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Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
NATALIA CALCAGNI
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - ufficio centrale ufficio ispettorato
Posizione organizzativa
supp.att.isp.inch.-pr.e coord.att.trasv
Indirizzo
via ciro il grande 21 roma 00144
Telefono
0659055356
Email
natalia.calcagni@inps.it
Data di Nascita
25/12/1969
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

funzionario amministrativo (ex posizione economica /c5 con decorrenza 01/01/2022 - determinazione del direttore generale n.475 del 30/12/2022) presso ufficio ispettorato

dal 03/09/2018 titolare di posizione organizzativa presso l'attuale ufficio ispettorato (già area della dcru e precedentemente direzione centrale) - responsabile del team "supporto alle attività ispettive inerenti alle inchieste, presidio e coordinamento attività trasversali, gestione degli atti documentali e dei relativi archivi". in tale ambito svolge attività di supporto amministrativo al responsabile e agli ispettori, cura l'istruzione delle pratiche e il monitoraggio dei relativi adempimenti, nonchè l'analisi dei flussi documentali; predispone report periodici e riscontri per il direttore generale, per le strutture interessate e per il magistrato della corte dei conti delegato al controllo; cura gli adempimenti, per la parte di competenza dell'ufficio di appartenenza, in tema di prevenzione e repressione della corruzione e della trasparenza.

dal 02/02/2004 ad oggi in forza all'attuale ufficio centrale ispettorato (già area della dcru e precedentemente direzione centrale), salvo il periodo da ottobre 2013 a maggio 2015 in cui è stata in forza alla direzione centrale risorse umane - area "gestione giuridica dirigenti, professionisti e medici", nel team "gestione giuridica medici".

dall'01.01.2016 funzionario amministrativo c4.

dal 31.12.2009 funzionario amministrativo c3.

dal 13.11.2000 funzionario amministrativo c1 presso l'inps, vincitrice di concorso pubblico, in forza all'agenzia di vigevano (pv),con attività di liquidazione pensioni di reversibilità e ratei maturati, assegni sociali, ufficio gestione pensioni, turnazione allo sportello.

dal 10 al 21 novembre 2003 incaricata dal direttore regionale lombardia come tutor per assistenza e supporto a giovani selezionati nell'attività di call-center dell'inps in materia di pensioni.

dall'01.08.2000 al 12.11.2000 cancelliere presso il ministero giustizia, vincitrice di concorso pubblico.

Formazione professionale

docente nell'ambito di competenza dell'ufficio ispettorato per il personale neoassunto (27-28 aprile 2023)

attestazione di lodevole servizio dal 09.05.2005 al 22.12.2020, rilasciata dal d.c.risorse umane in data 22.12.2020. altra precedente attestazione di lodevole servizio rilasciata in data 19/10/2017.

13/02/2020 attestato di frequenza del corso organizzato dalla sna "il sistema dei controlli e il controllo di regolarita' amministrativo-contabile" svolto nel mese di ottobre 2019.

maggio 2006 - master della p.a. organizzato dalla sda bocconi l'organizzazione costruita sulle persone - formare, valutare, valorizzare le competenze - con attestato di partecipazione.

1996/1997 - corso di perfezionamento ed aggiornamento in materie giuridiche (diritto amministrativo, penale e civile) della durata di un anno, con attestato di frequenza.

corsi interni di formazione seguiti:

accesso civico e accesso documentale in e-learning (14.6.2023) e webinar (4.5.2023)

nuova disciplina codici degli appalti pubblici (4.4.2023 -11.5.2023)

trattamento e protezione dei dati personali alla luce del nuovo regolamento eu 2016/679 (anno 2022)

le competenze digitali per inps (31.12.2022)

l'evoluzione del lavoro agile (2022)

sna "l'attività ispettiva nella pubblica amministrazione" (2021)

sna "l'azione del pubblico dipendente e le responsabilità amministrativo contabili" (2021)

corso aggiornamento salute e sicurezza lavoratori (2022)

microsoft -outlook intermedia e power point base (2021)

corso di lingua "learn english with inps" (2020/2022)

noi attori di innovazione 2020/2021 (2021)

microsoft office 2021 (2021)

come lavorare efficacemente con teams: un'alleanza da sfruttare al meglio per capitalizzare i vantaggi tecnologici (2021)

tutela dei dati personali e gestione della privacy nella p.a.(2016)

codice di comportamento dell'istituto (2015)

salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (2014 e 2015)

etica, disciplina e anticorruzione (2014)

evoluzione del modello orgnizzativo dell'istituto (2011)

gestione flussi documentali (2010)

c.m.s. formazione informatica ed excel (2007)

bilancio e contabilità analitica (2004)

gestione rapporti con l'utenza (2003)

gestione globale conto assicurato check up conto (2002)

corsi di lingua inglese -scs consulting-livelli intermedio(1° anno)-avanzato(2° anno)- business(3° anno) e conseguimento relativi attestati finali.

idonea al concorso pubblico per funzionario amministrativo presso il mef, vincitrice dei concorsi pubblici per funzionario amministrativo presso il ministero della difesa e per cancelliere-assistente giudiziario presso il ministero della giustizia.

Titolo di studio
- laurea in giurisprudenza conseguita il 19/04/1996 presso l'università di roma la sapienza - diploma di maturità classica conseguito nell'anno 1988.
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
master universitario di 2 livello di durata annuale,in discipline del lavoro, sindacali e della sicurezza sociale, conseguito nell'anno 2006 con la votazione di 110/110 presso l'università di roma tor vergata; abilitazione all'insegnamento di discipline giuridiche ed economiche conseguita nell'anno 2001 a seguito di concorso a cattedra presso il provveditorato agli studi di roma; abilitazione all'esercizio della professione di avvocato conseguita nell'anno 1999 presso la corte d'appello di roma.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
buona conoscenza dei principali sistemi operativi - windows (word - excel - outlook), apple - internet explorer, dell'applicazione teams e della predisposizione di pei e pec. redattrice di area per creazione e contenuti del sito d.c.ispettorato con lettera di encomio del dir.centrale. vari corsi interni seguiti per la formazione informatica. anno 2000: corso per informatico di base, con attestato finale rilasciato dalla regione lazio.