Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
MARIA ROSARIA OLACCO
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione provinciale brescia
Posizione organizzativa
gestione organizz.ricorsi amministrativi
Indirizzo
via benedetto croce 32 brescia 25123
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp. unita' organizz. di staff
Esperienze professionali

gestione posizione assicurativa (ex gpa) inserimento e verifica tessere assicurative.(1988-1990)

area aziende con dipendenti. gestione di tutte le attività connesse

agli adempimenti ex riscossione contributi; periodo 1990-2002;

area aziende con dipendenti. gestione di tutte le attività connesse

agli adempimenti della ex risc. contr. e del recupero crediti; periodo 2002-2010;

area gestione flussi assicurativi e contributivi; periodo dal

15/02/2010 al 16/01/2011;

responsabile u.o. accertamento(15/02/2010 al 16/01/2011)

area agenzia interna. periodo dal 17/01/2011 al 30/06/2014.

responsabile lps servizi al soggetto contribuente;

periodo dal 17/01/2011 al 30/06/2014.

agenzia flussi contributivi. periodo dal 01/07/2014

ottimizzatore accertamento gestione del credito dal 01/07/2014 al 30/06/2015.

responsabile u.o. accertamento, gestione credito aziende senza dipendenti; dal 01/08/2015.con la gestione dei provvedimenti di durc e dilazione (autonomi, aziende con dipendenti, gestione separata committenti e professionisti).

responsabile u.o. gestione ricorsi amministrativi dal 22/11/2021.

Formazione professionale

formazione provinciale inps in qualità di docente sulla materia

aziende con dipendenti in relazione alle attività della ex riscossione contributi per la costituzione delle unità di processo; anno 2003.

referente regionale inps per la contribuzione ex inpdai (roma

d.g. novembre 2004.

formazione regionale inps in qualità di docente sulla materia

aziende con dipendenti per le attività ex riscossione contributi; anno 2008.

formazione regionale in qualità di docente in materia di distacchi ue ed extra ue (2019)

formazione provinciale in qualità di docente per "consulenti di protezione sociale" (2019)

Titolo di studio
diploma liceo scientifico statale
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
conoscenza delle applicazioni outlook; conoscenza delle applicazioni windows (word, excel, access, powerpoint).