Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- LUCA ALBARELLA D'AFFLITTO
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione centrale tecnol.inf.innov.
- Posizione organizzativa
- coord.ver.proc.rendicont.forniture it
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- 0659055309
- luca.albarelladafflitto@inps.it
- Data di Nascita
- 22/11/1971
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
- dal 2/10/2017, ai sensi dell'art. 2 della determinazione del dir. gen. n. 55 del 5.6.2017 e all'esito delle risultanze della procedura in oggetto, approvate con determinazione del dir.gen. n.p23/135/2017, responsabile del team "gestione degli adempimenti in materia di mobilita e comandi dirigenti, professionisti e medici. attività di monitoraggio sul reclutamento e allocazione medici esterni", rideterminato con decorrenza 1/1/2021
"acquisizione, selezione e gestione giuridica medici esterni e altre figure professionali specialistiche in materia di invalidità civile e medicina fiscale".
-dal 1/10/2014 al 5/6/2017, in virtù della determinazione del dir. gen. n. 55 del 5 giugno 2017, responsabile del team "partecipazioni azionarie istituzionali, risparmio postale, gestione documentale e archivi" in area partecipazioni mobiliari ed immobiliari, strumenti finanziari, gestione documentali e archivi-d.c. risorse strumentali, trasferito, a seguito del messaggio hermes 959 del 01.03.2017,presso la d.c. patrimonio e archivi
-a seguito dell'ordine di servizio n. 4 del 10.07.2013,
responsabile del team "patrimonio mobiliare, opere d'arte e
servizi finanziari"(10.07.2014-30.09.2014) in area servizi
finanziari, assicurativi e altri beni e servizi al personale-
patrimonio mobiliare e opere d'arte -d.c. risorse strumentali-
-dal 1/05/2013 al 09.07.2014) responsabile del team "controllo amministrativo e contabilità patrimonio mobiliare ed immobiliare" in area programmazione delle risorse, osservatorio prezzi, budget degli acquisti, gestione finanziaria e controllo delle spesa strumentale"- dc risorse strumentali-
altri incarichi:
-responsabile del procedimento della selezione pubblica "per il reclutamento di un contingente complessivo di 93 medici cui conferire incarichi individuali con contratto di lavoro autonomo per lo svolgimento di prestazioni libero professionali per l'espletamento di adempimenti medico legali" (nota direzione centrale risorse umane prot. n. 28209 del 9.11.2020)
-responsabile del procedimento della selezione pubblica "per il reclutamento di un contingente complessivo di 407 operatori sociali/esperti ratione materiae, cui conferire incarichi individuali con contratto di lavoro autonomo, per lo svolgimento di prestazioni libero professionali per l'espletamento di adempimenti sanitari di competenza istituzionale (l.10471992, l. 68/99) e progetto hcp" (nota direzione centrale risorse umane prot. n.10902 del 10.04.2020)
-responsabile del procedimento della selezione pubblica "per il reclutamento di un contingente complessivo di 1404 medici cui conferire incarichi individuali con contratto di lavoro autonomo per lo svolgimento di prestazioni libero professionali per l'espletamento di adempimenti medico legali" (nota direzione centrale risorse umane prot. n. 10901 del 10.04.2019)
-componente gruppo di lavoro per il monitoraggio del contenzioso medico legale e la valutazione delle soluzioni adottate per il suo superamento (ordine di servizio n. 12 del 25/10/2017 del direttore generale
-componente gruppo di lavoro per la conservazione degli archivi ex inpdap (nota del ministero dei beni culturali e del turismo del 16.06.2015
-responsabile del procedimento dell'affidamento del servizio di deposito, gestione, archiviazione e distribuzione agli uffici dell'inps del materiale cartaceo dell'istituto (determinazione rs 30/103/2015) in sostituzione del rup originariamente nominato con determinazione ap 30/128/2008
-responsabile del procedimento della procedura aperta ai sensi dell'art. 55, 5° comma, del d.lgs. n. 163 del 12 aprile 2006, con dematerializzazione delle offerte e ricorso all'asta elettronica, volta all'affidamento del servizio di incasso mediante rid di contributi non ricompresi nelle modalità di riscossione mediante delega unica e di altre entrate di spettanza dell'inps (determinazione rs 30/367/2013 del 7/8/2013)
