Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
ROBERTA ANDREAUX
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione regionale abruzzo
Posizione organizzativa
flussi contabili
Indirizzo
via dei giardini 2 l'aquila 67100
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

incarico di responsabile regionale di tutti gli adempimenti connessi alla procedura "spese di funzionamento".

collaborazione nella revisione spese presso le sedi della regione.

funzionario di riferimento regionale per la sperimentazione della procedura "costi di gestione".

incarico di "azione di sviluppo e miglioramento del processo contabilita'".

referente regionale di sap contabilita' per la procedura stipendi.

referente regionale divulgatore per la fase regionale dei seguenti corsi:

"la funzione contabile nell'ambito delle attivita' di processo";

"procedura mm modulo approvvigionamenti", e "mm modulo servizi";

"integrazione modello spese di funzionamento dpr97/2003";

"procedura giada web"

"procedure negoziali e contabili".

esperto di materia inps

Formazione professionale

attivita' di formazione e workshop svolta in materie inerenti l'attivita' contabile;

tutor settimana di miglioramento;

partecipazione a gruppi di lavoro regionali;

partecipazione al gruppo di lavoro interenti (inps-inail-cassa edile-edilcassa) per il rilascio telematico del durc, sperimentale nella regione abruzzo,anni 2004-2005;

partecipazione a campagne regionali di audit;

partecipazione a corsi e seminari:

"principi contabili introdotti dal dpr 97/2003",

"implementazione dpr 97/2003:dalla programmazione alla consuntivazione - funzionari specialisti";

"contabilita' analitica",

"la legge 241 del 1990 alla luce delle modifiche apportate dalle leggi nn. 15 e 80 del 2005",

"appalti di forniture di beni e servizi",

"projet management per funzionari", bologna 2009,

"procedure negoziali e contabili", roma 2014,

"nuove funzioni sviluppate in procedura sigec", roma 2017.

percorso formativo per gli esperti di materia, moduli macro e micro-progettazione e gestione dell'aula in presenza, 2023.

Titolo di studio
diploma di laurea in economia e commercio, vecchio ordinamento, conseguito nell'anno accademico 1990/91 presso l'universita' degli studi di roma "la sapienza", con votazione 110/110. diploma di specializzazione post-universitaria in "diritto sindacale del lavoro e della previdenza sociale", di durata triennale, conseguito nell'anno accademico 1999/2000 presso l'universita' degli studi di roma "la sapienza", facoltà di giurisprudenza, con votazione 70/70 con lode.
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
attestato di programmatore conseguito nell'anno 1984 ipias l'aquila attestato preliminary english test dell'universita' di cambridge - conseguito a giugno 1995 attestato corso inglese inps in autoapprendimento - livello avanzato - conseguito nell'anno 2005 corso di formazione "pratica manageriale in azione" - dipartimento di economia, management, istituzioni - università degli studi di napoli federico ii, anno 2023.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
buona conoscenza dei programmi office (word, excel e power point), della posta elettronica e messaggistica istituzionale, della rete intranet e internet. buona conoscenza della procedura sap.