Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- ROBERTA ANDREAUX
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione regionale abruzzo
- Posizione organizzativa
- flussi contabili
- Indirizzo
- via dei giardini 2 l'aquila 67100
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
incarico di responsabile regionale di tutti gli adempimenti connessi alla procedura "spese di funzionamento".
collaborazione nella revisione spese presso le sedi della regione.
funzionario di riferimento regionale per la sperimentazione della procedura "costi di gestione".
incarico di "azione di sviluppo e miglioramento del processo contabilita'".
referente regionale di sap contabilita' per la procedura stipendi.
referente regionale divulgatore per la fase regionale dei seguenti corsi:
"la funzione contabile nell'ambito delle attivita' di processo";
"procedura mm modulo approvvigionamenti", e "mm modulo servizi";
"integrazione modello spese di funzionamento dpr97/2003";
"procedura giada web"
"procedure negoziali e contabili".
esperto di materia inps
- Formazione professionale
-
attivita' di formazione e workshop svolta in materie inerenti l'attivita' contabile;
tutor settimana di miglioramento;
partecipazione a gruppi di lavoro regionali;
partecipazione al gruppo di lavoro interenti (inps-inail-cassa edile-edilcassa) per il rilascio telematico del durc, sperimentale nella regione abruzzo,anni 2004-2005;
partecipazione a campagne regionali di audit;
partecipazione a corsi e seminari:
"principi contabili introdotti dal dpr 97/2003",
"implementazione dpr 97/2003:dalla programmazione alla consuntivazione - funzionari specialisti";
"contabilita' analitica",
"la legge 241 del 1990 alla luce delle modifiche apportate dalle leggi nn. 15 e 80 del 2005",
"appalti di forniture di beni e servizi",
"projet management per funzionari", bologna 2009,
"procedure negoziali e contabili", roma 2014,
"nuove funzioni sviluppate in procedura sigec", roma 2017.
percorso formativo per gli esperti di materia, moduli macro e micro-progettazione e gestione dell'aula in presenza, 2023.
- Titolo di studio
- diploma di laurea in economia e commercio, vecchio ordinamento, conseguito nell'anno accademico 1990/91 presso l'universita' degli studi di roma "la sapienza", con votazione 110/110. diploma di specializzazione post-universitaria in "diritto sindacale del lavoro e della previdenza sociale", di durata triennale, conseguito nell'anno accademico 1999/2000 presso l'universita' degli studi di roma "la sapienza", facoltà di giurisprudenza, con votazione 70/70 con lode.
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- attestato di programmatore conseguito nell'anno 1984 ipias l'aquila attestato preliminary english test dell'universita' di cambridge - conseguito a giugno 1995 attestato corso inglese inps in autoapprendimento - livello avanzato - conseguito nell'anno 2005 corso di formazione "pratica manageriale in azione" - dipartimento di economia, management, istituzioni - università degli studi di napoli federico ii, anno 2023.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- buona conoscenza dei programmi office (word, excel e power point), della posta elettronica e messaggistica istituzionale, della rete intranet e internet. buona conoscenza della procedura sap.