-responsabile del procedimento della procedura aperta, ai sensi dell' art. 55. 5° comma, del d.lgs 163 del 12/04/2006, volta all'affidamento della fornitura di servizi di sviluppo, reingegnerizzazione e manutenzione del software applicativo dell'inps, suddivisa in 7 lotti (determinazione rs30/149/2012 del 02/04/2012)
-responsabile del procedimento della procedura in economia per cottimo fiduciario, ai sensi dell' art. 125, comma 11°, del d.lgs. 163/06, volta all'affidamento del servizio di rassegna stampa audio-video per l?inps per un servizio di 24 mesi (determinazione n. rs30/538/2010 del 04.10.2010)
-segretario della commissione della gara di procedura aperta di rilievo comunitario per l'affidamento del servizio di posta massiva e gestione integrata delle comunicazioni inps per il periodo 01 luglio 2009-30 giugno 2012 (determinazione n. rs 30/139/2009 del 07.05.2009)
-responsabile del procedimento della trattativa privata senza bando per l'acquisizione di metodologie e procedure volte alla prevenzione e repressione delle frodi in agricoltura, (determinazione n. ap/192/2007 del 26.07.2007)
-attestazione di lodevole servizio (prot. n. 0012342 del
19.09.2007 - dir. cent.le approvvigionamenti, logistica e
gestione patrimonio-)
-componente organismo di coord. denominato "coordinamento
privacy"(deliberazione consiliare n. 251 del 21.12.2004)
-dal 21.09.1993 al 31.08.2003 dipendente ministero dell' interno-dip.vv.f, del soccorso pubblico e della dif. civ.- con la qualifica di responsabile amministrativo (7^ qual. funzionale) responsabile dell'ufficio personale del comando provinciale dei vv.f di rieti e con la qualifica di ispettore amministrativo dal 17.02.1999
- Formazione professionale
-
-percorso di formazione in materia di società a partecipazione
pubblica-riassetto della disciplina ai sensi del decreto
legislativo del 19 agosto 2016 n. 175" (20/21 febbraio 2017)
-corso:"diploma di esperto in appalti pubblici"(scuola nazionale
dell'amministrazione presidenza del consiglio dei ministri 12
maggio-1° ottobre 2015.
- corso:"la formazione dei preposti ai sensi dell'art. 37 del
d.lgs. 81"(informa:15/12/2011)
-corso:"la riforma della contabilità pubblica dopo la l. 196/2009" (ita-formazione: 19 e 20 maggio 2010)
-corso:"la gestione dei progetti (funzionari) per il personale
inps" (scuola superiore dell'economia e finanze ezio vanoni": 1°
modulo e 2° modulo maggio-giugno 2009)
-corso "appalti di forniture di beni e servizi" (scuola superiore
dell'economia e finanze ezio vanoni": dal 28/10/2008 al
30/10/2008)
-corso:"la legge n. 241 del 1990 alla luce delle modifiche
apportate dalle leggi nn. 15 e 80 del 2005, con particolare
riferimento alla tematica della responsabilità del procedimento e
del provvedimento amministrativo" (scuola superiore dell'economia
e finanze ezio vanoni":(17 e 18 giugno 2008)
-corso:"la rendicontazione sociale all'inps" (scs consulting: dal
06/02/2008 al 08/02/2008)
-corso:"controlli pubblici: prassi, evoluzione e prime applicazioni giurisprudenziali" (synergia formazione: 12 e 13 giugno 2007)
-corso:"formazione per preposto salute e sicurezza nei luoghi di lavoro"(universita degli studi di palermo:dicembre 2005)
-corso:"lingua inglese" (scs consulting: maggio 2004-marzo 2005)
-corso:"nuove tecnologie dell'informazione" (inps: 09/12/2003-12/12/2003)
- Titolo di studio
- diploma di laurea in giurisprudenza conseguita presso l'universita' degli studi di roma "la sapienza" in data 22.04.1999
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- master universitario di ii° livello in discipline del lavoro, sindacali e della sicurezza sociale conseguito presso l'universita' degli studi di roma "tor vergata" in data 07.03.2007 diploma di esperto in appalti pubblici conseguito presso la "scuola nazionale amministrazione (sna)" in data 13.12.2016
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- ottima conoscenza del pacchetto microsoft office (excel, word)internet e servizi di posta elettronica