Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- ROSANNA GRAZIOSO
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale bari
- Posizione organizzativa
- gestione attivita' contabili
- Indirizzo
- lungomare nazario sauro 41 bari 70121
- rosanna.grazioso@inps.it
- Data di Nascita
- 19/12/1962
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp. unita' organizz. di staff
- Esperienze professionali
-
dal 01.05.2022 responsabile dell'u.o. gestione attivita' contabili.
dal 01.10.2019 assegnata all'area anagrafica e flussi, chiamata controllo di congruita'della contribuzione e gestione delle evidenze.
fino al 31.09.2019 ero assegnata con percentuale del 51% alll'area anagrafica e flussi e per il 49% alll'area conto assicurativo individuale. esperienza professionale:verifica dei flussi contributivi, correzione errori delle denunce contributive ,iscrizione in b.d.inps degli istituti scolastici di nuova istituzione, cancellazione in b.d inps e confluenza ist. scolastici per dimensionamento, supporto agli enti per la compilazione manuale delle dma e correzione, formazione agli enti sulla nuova procedura nuova passweb per il progetto nazionale del consolidamento della banca dati, liquidazione delle ricongiunzioni e riscatti dei dipendenti dello stato,enti locali e sanità, lavorazione piani di ammortamento(scarti), trasferimento dei contributi nella gestione privata e nelle casse dei professionisti con relativi adempimenti contabili e fiscali, preparazione delle determinazioni dirigenziali e dei relativi adempimenti contabili e fiscali.presso l'ex inpdap dal 2000 al 2011 ha svolto attività di economato, attività economiche-finanziarie e amministrative -contabili.assunta nel 1983 presso le poste italiane e applicata presso l'ufficio lavori della dir. regionale puglia reparto approvigionamenti e patrimonio addetta alla contabilità e preparazione alla stipula dei contratti di approvigionamento oltre ad essere applicata alla revisione tecnica/contabile delle opere eseguite dal servizio tecnico.dal 1988 al 1998 presso l'area servizi finanziari della dir. prov.le poste com
- Formazione professionale
-
nell'anno 2014 partecipazione al corso nazionale sul passweb tenutosi presso il convitto di spoleto con successivi aggiornamenti. da dicembre 2015 nominata "referente provinciale per i rapporti con gli enti", per il progetto di consolidamento della posizione assicurativa dei dipendenti pubblici(nota della dc posizione assicurativa prot. : inps.0980.30/11/2015.0016261)
- Titolo di studio
- laurea in scienze dll'amministrazione conseguta presso l'università unitelma sapienza di roma con votazione 105/110
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- attestato di frequenza al corso di alta formazione universitaria in "istituzioni e gestioni delle forme di assistenza sanitaria pubblica e integrativa "presso l'università liuc di castellanza attestato di frequenza al corso di alta formazione universitaria" aurelio candian " in " amministrazione, gestione, direzione e controllo delle forme di previdenza complementare di cui al dlgs 252/2005" presso l'università liuc di castellanza attestato di frequenza al corso di alta formazione universitaria aurelio donato candian in " diritto, gestione e tecniche di assicurazioni" presso l'università liuc di castellanza attestato di frequenza al corso di aggiornamento professionale in " il nuovo sistema previdenziale italiano: tutela dei diritti e profili organizzativi " presso l'università degli studi di bari aldo moro
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Capacità e competenze informatiche
- ottima competenza nell'uso e gestione di sistemi operativi windows e degli applicativi windows office (word, excel, power point)