Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- AMELIA PALMIERI
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione centrale ammortiz.sociali
- Posizione organizzativa
- coord.analisi amminstrativa e procedure
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
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- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- funz.di elevata professionalita'
- Esperienze professionali
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dal 1/3/2019:
elevata professionalita' "coordinamento analisi amministrativa e procedure"- attivita' di analisi amministrativa per implementazioni procedurali per la realizzazione o il miglioramento delle procedure di gestione delle psr, con particolare riguardo alle procedure di disoccupazione e recupero indebiti. analisi amministrativa e collaudi per l'istruttoria automatizzata e per l'aggiornamento della procedura dsweb ai fini dell'erogazione delle indennita' covid. partecipazione ad analisi amministrativa e collaudi per istruttoria automatizzata delle domande di indennita' iscro e alas ed altre indennita' emergenziali. partecipazione a progetti pnrr in materia di disoccupazione e di recupero indebiti. partecipazione a progetto "naspi automatizzata". partecipazione analisi per adeguamenti procedurali nell'istruttoria delle domande naspi e discoll a seguito della legge di bilancio 2022.
dal 1/8/2010:
responsabile di team "disoccupazione settore agricolo" - attivita'di analisi normativa e redazione di circolari e messaggi; supporto giuridico-operativo alle strutture territoriali; redazione risposte per interrogazioni parlamentari e quesiti di utenti esterni; istruttoria dei provvedimenti di sospensione delle delibere dei comitati prov.li e redazione delle proposte e delle delibere per il comitato amm.re della gestione prestazioni temporanee; aggiornamento della modulistica; analisi amministrative per aggiornamento delle procedure di gestione in ottica di miglioramento e/o per adeguamento alle norme; monitoraggio della produzione e della spesa; attivita' di formazione in modalita' aula / videoconferenza / on the job. redazione e revisione di pacchetti didattici, guide operative e altro materiale informativo.
altre attivita' per la d.c. ammortizzatori sociali (ex psr) connesse alla gestione fiscale, al recupero indebiti, al contrasto alle truffe con analisi amm.ve, redazione messaggi e risposte a quesiti delle strutture territoriali. in particolare relativamente a: bonus fiscale art.1 dl66/2014, gestione fiscale del recupero indebiti e rettifica delle cu; avvio della modalita' di recupero indebiti con avviso di addebito e valorizzazione della produzione in ambito r.i. ai fini del crid; applicativi antifrode e controllo pagamenti (scup) e pon legalita'; applicazione dell'art.2,co.58-63, l.92/2012.
dal 1/7/2006 al 31/7/2010:
presso la d.c.psr - funzionario nel team disoccupazione agricola.
dal 1/7/1997 al 30/6/2006:
presso ag.complessa pomezia: liquidazione delle pensioni dei fondi speciali di previdenza.
per conto della d.r. lazio: controllo del processo produttivo regionale sulle pensioni dei fondi speciali di previdenza e partecipazione a task-force per liquidazione e ricostituzione delle pensioni del fondo volo.
- Formazione professionale
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docenza in videoconferenze e seminari organizzati dall'inps in materia di indennita' di disoccupazione agricola
partecipazione a convegni, videoconferenze e seminari organizzati dall'inps nelle materie istituzionali e specifiche delle prestazioni a sostegno del reddito.
formazione ai tutor dei contact center in materia di disoccupazione agricola e in materia di credito fiscale art. 1 dl 66/2014 (cd bonus fiscale)
docenza interna in materia di disoccupazione agricola, ammortizzatori sociali (formazione d'ingresso ai neo assunti), indennità una tantum per emergenza covid-19, recupero degli indebiti derivanti da ammortizzatori sociali, indennità straordinaria di continuità reddituale e operativa (iscro) e indennità ai lavoratori autonomi dello spettacolo (alas).
- Titolo di studio
- laurea in sociologia conseguita presso l'universita' degli studi di roma "la sapienza" con indirizzo "economico, organizzativo e del lavoro" - tesi di laurea su "innovazione organizzativa nella pubblica amministrazione - effetti del cambiamento nell'organizzazione del lavoro sulle dinamiche lavorative e relazionali dei dipendenti dell'i.n.p.s."
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- corso universitario su programma "spss" di elaborazione dati statistici. corso di lingua inglese organizzato da inps con conseguimento di attestato finale livello avanzato
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- SPAGNOLO
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- ottima conoscenza: degli strumenti di office (word/excel/power point) e di internet explorer; delle procedure relative all'indennita' di disoccupazione agricola e non agricola; delle procedure per il recupero degli indebiti; delle procedure antifrode (scup); della procedura ge.do per acquisizione richieste it; della procedura si.ge.com. per variazione testi pubblicati sul sito; utilizzo dei principali data-base inps