Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- ANNA PALOMBI
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione centrale dc.segreteria.presid. e cda
- Posizione organizzativa
- cons.giur.prov.cda/pres.mater.rsum.patr.
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
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- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- funz.di elevata professionalita'
- Esperienze professionali
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1992/1994 - pratica notarile (distretti riuniti di roma, velletri e civitavecchia);
1994/2002 - collaborazione con studi notarili per la predisposizione di tutti gli atti rientranti nel suddetto ambito di competenza (con particolare riferimento a quelli relativi al settore immobiliare e societario);
2004/2010 - enpals - direzione di supporto agli organi - segreteria del presidente (svolgimento di attività di supporto, in ambito giuridico, al presidente dell'ente e al consiglio di amministrazione);
2010/2012 - enpals - direzione di supporto agli organi - settore giuridico - facilitatore di processo responsabile dello svolgimento delle attività di consulenza, assistenza e supporto connesse alle relazioni esterne e alle funzioni istituzionali del presidente, con attivazione di tutte le iniziative di studio ed elaborazione necessarie all'espletamento delle funzioni dello stesso.
altri incarichi ricoperti in enpals:
- attività di supporto al collegio dei sindaci;
- attività di supporto giuridico al nucleo di valutazione e controllo strategico;
- attività di supporto giuridico all'organismo indipendente di valutazione;
- collaborazione alla redazione del notiziario di informazione giuridica e giurisprudenziale dell'enpals;
- componente nel coordinamento internazionale degli enti italiani di sicurezza sociale (membri affiliati dell'issa).
dal 2012 al 2014 - inps - segreteria del direttore generale - (dal 25/7/2013 compiti di ottimizzazione ex enpals);
dal 2014/2017 - ufficio di segreteria della presidenza - responsabile del team "istruttoria atti gestione presidenziale e relazioni istituzionali";
dal 2/10/2017 al 01/01/2018 - direzione centrale segreteria unica tecnica normativa - area affari generali e legali - gestione flussi del presidente - responsabile del team "istruttoria delle determinazioni presidenziali e relazioni istituzionali";
dal 02/01/2018 al 15/12/2019 - direzione centrale segreteria unica tecnica normativa - responsabile funzione di elevata professionalità "consulenza giuridico - normativa nelle materie afferenti alle aree istituzionali di supporto, trasparenza, patrimonio e partecipazioni societarie";
dal 16/12/2019 - 31/12/2020 direzione centrale presidente e organi collegiali -responsabile funzione di elevata professionalità "consulenza giuridico - normativa nelle materie afferenti alle aree istituzionali di supporto, trasparenza, patrimonio e partecipazioni societarie";
dal 1/1/2021 al 31/12/2022 - direzione centrale presidente e organi collegiali -responsabile funzione di elevata professionalità "consulenza e assistenza giuridica per l'adozione dei provvedimenti del consiglio di amministrazione/presidente nelle materie afferenti alle risorse umane
e al patrimonio mobiliare e immobiliare";
dal 1/1/2023 direzione centrale supporto agli organi e internal audit - responsabile funzione di elevata professionalità "consulenza e assistenza giuridica per l'adozione dei provvedimenti del consiglio di amministrazione/presidente nelle materie afferenti alle risorse umane e al patrimonio mobiliare e immobiliare";
- Formazione professionale
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2021 - partecipazione al corso "le regole dell'azione amministrativa" - scuola nazionale dell'amministrazione
2016 - partecipazione al corso di formazione "la tutela dei dati personali e la gestione della privacy nella pa";
2011 - partecipazione al corso "gli aggiornamenti sulla manovra finanziaria, il collegato lavoro, legge 4 novembre 2010 n. 183 e l'attuazione del d.lgs. 150/2009";
2010 - partecipazione al corso "la class action nei confronti delle p.a. e dei concessionari dei servizi pubblici (d. lgs. 198/2009)";
2008 - partecipazione al corso "la gestione degli inventari patrimoniali e di magazzino degli enti pubblici";
2008- partecipazione al corso "i verbali nelle pubbliche amministrazioni";
2006 - partecipazione al corso "il diritto di accesso ai documenti amministrativi dopo le leggi 15 e 80 del 2005 e il nuovo regolamento n. 184 del 12/4/2006".
- lettera di elogio (nota del direttore generale dell'enpals 21/4/2010 prot. 537);
- lettera di encomio (nota del responsabile della direzione di supporto agli organi del 13/9/2006 prot. 29)
- Titolo di studio
- laurea in giurisprudenza presso l'università degli studi di roma la sapienza con votazione di 110/110 e lode.
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- - master interuniversitario di ii livello (la sapienza - luiss) in "organizzazione e funzionamento della pubblica amministrazione" con votazione di 110/110; - corso di formazione "pratica manageriale in azione" presso il dipartimento di economia, management, istituzioni dell'universita' degli studi di napoli federico ii; - corso ordinario presso la scuola di notariato anselmo anselmi di roma; - diploma di lingua inglese fce (university of cambridge); - ecdl- european computer driving licence.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- buona conoscenza dei prodotti microsoft office