Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- ALBERTA IERA
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale pesaro
- Posizione organizzativa
- ag.prestazioni servizi individuali
- Indirizzo
- viale gramsci 6/10 pesaro 61121
- Telefono
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- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.agenzia prest. e ser. indiv
- Esperienze professionali
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dal 2010 ad oggi:
responsabile dell'agenzia servizi della sede di pesaro
in precedenza:
2002/2009 direttore dell'agenzia di produzione di novafeltria.
2004/2005 direttore ad interim dell'agenzia di produzione di urbino.
2007/2009 responsabile ad interim dell'area prestazioni a sostegno del reddito di pesaro.
2010 responsabile dell'area prestazioni a sostegno del reddito di pesaro.
incarichi in collaborazione con direzioni centrali:
1998/2000 membro del gruppo di progetto e della segreteria tecnica del primo sito internet nazionale dell'inps per le direzioni centrali comunicazione e tecnologia informatica in veste di ideatore del progetto.
premiato come miglior sito della p.a. dal sole24ore anno 2000.
1998/1999 membro del team regionale inps per l'organizzazione per processi e per il controllo di gestione.
1998/2004 delegato dalla direzione centrale comunicazione inps a promuovere in fiere e convegni nazionali il sito internet e i servizi on line (forum pa; smau; fiera del levante).
2002 ideatore del progetto servizi integrati a novafeltria.
dal 2011 componente supplente di comitati e commissioni provinciali: cigo/cig ed./cisoa/piccola pesca.
- Formazione professionale
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2000/2001 frequenza di seminari organizzati da forum p.a.:intranet ed extranet nella p.a. a cura di elea; dal desktop alla collaborazione sul web: certificazione delle competenze e tecnologia a servizio della produttività a cura di microsoft e parlare al cittadino, comunicare attraverso internet a cura di etnoteam.
2001 partecipazione, con un'idea d'impresa in tema di internet e pubblica amministrazione, a 'startcup, competizione tra idee d'impresa' premio della fondazione carisbo, università di bologna e assindustria di bologna. titolo del progetto: gli ammazzaburocrati.
2003/2004 assistente alle risorse per i corsi di master e master advanced di pnl presso l'istituto di pnl di bologna
2009 e 2010 incaricato da assindustria consulting di pesaro e urbino per attività di tutoraggio nel corso fse: la gestione dei gruppi di lavoro: dalla comunicazione all'efficacia del team.
- Titolo di studio
- 1995 università degli studi di siena laurea in giurisprudenza, 110/110 e lode, tesi in procedura civile. 1995/1997 scuola privata di preparazione al concorso in magistratura giudice galli - roma frequenza biennale del corso di diritto civile, penale e amministrativo. 1998/2000 università degli studi di bologna - spisa - diploma di specializzazione in 'studi sulla pubblica amministrazione' tesi:comunicare i servizi pubblici con internet.
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- 1996 vincitrice di concorso pubblico per segretario comunale. iscritta nell'elenco dell' agenzia autonoma segretari comunali. 1998 abilitata all'esercizio della professione di avvocato. 1999/2000 seminari di studi giuridici università di bologna: il sistema dei controlli dopo il d.lgs. 286/99 e la riforma del pubblico impiego. 2001 frequenza corso di formazione ernst & young ed elea tecniche e strumenti per la gesione del lavoro nei gruppi di processo. 2002/2005 diploma (triennale) di terzo liv. master advanced, specialità comunicazione e gruppi di lavoro presso l'istituto di programmazione neurolinguistica di bologna.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- ottima conoscenza pc; sistema operativo windows e mac; ottima conoscenza programmi microsoft office; buon uso photoshop e programmi di grafica. esperienza nella progettazione di siti internet e blog