Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
RINA FRACASSI
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - agenzia territoriale erba (co)
Posizione organizzativa
agenzia di erba
Indirizzo
via alserio 2 erba 22036
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp. di agenzia
Esperienze professionali

sostituzione trimestrale responsabile u.o. controllo prestazioni e gestione ricorsi amministrativi di monza (anno 2019)

responsabile ad interim dell'u.o. supporto area legale dal 01.03.2017 al 31.10.2018

responsabile u.o. controllo prestazioni e gestione ricorsi amm.vi dal 23.12.2010 al 31.08.2019

attività svolta: gestione risorse e perseguimento obiettivi assegnati,verifica corretta applicazione norme, procedure e direttive, adozione atti e provvedimenti relativi ai prodotti dell'u.o.: surroghe,indebiti,malattia,ricorsi amm.vi,autotutele.

funzionario amministrativo:

1) 2004-2010 presso l'ufficio assicurato pensionato. attività svolta: liquidaz. e ricostituz. pensioni, gestione indebiti, consulenza a patronati e cittadini.

2) 2001-2003 presso la linea di prodotto sostegno al reddito. adempimenti: cassa integraz. ordinaria e straord., assegni al nucleo familiare.

3) 2000 presso l'ufficio lav. autonomi e parasub. attività svolta: adempimenti ammi.vi e contabili relativi alle posizioni contributive degli iscritti.

esperienza triennale presso l'inail (1997-1999), area premi. adempimenti: apertura posizioni assicurative e relativa gestione. ricorsi amm.vi

1996 insegnamento secondario

Formazione professionale

relatore presso il comitato provinciale e commissioni speciali lavoratori dipendenti e autonomi di lecco per la presentazioni dei ricorsi amministrativi all'ordine del giorno;

relatore in materia di gestione dei ricorsi amministrativi al seminario presso ancl di lecco (anno 2018);

predisposizione del volantino sulla malattia approvato dal comitato provinciale e ordine dei medici della provincia di lecco;

relatore al seminario "la telematizzazione della certificazione di malattia" 2011 presso confindustria di lecco;

docenze: corso di formazione neoassunti, la pensione anticipata e di vecchiaia (2023); la strategia dei vasi comunicanti, la gestione e l'erogazione dei servizi integrati dell'agenzia interna (2013).

Titolo di studio
laurea in economia e commercio conseguita presso l'università "la sapienza" di roma
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
master di ii livello in management delle politiche sociali e previdenziali abilitazione all'esercizio della professione di dottore commercialista; specializzazione post laurea per l'insegnamento secondario università "bicocca" di milano;
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
buona conoscenza del pacchetto office e degli applicativi di lavoro, hermes,outlook e paperless e degli strumenti di navigazione