Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- PAOLA SIGNAROLDI
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale piacenza
- Posizione organizzativa
- ufficio relazioni con il pubblico
- Indirizzo
- piazza cavalli 62 piacenza 29121
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile urp
- Esperienze professionali
-
2007- procedura gestione reclami: incontri operativi con i responsabili urp del territorio presso le direzioni compartimentali di sicilia, puglia e lombardia
aprile 2006- formatore corso di formazione in comunicazione pubblica
maggio 2005-relatore "incontro nazionale di lavoro dei responsabili urp delle sedi, degli incaricati per la comunicazione delle direzioni compartimentali e referenti b.o.centrale di i e ii livello
settembre 2003- nomina del dirigente generale come componente gruppo di lavoro per "i rapporti con la stampa locale"
giugno 2003- nomina del dirigente generale come componente gruppo di lavoro per "la gestione dei reclami"
gennaio 2003 - determinazione direttore generale inpdap di nomina dei responsabili urp in applicazione l.150/2000
febbraio 2002- collaborazione ispettiva presso le sedi inpdap di enna e caltanissetta
gennaio 2001 - determinazione direttore generale inpdap di conferimento incarico responsabile ufficio relazioni con il pubblico
- Formazione professionale
-
2002-2009 collaborazione continuativa con il quotidiano locale "liberta'" rubrica quindicinale "la previdenza pubblica" in collaborazione con l'inps
2004-nota apprezzamento individuale del direttore generale per il lavoro svolto dal gruppo di lavoro "gestione reclami"
2003-pubblicazione presidenza consiglio ministri,dipartimento informazione editoria-modelli di urp,iniziative sede inpdap piacenza
- Titolo di studio
- settembre-dicembre 2001 - corso di formazione di 120 ore per responsabili urp, ai sensi della l.150/2000 e regolamento attuazione dpr 422/2001 - universita' "la sapienza" dipartimento sociologia maggio 1985 - diploma di ragioniere e perito commerciale
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- maggio 2013 - corso di formazione preposti ai sensi d.l. 81/08 marzo 2013 - corso universitario di aggiornamento prof.le universita' cattaneo-liuc "il sistema di welfare,le forme di previdenza obbligatoria e complementare per i dipendenti della p.a." dicembre 2012 - stage per responsabili di strutture di front-office presso il comune di milano - formez progetto linea amica ottobre 2012 - front-office "chiavi in mano" formez progetto linea amica marzo 2007 - modulo formativo knowledge management settembre 2006 - laboratorio per responsabili di processo maggio 2003 - iscrizione ordine nazionale giornalisti, ordine regionale di bologna albo pubblicisti settembre 2002 - laboratorio formativo "il piano di comunicazione" regione emilia romagna, progetto urp e rete
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- anno 2000 corso getronics olivetti window nt workstation e windows nt administrator