Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- ANNA RITA COSSU
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione centrale entrate
- Posizione organizzativa
- normativa e procedure artig. e commerc.
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
settembre 2000-ottobre 2000 all. uff. c/o accademia guardia di finanza di bergamo
maggio 2002-dicembre 2004 funz amm.vo, presso l'ex ipost,uff. valutazione servizi.
dicembre 2004-gennaio 2005 funz amm.vo c/o ministero della difesa
febbraio 2005-gennaio 2006 funz amm.vo c/o l'ex ipost, ufficio valutazione servizi.
febbraio 2006-marzo 2009 funz. amm.vo c/o l'ex ipost, ufficio studio normativa.
aprile 2009-febbraio 2011 titolare di posizione organizzativa dell'ufficio studio normativa.
marzo 2011-aprile 2013 funz amm.vo c/o la dir. gen. inps-dc vpces "area prevenzione, normativa generale"
maggio 2013-giugno 2013 responsabile di team "prevenzione, normativa generale".
luglio 2013-ottobre 2014 responsabile di team "analisi elusione ed evasione contributiva e pianificazione dell'attività di vigilanza". ott. 2014-marzo 2015 responsabile di team "rapporti istituzionali,org. e form.".
dal 01 aprile 2015 ufficio centrale per l'applicazione del sistema di regolazione del lavoro accessorio.
dal 1 luglio 2015 dc entrate, area procedure operative datori di lavoro del pubblico impiego e verifica amministrativa, team sistema di regolazione del lavoro accessorio
dal 1 marzo 2016 responsabile di team "sistema di regolazione del lavoro accessorio" presso la dc entrate
dal 1 gennaio 2021 responsabile di team "normativa e procedure artigiani e commercianti" presso la dc entrate
- Formazione professionale
-
relatrice al corso di aggiornamento tutor contact center in materia di lavoro accessorio
relatrice al corso di aggiornamento tutor contact center in materia di artigiani e commercianti
coordinatore del gruppo di lavoro per la reingegnerizzazione delle procedure informatiche per l'apertura e la gestione delle posizioni assicurative degli iscritti alle gestioni degli artigiani e commercianti (ex ordine di servizio del direttore generale n. 3 del 2 marzo 2021)
- Titolo di studio
- maturità classica conseguita nel 1993 presso il liceo classico "a. torlonia" di avezzano laurea in giurisprudenza conseguita il 16/10/1998 presso l'università degli studi di roma "la sapienza" con tesi in diritto civile "la trascrizione del contratto preliminare"
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- abilitazione alla professione forense conseguita il 23/08/2002 presso la corte d'appello di l'aquila
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- buona conoscenza del pacchetto office