Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- DANIELA GIUNCO
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - agenzia complessa casarano (le)
- Posizione organizzativa
- pr.fl.inf.-ctrl con.co.ge.evid.-ge.cred.
- Indirizzo
- via agnesi contrada pigna casarano 73042
- daniela.giunco@inps.it
- Data di Nascita
- 08/10/1969
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.u.o.ag.psi/fc compl.3/fp/ac
- Esperienze professionali
-
- dal 01/01/2022 collaboratore gestione operativa presidio qualità dei flussi informativi - controllo di congruità della contribuzione e gestione evidenze - gestione del credito presso agenzia complessa di casarano nominata con determina 0980.290 del 22.12.2021 hermes 4607 del 22.12.2021
- dal 01/01/2002 a tutt'oggi funzionaria presso agenzia complessa di casarano u.o accertamento e gestione del credito occupandosi della gestione completa della posizione contributiva aziendale. inoltre ho gestito tutti gli adempimenti relativi alle aziende interessate a procedure concorsuali e adempimenti relativi ad abbandono del credito, nonché alla istruttoria dei rimborsi su cartella e di specifici adempimenti inerrenti il recupero credito azienda.
- a tutt'oggi svolgo per due giorni a settimana attività presso ufficio legale di lecce come funzionaria esperta di materia per istruttoria crediti in fase legale. incarico con ordine di servizio nr. 30/2019
- nel 2016 nomina in qualita' di esperta di materia per attivita' di audit regionale in materia di "sospensioni su cartella/avviso di addebito presso sede di taranto
- gruppo di lavoro presso la sede provinciale per problematiche inerenti ospedale panico di tricase
- nel 2018 nomina come referente funzionario esperto di materia nei rapporti con adr
-dal 2011 al 2014 gruppo di lavoro con incontri anche presso la sede regionale per problematiche inerenti procedure concorsuali ditte cluster filanto e ditta romano spa con nota di apprezzamento
- nel 2009 gruppo di lavoro per acquisizione domande cig edilizia disposizione di servizio nr. 02/2009
- nel 2006 gruppo di lavoro per sistemazione conto gpz 00062 con nota di apprezzamento per il lavoro svolto da parte della direzione regionale
- docente interno per formazione colleghi su procedure recupero crediti aziende
- Formazione professionale
-
- 2024 piattaforma unica per la verifica e gestione interattiva della regolarità contributiva
- 2023 le competenze digitali per inps - procedura riaf - regolarizzazioni della gestione privata - crisi di impresa - lettura delle dichiarazioni fiscali nelle aziende - linea inps - corso in materia di accesso civico e accesso documentale - normativa internazionale in materia di legislazione applicabile (convenzioni bilaterali e regolamenti comunitari) - compensazioni fraudolente frozen f24 - trattamento e protezione dei dati personali
- 2022 percorso formativo comunicare la performance - l'evoluzione del lavoro agile - procedura vera crisi di impresa e dell'insolvenza
- nel 2019 corso centrale di formazione presso direzione centrale roma su imponibile contributivo e incentivi all'occupazione
- nel 2018 corso centrale di formazione presso polo campania su gestione contributiva dalla trasmissione delle denunce ai flussi regolarizzativi
- nel 2018 corso di formazione regionale a bari su note di rettifica per cig
- nel 2018 corso di formazione regionale su procedure concorsuali
- nel 2017 corso di formazione regionale su procedura frozen e nuovo sistema di gestione del durc interno
- nel 2011 corso di formazione su controllo delle denunce aziendali quadro d
- nel 2011 corso di formazione regionale procedura pegaso e contenzioso legale - ricorsi amministrativi e giudiziari
- nel 2009 corso di formazione centrale presso polo campania su la comunicazione e la relazione con il cliente
dal 2002 a tutt'oggi diverse partecipazioni a corsi di formazione e incontri su procedure e normativa recupero crediti aziende anche in autoapprendimento
- Titolo di studio
- diploma di maturita' per ragioniere perito commerciale e programmatore conseguito presso l'istiutto tecnico commerciale "cezzi-de castro" di maglie il 12/07/1988 con votazione 51/60
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- 1)diploma di maturita' di tecnico delle attivita' alberghiere conseguito il 12/07/1991 presso ipssar di santa cesarea terme con votazione 44/60 2)diploma di qualifica di addetto ai servizi alberghieri di ricevimento conseguito il 31/06/1999 presso ipssar di bardolino vr con votazione 92/100 3)abilitazione all'insegnamento laboratorio di informatica gestionale del 22/12/1995
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- ottima conoscenza dei vari pacchetti applicativi microsoft (word excel power point) con diverse partecipazioni a corsi di aggiornamento anche in autoapprendimento