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Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
ANNA PALOMBI
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione centrale dc.segreteria.presid. e cda
Posizione organizzativa
cons.giur.prov.cda/pres.mater.rsum.patr.
Indirizzo
via ciro il grande 21 roma 00144
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
funz.di elevata professionalita'
Esperienze professionali

1992/1994 - pratica notarile (distretti riuniti di roma, velletri e civitavecchia);

1994/2002 - collaborazione con studi notarili per la predisposizione di tutti gli atti rientranti nel suddetto ambito di competenza (con particolare riferimento a quelli relativi al settore immobiliare e societario);

2004/2010 - enpals - direzione di supporto agli organi - segreteria del presidente (svolgimento di attività di supporto, in ambito giuridico, al presidente dell'ente e al consiglio di amministrazione);

2010/2012 - enpals - direzione di supporto agli organi - settore giuridico - facilitatore di processo responsabile dello svolgimento delle attività di consulenza, assistenza e supporto connesse alle relazioni esterne e alle funzioni istituzionali del presidente, con attivazione di tutte le iniziative di studio ed elaborazione necessarie all'espletamento delle funzioni dello stesso.

altri incarichi ricoperti in enpals:

- attività di supporto al collegio dei sindaci;

- attività di supporto giuridico al nucleo di valutazione e controllo strategico;

- attività di supporto giuridico all'organismo indipendente di valutazione;

- collaborazione alla redazione del notiziario di informazione giuridica e giurisprudenziale dell'enpals;

- componente nel coordinamento internazionale degli enti italiani di sicurezza sociale (membri affiliati dell'issa).

dal 2012 al 2014 - inps - segreteria del direttore generale - (dal 25/7/2013 compiti di ottimizzazione ex enpals);

dal 2014/2017 - ufficio di segreteria della presidenza - responsabile del team "istruttoria atti gestione presidenziale e relazioni istituzionali";

dal 2/10/2017 al 01/01/2018 - direzione centrale segreteria unica tecnica normativa - area affari generali e legali - gestione flussi del presidente - responsabile del team "istruttoria delle determinazioni presidenziali e relazioni istituzionali";

dal 02/01/2018 al 15/12/2019 - direzione centrale segreteria unica tecnica normativa - responsabile funzione di elevata professionalità "consulenza giuridico - normativa nelle materie afferenti alle aree istituzionali di supporto, trasparenza, patrimonio e partecipazioni societarie";

dal 16/12/2019 - 31/12/2020 direzione centrale presidente e organi collegiali -responsabile funzione di elevata professionalità "consulenza giuridico - normativa nelle materie afferenti alle aree istituzionali di supporto, trasparenza, patrimonio e partecipazioni societarie";

dal 1/1/2021 al 31/12/2022 - direzione centrale presidente e organi collegiali -responsabile funzione di elevata professionalità "consulenza e assistenza giuridica per l'adozione dei provvedimenti del consiglio di amministrazione/presidente nelle materie afferenti alle risorse umane

e al patrimonio mobiliare e immobiliare";

dal 1/1/2023 direzione centrale supporto agli organi e internal audit - responsabile funzione di elevata professionalità "consulenza e assistenza giuridica per l'adozione dei provvedimenti del consiglio di amministrazione/presidente nelle materie afferenti alle risorse umane e al patrimonio mobiliare e immobiliare";

Formazione professionale

2021 - partecipazione al corso "le regole dell'azione amministrativa" - scuola nazionale dell'amministrazione

2016 - partecipazione al corso di formazione "la tutela dei dati personali e la gestione della privacy nella pa";

2011 - partecipazione al corso "gli aggiornamenti sulla manovra finanziaria, il collegato lavoro, legge 4 novembre 2010 n. 183 e l'attuazione del d.lgs. 150/2009";

2010 - partecipazione al corso "la class action nei confronti delle p.a. e dei concessionari dei servizi pubblici (d. lgs. 198/2009)";

2008 - partecipazione al corso "la gestione degli inventari patrimoniali e di magazzino degli enti pubblici";

2008- partecipazione al corso "i verbali nelle pubbliche amministrazioni";

2006 - partecipazione al corso "il diritto di accesso ai documenti amministrativi dopo le leggi 15 e 80 del 2005 e il nuovo regolamento n. 184 del 12/4/2006".

- lettera di elogio (nota del direttore generale dell'enpals 21/4/2010 prot. 537);

- lettera di encomio (nota del responsabile della direzione di supporto agli organi del 13/9/2006 prot. 29)

Titolo di studio
laurea in giurisprudenza presso l'università degli studi di roma la sapienza con votazione di 110/110 e lode.
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- master interuniversitario di ii livello (la sapienza - luiss) in "organizzazione e funzionamento della pubblica amministrazione" con votazione di 110/110; - corso di formazione "pratica manageriale in azione" presso il dipartimento di economia, management, istituzioni dell'universita' degli studi di napoli federico ii; - corso ordinario presso la scuola di notariato anselmo anselmi di roma; - diploma di lingua inglese fce (university of cambridge); - ecdl- european computer driving licence.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
eccellente
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
buona conoscenza dei prodotti microsoft office