Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
ROBERTA ANDREAUX
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione regionale abruzzo
Posizione organizzativa
flussi contabili
Indirizzo
via dei giardini 2 l'aquila 67100
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

incarico di "azione di sviluppo e miglioramento del processo contabilita'";

referente regionale degli adempimenti connessi alla procedura "spese di funzionamento";

referente regionale per la sperimentazione della procedura "costi di gestione";

referente regionale di sap contabilita' per la procedura stipendi;

referente divulgatore per la fase regionale dei seguenti corsi:

"la funzione contabile nell'ambito delle attivita' di processo";

"procedura mm modulo approvvigionamenti", e "mm modulo servizi";

"integrazione modello spese di funzionamento dpr97/2003";

"procedura giada web"

esperto di materia contabile inps

Formazione professionale

attivita' di formazione e workshop svolta in materie inerenti l'attivita' contabile;

tutor settimana di miglioramento;

partecipazione a gruppi di lavoro regionali;

partecipazione al gruppo di lavoro interenti (inps-inail-cassa edile-edilcassa) per il rilascio telematico del durc, sperimentale nella regione abruzzo,anni 2004-2005;

partecipazione a campagne regionali di audit;

partecipazione a corsi e seminari:

"principi contabili introdotti dal dpr 97/2003",

"implementazione dpr 97/2003:dalla programmazione alla consuntivazione - funzionari specialisti";

"contabilita' analitica",

"la legge 241 del 1990 alla luce delle modifiche apportate dalle leggi nn. 15 e 80 del 2005",

"appalti di forniture di beni e servizi",

"projet management per funzionari", bologna 2009,

"procedure negoziali e contabili", roma 2014,

"nuove funzioni sviluppate in procedura sigec", roma 2017.

percorso formativo per gli esperti di materia, moduli macro e micro-progettazione e gestione dell'aula in presenza, 2023.

Titolo di studio
diploma di laurea in economia e commercio, vecchio ordinamento, conseguito nell'anno accademico 1990/91 presso l'universita' degli studi di roma "la sapienza", con votazione 110/110. diploma di specializzazione post-universitaria in "diritto sindacale del lavoro e della previdenza sociale", di durata triennale, conseguito nell'anno accademico 1999/2000 presso l'universita' degli studi di roma "la sapienza", facoltà di giurisprudenza, con votazione 70/70 con lode.
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
attestato di programmatore conseguito nell'anno 1984 ipias l'aquila attestato preliminary english test dell'universita' di cambridge - conseguito a giugno 1995 attestato corso inglese inps in autoapprendimento - livello avanzato - conseguito nell'anno 2005 corso di formazione "pratica manageriale in azione" - dipartimento di economia, management, istituzioni - università degli studi di napoli federico ii, anno 2023.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
buona conoscenza dei programmi office (word, excel e power point), della posta elettronica e messaggistica istituzionale, della rete intranet e internet. buona conoscenza della procedura sap.