Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- PATRIZIA D'ALESSANDRO
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - agenzia complessa avezzano
- Indirizzo
- via cavalieri di vittorio veneto avezzano 67051
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.u.o.ag.psi/fc compl.3/fp/ac
- Esperienze professionali
-
commissario della polizia di stato dall'anno 1989, vice questore aggiunto fino ad agosto 2001.
nel corso di tale esperienza professionale, durante i periodi di servizio prestati nella squadra mobile della questura dell'aquila e nel commissariato di p.s. di avezzano,sia come titolare dell'ufficio che come responsabile del servizio, ha esercitato attività di polizia giudiziaria, politica, amministrativa e di ordine pubblico.
responsabile dell'ufficio del personale della questura di l'aquila,in qualita' di delegato del questore,ha partecipato a numerose commissioni di lavoro in materia di contenzioso concorsuale,disciplinare,di mobilita',nonche' a conferenze di servizi in materia di appalti dei nuovi uffici di polizia della provincia e ai lavori preparatori dei documenti di sicurezza nei luoghi di lavoro ex l.626/1994 degli uffici provinciali della questura .
per vari anni responsabile ad interim dell'ufficio amministrativo contabile della questura di l'aquila.
nell'anno 2001 transita a domanda, ex art. 5 l. 78/2000,presso l'inps.
dall'anno 2001 all'anno 2005 responsabile del processo aziende autonome.
integratore di processo ex art. 3 ccni 2006.
dall'anno 2005 a ottobre 2017 ,responsabile della lp/s assicurato pensionato e servizi collegati ai requisiti socio sanitari.
da ottobre 2017 ad oggi responsabile della lp/s ammortizzatori sociali.
- Formazione professionale
-
attivita' di formazione svolta, in qualita' di docente o esercitatore nell'ambito di progetti certificati, in materia di dilazioni in fase amministrativa, legale e su cartelle esattoriali riguardanti il recupero crediti dei lavoratori autonomi; aspetti normativi ed operativi degli inquadramenti dei lavoratori autonomi in agricoltura; istruttoria ed adozione dei provvedimenti di sgravio concernenti i coltivatori diretti; lineamenti normativi delle collaborazioni coordinate e continuative ed associati in partecipazione; aspetti gestionali relativi alla mensilizzazione dei flussi contabili; aspetti normativi e procedurali inerenti la gestione dei lavoratori domestici; applicazione nel processo produttivo di tecniche organizzative mutuate dalla lean organization; l'adozione del modello di lavoro in tempo reale; sportello unico previdenziale e durc; aggiornamenti legge 241/1990;
profili normativi e procedurali in materia di indebiti pensionistici; legge di riforma delle pensioni;il nuovo processo dell'invalidita'civile.
- Titolo di studio
- laurea in giurisprudenza conseguita nell'anno 1982 presso l'universita degli studi la sapienza di roma. diploma di maturita' scientifica conseguito presso il liceo v.pollione di avezzano.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- SPAGNOLO
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- ottima capacità nell'utilizzazione delle tecnologie informatiche in uso