Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
LUCA MARIA GIUSEPPE CENTAMORE
Qualifica
funzi/informatico
Sede
inps - direzione centrale tecnol.inf.innov.
Posizione organizzativa
evserv.ges.auton.ges.separata lav.occas.
Indirizzo
via ciro il grande 21 roma 00144
Telefono
0659055028
Email
luca.centamore@inps.it
Data di Nascita
23/08/1965
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp.prog.alto cont.tecnologico
Esperienze professionali

da giugno 2021 a oggi responsabile dell'analisi dei requisiti, implementazione e deploy del sistema dei controlli di istruttoria automatica per le istanze di esonero contributivo di artigiani, commercianti, agricoli e liberi professionisti.

da maggio 2020 a oggi responsabile dell'analisi dei requisiti, implementazione e deploy del sistema di pagamento degli anticipi 40% della cig.

da marzo 2020 a oggi responsabile dell'analisi dei requisiti, implementazione e deploy nel multichannel access framework dell' i.n.p.s. (internet, intranet, call center) dell'integrazione del bonus baby sitting covid19 nella piattaforma libretto famiglia.

da aprile 2017 a oggi responsabile dell'analisi dei requisiti, implementazione e deploy nel multichannel access framework dell' i.n.p.s. (internet, intranet, call center) dell'automazione dei servizi a cittadini, imprese, patronati, intermediari ed associazioni di categoria per il sistema delle prestazioni occasionali art. 54-bis d.l. 50/2017.

dal dicembre 2012 a ottobre 2020 responsabile di progetti ad alto contenuto tecnologico nell'area autonomi.

da settembre 2011 a oggi responsabile dell' analisi dei requisiti, implementazione e deploy nel multichannel access framework dell' i.n.p.s. (internet, intranet, call center) dell'automazione dei servizi a cittadini e imprese per il progetto loa (lavoro occasionale accessorio).

da marzo 2011 a gennaio 2013 responsabile per la progettazione, implementazione e manutenzione del sistema di identity & access management (iam) dell'istituto.

da gennaio 2010 a dicembre 2016 responsabile per l'interconnessione dell'i.n.p.s. al sistema eessi. partecipa all'analisi tecnica e amministrativa, coordinando gli esperti dei settori (pensioni, ds, anf). access point manager per l'i.n.p.s e access point single point of contact (spoc) per l'italia.

Formazione professionale

1-3 dicembre 2020 partecipazione e attestazione di frequenza al corso change management di hspi-soft strategy.

25-27 gennaio 2021 partecipazione e attestazione di frequenza al corso leadership & motivazione di hspi-soft strategy.

2-4 marzo 2021 partecipazione e attestazione di frequenza al corso gestione conflitti di hspi-soft strategy.

Titolo di studio
laurea in ingegneria elettronica conseguita presso l'università degli studi di bologna il 20/03/1991 con votazione 91/100
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
conoscenza approfondita del pacchetto microsoft office per office automation. buona conoscenza di strumenti per la gestione base dati, sqlserver management studio, ibm qmf. discreta conoscenza dei linguaggi python e r.