Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
ROSANNA GRAZIOSO
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione provinciale bari
Posizione organizzativa
gestione attivita' contabili
Indirizzo
lungomare nazario sauro 41 bari 70121
Email
rosanna.grazioso@inps.it
Data di Nascita
19/12/1962
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp. unita' organizz. di staff
Esperienze professionali

dal 01.05.2022 responsabile dell'u.o. gestione attivita' contabili.

dal 01.10.2019 assegnata all'area anagrafica e flussi, chiamata controllo di congruita'della contribuzione e gestione delle evidenze.

fino al 31.09.2019 ero assegnata con percentuale del 51% alll'area anagrafica e flussi e per il 49% alll'area conto assicurativo individuale. esperienza professionale:verifica dei flussi contributivi, correzione errori delle denunce contributive ,iscrizione in b.d.inps degli istituti scolastici di nuova istituzione, cancellazione in b.d inps e confluenza ist. scolastici per dimensionamento, supporto agli enti per la compilazione manuale delle dma e correzione, formazione agli enti sulla nuova procedura nuova passweb per il progetto nazionale del consolidamento della banca dati, liquidazione delle ricongiunzioni e riscatti dei dipendenti dello stato,enti locali e sanità, lavorazione piani di ammortamento(scarti), trasferimento dei contributi nella gestione privata e nelle casse dei professionisti con relativi adempimenti contabili e fiscali, preparazione delle determinazioni dirigenziali e dei relativi adempimenti contabili e fiscali.presso l'ex inpdap dal 2000 al 2011 ha svolto attività di economato, attività economiche-finanziarie e amministrative -contabili.assunta nel 1983 presso le poste italiane e applicata presso l'ufficio lavori della dir. regionale puglia reparto approvigionamenti e patrimonio addetta alla contabilità e preparazione alla stipula dei contratti di approvigionamento oltre ad essere applicata alla revisione tecnica/contabile delle opere eseguite dal servizio tecnico.dal 1988 al 1998 presso l'area servizi finanziari della dir. prov.le poste com

Formazione professionale

nell'anno 2014 partecipazione al corso nazionale sul passweb tenutosi presso il convitto di spoleto con successivi aggiornamenti. da dicembre 2015 nominata "referente provinciale per i rapporti con gli enti", per il progetto di consolidamento della posizione assicurativa dei dipendenti pubblici(nota della dc posizione assicurativa prot. : inps.0980.30/11/2015.0016261)

Titolo di studio
laurea in scienze dll'amministrazione conseguta presso l'università unitelma sapienza di roma con votazione 105/110
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
attestato di frequenza al corso di alta formazione universitaria in "istituzioni e gestioni delle forme di assistenza sanitaria pubblica e integrativa "presso l'università liuc di castellanza attestato di frequenza al corso di alta formazione universitaria" aurelio candian " in " amministrazione, gestione, direzione e controllo delle forme di previdenza complementare di cui al dlgs 252/2005" presso l'università liuc di castellanza attestato di frequenza al corso di alta formazione universitaria aurelio donato candian in " diritto, gestione e tecniche di assicurazioni" presso l'università liuc di castellanza attestato di frequenza al corso di aggiornamento professionale in " il nuovo sistema previdenziale italiano: tutela dei diritti e profili organizzativi " presso l'università degli studi di bari aldo moro
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Capacità e competenze informatiche
ottima competenza nell'uso e gestione di sistemi operativi windows e degli applicativi windows office (word, excel, power point)