
Esperienze professionali

- posizione organizzativa: responsabile ammortizzatori sociali ____; periodo dal 04/02/2019 ad oggi

- posizione organizzativa: responsabile conto individuale dal 01/08/2018 al 03/02/2019

- posizione organizzativa: responsabile pensioni dipendenti pp.aa prestazioni fine servizio e previdenza complementare dipendenti pp.aa. credito e welfare dal 05/02/2018 al 30/07/2018

- posizione organizzativa: responsabile coordinatore gr. lav. uo. posiizioni assi dipendneti pubblici dal 07/05/2015 al 04/02/2018

-

(circolare 36/2014 punto 6) dal 07/05/2015 attività svolte: consolidamento della banca dati delle posizione assicurative dei dipendenti pubblici attraverso la lavorazione delle liste delle posizione assicurative dipendenti pubblici messe a disposizione dalla dc.

lavorazione delle rvpa ,

gestione delle pratiche di prestazioni pensionistiche , ricongiunzioni /riscatti / computo ecc.;

gestione degli scarti da scomputo su piani di ammortamento riscatti e ricongiunzioni generate da un confronto tra le rate dei piani presenti sul sistema informativo dell?istituto e le denunce quadri f1,

-u. organizzativo controllo prestazioni e gestione organizzativa ricorsi amministrativi periodo 01/01/2014 al 06/05/2015i; con particolare riferimento:

1) alla gestione delle istanze di ricorso nelle procedure di gestione incasweb e dicaweb

2)gestione delle anomalie evidenziate delle liste pensioni da verificare messe a disposizione dalla direzione centrale a seguito di lavorazioni batch , con conseguente intervento d?ufficio per la regolarizzazione delle anomalie evidenziate (tramite ricostituzioni documentali e reddituali, gestione di conguagli a credito o a debito, correzione di dati anagrafici, revoche prestazioni /pensioni, )

3) gestione completa dei crediti da prestazioni pensionistiche e a sostegno del reddito, con riferimento agli indebiti rilevati da elaborazioni eseguite a livello centrale

4) gestione delle attività amministrative innescate dal flusso dei certificati di malattia con riferimento alla gestione e alla consuntivazione delle visite mediche di controllo e all?applicazione del regime sanzionatorio.

-area /processo assicurato/pensionato periodo dal 01/09/1997 al 31/12/2013 con particolare riferimento all?istruttoria e liquidazione delle pensioni di vecchiaia, anzianità, reversibilità dirette e indirette, invalidità/inabilità nazionali e in

Formazione professionale

regime di convenzione internazionali, e alle ricostituzioni contributive e documentali delle prestazioni pensionistiche

- area/processo/team __assegnazione provvisoria presso la sede regionale liguria dal 01/02/2007 al 31/10/2008: controllo del processo produttivo pensioni

ulteriori esperienze professionali :

per conto della direzione centrale:

- 1)d.c. formazione e sviluppo competenze incarico di formazione on the job e tutoraggio dell?agenzia di produzione di sampierdarena (msg015771 del 14/06/2007) nell?ambito dell?area assicurato pensionato

- 2) d.c. organizzazione: partecipazione in qualità di docente alla sperimentazione del flusso standardizzato di processo e apertura della nuova agenzia di sampierdarena

- 3) d.c formazione e sviluppo competenze: incarico di docenza sulla contribuzione agricola obbligatoria svolta nella sede regionale valle d?aosta msg. 019995 del 10/09/2008

- 4) d.c. organizzazione partecipazione alla realizzazione del ?progetto tempo reale ? fase ii ? per l?area previdenza agricola

- 5)d.c formazione e sviluppo competenze: partecipazione alla formazione del progetto formativo ?flussi standardizzati di processo? (conto assicurativo) msg. 7849 del 06/04/2009.

- 6) d.c. pianificazione e controllo gestione: partecipazione al progetto nuovo sistema di monitoraggio e misurazione prodotti msg. 26766 del 25/10/2010 con incarico di monitoraggio prodotti nelle sedi di frosinone e caserta.-

-audit direzione centrale: assicurato pensionato e prestazioni a sostegno del reddito

per conto della direzione regionale liguria :

- partecipazione in qualità di docente al corso regionale procedura nuova passweb - pensioni enti locali: edizioni polo dp im e dp sp msg 001778 del 21/04/2016

- partecipazione in qualità di docente al corso regionale sulla gestione degli scarti da controllo piani di ammortamento e versamenti gestione pubblica (msg 004721 del 22/11/2016)

Titolo di studio
diploma istituto tecnico commerciale
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
coord.gr.lav.uo posiz.assic.ppaa
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
-analista procedure informatiche per conto della dc negli anni 2001/2002/2003 : procedura qred (elaborazione dati reddituali delle pensioni) - assegnazione provvisoria per 6 mesi al ced di la spezia nell'anno 2006.