Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- SABRINA LORRAI
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione regionale sardegna
- Posizione organizzativa
- ctrl mon.sos.non aut.inciv.altre pres.
- Indirizzo
- viale armando diaz 35 cagliari 09125
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
da agosto 2021 ad oggi responsabile team organizzazione e customer care:stesse attivita' svolte nel team, in qualita' di funzionario, a decorrere da novembre 2012 e di seguito indicate;
da novembre 2012 ad agosto 2021 direzione regionale team organizzazione e customer care:
referente customer,referente sportello mobile,referente linea inps, referente controllo autocertificazioni,referente territoriale "ascolto del territorio";funzionario incaricato della gestione del procedimento amministrativo di sottoscrizione di convenzioni per l'istituzione dei pcs, convenzioni fruibilita' dati,protocolli, assistenza e consulenza agli enti su protocolli e convenzioni;
progetto "fixo" patrocinato dal ministero del lavoro: conferenze illustrative su "evoluzione mercato del lavoro, la cultura della legalità, il contrasto al lavoro sommerso" rivolte agli studenti delle classi 3* e 4* degli istituti tecnico-commerciale "p.martini" e "leonardo da vinci" di cagliari,
progetto alternanza scuola-lavoro: incontri formativi su tematiche previdenziali rivolti agli studenti degli istituti tecnico-commerciale "p.martini" e "leonardo da vinci" di cagliari,
da giugno 2011 a novembre 2012 direzione regionale team sviluppo professionale:
progetto l'inps va a scuola: incontri informativi su diritti, doveri e tutele per orientarsi nel mondo del lavoro, presso alcuni istituti professionali di cagliari,
componente del gruppo di lavoro per la certificazione di qualità della sede di cagliari;
da giugno 2011 a gennaio 2006- direzione regionale team recupero crediti criticità e contenzioso -referente area agricola;
da settembre 2003 a dicembre 2005-agenzia di assemini prestazioni a sostegno del reddito maternità e malattia;
da maggio 2001 a settembre 2003- direzione provinciale di cagliari lavoratori agricoli autonomi;
da dicembre 1999 a maggio 2001- agenzia di assemini liquidazione e gestione pensioni
dal 2007 ad oggi internal auditor e partecipazione ad alcune campagne regionali di audit (audit di sistema, aziende autonome,psr, ricostituzioni pensioni,prestiti gestione pubblica,ds agricola, durc,audit preliminare alla certificazione di qualità della sede di cagliari e di sassari).
- Formazione professionale
-
partecipazione alla redazione del testo unico di coordinamento delle leggi della regione sardegna in materia di industria.
- Titolo di studio
- diploma di laurea in giurisprudenza v.o. conseguito il 30 giugno 1994, con votazione 110/110 e lode,presso l'universita' degli studi di cagliari.
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- abilitazione all'esercizio della professione di avvocato, corte d'appello di cagliari- sessione d'esami 1998/1999; abilitazione alle difese d'ufficio nanti il tribunale dei minori- corte d'appello di cagliari; cultrice di materia e attivita' di revisione delle fonti del diritto romano presso la cattedra di istituzioni di diritto romano- facolta' di giurisprudenza di cagliari; 1995-1996 corso di perfezionamento in pubblica ammnistrazione presso il formez di cagliari, (950 ore) in qualità di vincitrice di borsa di studio, elaborazione tesi "il servizio di acquedotto" e "politiche di valorizzazione dei beni culturali"; corso project management,la metodologia dei 12 step, prof. antonello bove; da febbraio 1997 a febbraio 1998 collaborazione in qualita' di patrocinatore legale presso lo studio dell'avv. roberto pittalis; da febbraio 1998 a settembre 1998 api sarda (associazione piccole e medie industrie della sardegna) assistenza e consulenza alle imprese associate connesse a tematiche giuslavoriste; da ottobre 1998 a maggio 1999 arbatax s.p.a: analisi e studio delle leggi nazionali e regionali di incentivazione all'mprenditoria, consulenza, predisposizione dello studio di fattibilità e cura delle relative pratiche di finanziamento; da maggio 1999 a dicembre 1999 regione autonoma della sardegna,istruttore direttivo in materie amministrative e giuridiche con contratto a tempo determinato:revisione, in qualità di analista amministrativo, della legislazione regionale finalizzata alla stesura di testi unici per materia.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- conoscenza dell'ambiente windows, internet, posta elettronica, strumenti del pacchetto office e procedure utilizzate nello svolgimento dell' attivita' lavorativa