Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
TOBIA GIANOTTO
Qualifica
funzi/consulente protez.sociale
Sede
inps - direzione provinciale pordenone
Posizione organizzativa
presidio qualita' flussi informativi
Indirizzo
piazzetta del portello 8 pordenone 33170
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp.u.o.ag.psi/fc compl.3/fp/ac
Esperienze professionali

01/07/2019 - presente presso: istituto nazionale della previdenza sociale.

consulente di protezione sociale presso ufficio contabilita' e ricorsi.

attività e responsabilità: gestione in autonomia del controllo dei flussi contabili di sede. nello specifico:

controllo regolarità contabile provvedimenti di spesa; monitoraggio flussi riscossione e pagamento; controllo e monitoraggio partitari contabili e sistemazione partite anomale; emissione di fatture, controllo fatture e split payment; gestione rapporti e contabilizzazione operazioni banche, poste e tesoreria; controllo periodico congruità e correttezza saldi conti correnti; acquisizione biglietti contabili fuori cassa e sc10; pagamento rimborsi e pagamenti vari non automatizzati; gestione contabile mutui e prestiti; sistemazioni contabili retribuzioni e pagamento quote associative; spese di funzionamento; predisposizione rendiconti trimestrali, annuali e attività connesse alla chiusura d'esercizio.

___________________________________________________________________

01/2015 - 06/2019 presso: cgn professionisti e imprese s.r.l., via jacopo linussio, 1 - 33170 pordenone (pn).

analista per sviluppo software e piattaforma web service di patronato; analista per sviluppo di strumenti di valutazione performance operatori. monitoraggio e reporting performance operatori.

attività e responsabilità:

analisi e stesura di documenti di analisi tecnica procedure portale inps per reparto programmazione, in ottica sviluppo portale per utenza italiana (dottori commercialisti, consulenti del lavoro); testatura software e dialogo con programmazione; analisi procedure per sviluppo autocompilatori.

analisi e monitoraggio processi (performance operatori, cambio partner patronato, sviluppo piattaforme web rispetto a esigenze aziendali, analisi parametri, pesi, indicatori per analisi statistica performance operatori).

servizio di audit isee; fatturazione elettronica.

____________________________________________________________________

02/2017 - 10/2018 presso f.n.u.a. - federazione nazionale agricoltura, viale di trastevere, 281 - 00185 roma (rm)

responsabile sede provinciale patronato senas pordenone.

attività e responsabilità: gestione e pianificazione lavoro di squadra, monitoraggio statistiche di performance e reportistica; formazione su materia fiscale e previdenziale; amministrazione sede provinciale, contatto con istituzioni (inps, ispettorato del lavoro); svolgimento pratiche ad elevata specializzazione (verifiche pensionistiche, riscatti, ricongiunzioni, pensioni).

___________________________________________________________________

10/2013 - 12/2014 presso: somministrato presso cgn professionisti e imprese s.r.l., via jacopo linussio, 1 - 33170 pordenone (pn)

assistente fiscale

attività e responsabilità: assistenza telefonica e telematica agli studi associati (dottori commercialisti, consulenti del lavoro) su uso software cgn e in materia fiscale, tributaria, previdenziale (modello 730, imu, isee, comunicazione unica e pratiche camerali, bilancio, locazioni, antiriciclaggio, igiene e sicurezza sul lavoro, pratiche di patronato: inps/inpdap/portale immigrazione/ministero dell'interno ecc.).

Formazione professionale

04/2017 - 06/2017

attestato di frequenza corso "gestire le paghe e i contributi".

redazione di busta paga, adempimenti fiscali del datore di lavoro, liquidazione inail, lineamenti di contrattualistica.

presso: ial innovazione apprendimento lavoro friuli-venezia giulia s.r.l., viale grigoletti, 3 - 33170 pordenone (pn).

09/2013 - 10/2013

attestato di frequenza corso "analisi di bilancio" corso base.

documentazione amministrativa e contabile, influenza degli adempimenti tributari sulle procedure amministrative.

presso: ial innovazione apprendimento lavoro friuli-venezia giulia s.r.l., viale grigoletti, 3 - 33170 pordenone (pn)

Titolo di studio
laurea magistrale in politica internazionale e diplomazia, conseguita in data 18/07/2012 presso: università degli studi di padova. voto: 108/110.
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
master di ii livello in pubblica amministrazione conseguito in data 29/04/2022 presso università ca' foscari, venezia (insegnamenti: diritto amministrativo; gestione delle risorse umane nelle amministrazioni pubbliche; pubblica amministrazione ed economia: scienza delle finanze e governance del bilancio pubblico, economia comportamentale e controlli nella p.a.; cultura e strumenti economico-aziendali e manageriali per la pubblica amministrazione; sistemi informativi e valutazione). tesi: la soggettivita' iva dell'inps. durante la frequenza del master e' stato svolto tirocinio formativo presso l'ufficio di controllo di gestione della sede inps di pordenone, con valutazione positiva da parte della tutor dirigente dott.ssa anna maria betto. il tirocinio mirava all'acquisizione delle basi teoriche del controllo di gestione in inps. diploma di liceo scientifico, conseguito in data 13/07/2005 presso: liceo scientifico statale "michelangelo grigoletti", pordenone.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
eccellente
Capacità di scrittura
eccellente
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
ottima conoscenza degli applicativi microsoft office (word, excel, power point) e openoffice e dei software per la navigazione web internet explorer, mozilla firefox, windows chrome; conoscenza del software gestionale freemind; utilizzo di microsoft azure; microsoft sharepoint. utilizzo del software per analisi di processo lucidchart. utilizzo dei software in uso a inps sap (contabilita') e as400. ecdl/icdl: moduli 1. computer essentials; 2. online essentials; 3. spreadsheet; syllabus 6 presso ial innovazione apprendimento lavoro friuli-venezia giulia s.r.l., viale grigoletti, 3 - 33170 pordenone (pn). candidato per digitxall champion inps.