Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- GIANFRANCO AMMIRATO
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione centrale int.aud.risk man.comp.anti.
- Posizione organizzativa
- supp.direz.sv.e gest.sist.ent.risk man.
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- funz.di elevata professionalita'
- Esperienze professionali
-
01.01.2023
funzione di elevata professionalita'- "attività di studio e supporto alle politiche di risk management e risk assessment" presso la dc risk management, compliance e antifrode
24.01.2018
gruppo di lavoro sulla reigegnerizzazione dei processi di lavoro istituito con determinazione del direttore generale n.1 /2018
gruppi di lavoro per l'innovazione (ods n. 5/sr del 31.07.2015): componente del gruppo di lavoro "quick wins, azioni immediate ad impatto certo".
dal 22.12.2011 al 31.12.2022
funzione di elevata professionalita'- "attività di studio e supporto alle politiche di risk management e risk assessment" presso la dc audit e monitoraggio del contenzioso.
2008
componente della commissione di gara per la procedura ristretta "la certificazione di qualità nell'istituto".
2006
integratore di processo.
da 2004 a 2008
responsabile di procedura di gara pubblica:
a)la lean organization:innovazione incrementale e miglioramento continuo,2004;
b)la comunicazione e la relazione con il cliente,2006;
c)la rendicontazione sociale nell'inps,2007/8;
d)formazione giuridica di base per neo ispettori di vigilanza,2008.
dal 2003 al 2005
tutor di un collega con disabilità motoria.
dal 16.9.2002 al 21.12.2011
resp.team di sviluppo professionale presso dc formazione e sviluppo competenze.
dal 1.4.2001 al 15.09.2002
resp.processo aziende con dipendenti presso la sede di milano corvetto.
dal 19.11.1999 al 15.09.2002
resp.squadre di emergenza e di soccorso, sede di milano corvetto.
da apr.1999 al dic.2000
resp.rapporti con l'utenza, sedi di milano corvetto.
dal 1.06.1998 al 31.03.2001
resp.di unità operativa riscossione contributi 2, sede di milano corvetto.
- Formazione professionale
-
1.12.2016 - procedura ge.do. per la gestione delle domande di intervento informatico.
2.12.2015 - capability building, seminario gruppi di lavoro per l'innovazione.
7.10.2015 - codice di comportamento dell'istituto.
24.4.2015 - corso di formazione specifica per lavoratori in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
10.07.2014 - etica, disciplina ed anticorruzione.
10.02.2014 - corso di formazione specifica per lavoratori in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
12/13.03.2013 - risk management.
15.1.2013 al 16.01.2013
corso di formazione primaria per preposto (d.lgs. n. 81/2008)
19.11.2012 al 30.11.2012
stage en3s . le politiche di spending review in ambito pubblico nel
2012
a)evoluzione del modello organizzativo dell'inps, docente;
b)progetto formativo internal auditing;
c)l'inps azienda di servizi,docente;
d)convegno aif formazioni esperienziali;
e)gli ammortizzatori sociali in deroga.
2010
a)stage en3s "il 2010,secondo anno di crisi globale: le misure approntate dall'inps",docente;
b)formez - front office chiavi in mano;
c)gestione flussi documentali;
d)seminario di ingresso per personale ex ipost inps, azienda di servizi,docente.
2009
a)il front office ed il back office nel nuovo modello organizzativo;
b)orientamento generale sulle attività dell'istituto, docente.
- Titolo di studio
- 07.07.1989 laurea in giurisprudenza
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- 27.11.1992/31.07.1997 avvocato libero professionista 3.10.1989/26.11.1992 praticante procuratore legale
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Altra lingua
- SPAGNOLO
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- eccellente
- Capacità e competenze informatiche
- buona conoscenza e utilizzo del pacchetto office,di intranet ed internet