Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- MARIA MINOPOLI
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale reggio emilia
- Posizione organizzativa
- resp.ta' ag. e att.successive primo pag.
- Indirizzo
- via previdenza sociale 6 reggio nell'emilia 42124
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.agenzia prest. e ser. indiv
- Esperienze professionali
-
vincitore di concorso come assistente amministrativo il 29/08/1988;
responsabile linea ass pens/servizi socio sanitari/prodotti ad elevata specializzazione dal 23/12/2010;
responsabile ad ''interim'' della linea gestione conto assicurativo dal 01/08/2018.
responsabile di agenzia delle prestazioni e servizi individuali dal 01/09/2020
esperienza lavorativa sperimentazione e attivazione della definizione dei servizi a vista in tempo reale
esperienza lavorativa nel gruppo di lavoro del controllo del processo produttivo regionale.
esperienza lavorativa nel gruppo di lavoro relativo al controllo di audit regionale e nazionale ;
promotore e fruitori del percorso formativo attivato dalla direzione regionale inps dell'emilia romagna:"la manutenzione del gruppo di lavoro: aggiornamento, operatività, integrazione, condivisione. incentrata sull'analisi e il miglioramento delle relazioni interpersonali e delle dinamiche interne al gruppo''
partecipante al gruppo di start up centrale d?ascolto messaggio n. 4367/2017 .
docente per corsi di formazione a livello regionale in materia pensionistica
- Formazione professionale
-
partecipazione presso l'universita' di modena e reggio emilia ai seguenti seminari riconosciuti con crediti formativi dall'universita' - anno 2003/2004:
seminario corso di diritto del lavoro:il nuovo rapporto di lavoro per le giovani generazioni
seminari corso di patologia generale
seminario avanzato di corso di programmazione e organizzazione dei servizi sociali e sanitari
seminario avanzato del corso di epidemiologia-
relatrice per un seminario sulla normativa previdenziale di coordinamento nei rapporti italo-polacchi organizzato dalla provincia di reggio emilia.
docente in vari corsi di formazione relativi alla definizione delle pensioni dirette e indirette della gestione privata.
docente in corsi di formazione sulle pensioni indirizzati ai patronati.
- Titolo di studio
- -diploma di maturita' magistrale - -diploma universitario di assistente sociale diploma universitario di archivistica paleografia e diplomatica (rilasciato per la direzione di archivi di particolare rilevanza storica) -diploma di maturita' tecnica -laurea in scienze delle amministrazioni dei servizi sociali e sanitari. -master di primo livello frequenza anno 2018/2019 in area economico giuridica:gestione ed amministrazione delle risorse umane.
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- attestato di partecipazione al corso di formazione ''salute e sicurezza nei luoghi di lavoro ai sensi dell'art 22 del d.l. 626/1994 e dell'art 4 del d.m. 16/01/1997 presso il dipartimento di ingegneria delle infrastrutture varie. attestato di frequenza al corso di lingua inglese presso scs consulting conseguendo l'idoneità a partecipare al livello avanzato badge human and technology licence: la patente delle tecnologie emergenti presso università di torino
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- ho sostenuto un esame di informatica presso l'universita' di modena e reggio emilia ho partecipato ai corsi regionali per lo sviluppo di competenze informatiche buona conoscenza del pacchetto office. conoscenze di livello avanzato in excel