Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- VALERIA LA DAGA
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione centrale par.soc.pol.inv.inn.ser.
- Posizione organizzativa
- att.monitoraggio e verifica compliance
- Indirizzo
- viale aldo ballarin 42 roma 00142
- Telefono
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- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
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incarichi di responsabilita' ricoperti:
da 12/2024: responsabile del team "attività di monitoraggio e verifica della compliance" - dc partecipazioni societarie e politiche di investimento per l'innovazione dei servizi - area "gestione e coordinamento del controllo analogo sulle società partecipate e politiche di sviluppo di servizi innovativi di valore pubblico"
07/2024 - 11/2024: responsabile del team "indirizzo, monitoraggio e controllo sul patrimonio gestito da fondi e partecipate" - dc partecipazioni societarie e politiche di investimento per l'innovazione dei servizi - area "gestione, valorizzazione e razionalizzazione del patrimonio mobiliare e immobiliare gestito tramite fondi e partecipate"
03/2024 - 06/2024: responabile del team "indirizzo e monitoraggio" - dc patrimonio e investimenti - area "fondi immobiliari"
03/05/2021 - 11/2021: responsabile p.o. "gestione del conto assicurativo individuale" presso la filiale metropolitana roma tuscolano.
08/2018 - 02/05/2021: responsabile p.o. "assicurato pensionato gestione privata" presso la filiale metropolitana roma eur. oltre a seguire gli adempimenti di competenza in qualità di responsabile, mi sono occupata personalmente anche di supplementi, ricostituzioni contributive e documentali, detassazione, ripartizione di quote di pensione su sentenza, contenzioso g.o.
04/2015 - 01/2017: responsabile p.o. "assicurato pensionato gestione privata" presso l'agenzia complessa roma monteverde gianicolense. oltre ai compiti normalmente assegnati al responsabile, mi sono occupata personalmente anche di rettifiche fiscali, detassazione e gestione dei pignoramenti presso terzi.
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altre esperienze professionali all'interno dell'istituto:
da 08/2024: referente della rete unica di comunicazione (ruc) per la dc partecipazioni societarie e politiche di investimento per l'innovazione dei servizi
02/2023 - 02/2024: assegnata alla dc organizzazione - area "sviluppo e presidio dei servizi di front office"
01/2023: assegnata alla dc organizzazione - area "assetti organizzativi e territoriali"
11/2021 - 12/2022: assegnata alla dc patrimonio e investimenti - team "bilancio, budget e reportistica controllo analogo società in house".
compiti svolti: predisposizione di relazioni per il direttore generale e di bozze di deliberazioni per il cda - predisposizione di presentazioni in powerpoint per sedute cda o per relazionare il direttore centrale su progetti e materie di interesse dell'area di riferimento - supporto nell'esercizio del controllo analogo sulla società in house "inps servizi s.p.a." e nell'analisi del piano industriale della società.
02/2017 - 07/2018: assegnata ad "anagrafica e flussi" presso la filiale metropolitana roma eur.
compiti svolti: riscatti di laurea - correzione flussi emens - sistemazione conto assicurativo (segnalazioni sico e fase) - sistemazioni anagrafiche e validazioni cf - pagamenti vari - sportello pensioni.
12/2010 - 03/2015: assegnata ad "anagrafica e flussi" presso l'agenzia complessa roma monteverde gianicolense.
compiti svolti: accredito servizio di leva - riscatti di laurea - gestione lavoratori domestici - monitoraggio errori uniemens - abbinamento e gestione denunce gestione separata - acquisizione in sap biglietti contabili lavoratori autonomi e lavoratori domestici - sportello psr.
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esperienze di consulenza:
04/2015 - 05/2021 (nei periodi in cui ho ricoperto l'incarico di responsabile lps): agenda appuntamenti assicurato pensionato gestione privata - consulenza pensionistica, calcolo decorrenze, simulazioni, gestione indebiti, informazioni su trattenute a vario titolo (ritenute fiscali, ufficio legale, recupero crediti, cessione v)
09/2012 - 03/2015: sportello prestazioni a sostegno del reddito - informazione su disoccupazione e naspi, cassa integrazione, mobilità, tfr di garanzia e di tesoreria, maternità, malattia, congedi parentali, congedi straordinari, permessi l. 104
+ agenda appuntamenti anagrafica e flussi.
02/2017 - 07/2018: sportello assicurato pensionato gestione privata - informazione su cedolino pensione, gestione pagamenti, calcolo decorrenze e simulazioni pensionistiche, cessione v, indebiti pensionistici
+ agenda appuntamenti anagrafica e flussi.
- Formazione professionale
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03/2024: idonea a ricoprire l'incarico di responsabile di team "controllo analogo sulle società in house. analisi giuridica e amministrativa", incardinato presso la direzione centrale patrimonio e investimenti - area "società in house e investimenti mobiliari" (a seguito di colloquio con il nucleo di valutazione della direzione generale)
05/2021: idonea a ricoprire la funzione di elevata professionalità "supporto alla direzione nei processi a carattere trasversale di natura normativa e procedurale" presso lo staff del direttore centrale pensioni (a seguito di colloquio con il nucleo di valutazione della direzione generale)
12/2020: idonea a ricoprire il ruolo di "responsabile di agenzia prestazioni e servizi individuali" e "responsabile di agenzia territoriale" (a seguito di colloquio con il nucleo di valutazione della dcm roma)
- Titolo di studio
- laurea quinquennale vecchio ordinamento in "scienze della comunicazione" - indirizzo "comunicazione istituzionale e d'impresa" conseguita presso università degli studi di roma la sapienza - a.a. 2004/2005 focus su principi e strumenti di marketing, tecniche della comunicazione pubblicitaria e comunicazione d'impresa. tesi in diritto dell'informazione e della comunicazione dal titolo "informazione e comunicazione politica radiotelevisiva": focus su relazione tra politica e media ed aspetti legislativi correlati
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- master di secondo livello in "management e direzione tecnica delle imprese turistiche" - anno 2005/2006 diploma di maturita' classica - indirizzo sperimentale per la lingua inglese - a.s. 1998/1999 ***** corsi di formazione inps: "utilizzo del content managemente system (cms)" - dicembre 2024 "comunicazione d'emergenza" - ottobre 2024 "salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ai sensi del d.lgs. 81/2008" - dicembre 2021 (aggiornamento - art. 37), ottobre 2016 (per preposti), aprile 2016 e febbraio 2014 (per lavoratori) "riscatti e ricongiunzioni" - giugno 2021 "microsoft office 2021" - giugno 2021 "prime liquidazioni pensioni della gestione privata" - marzo 2021 e aprile 2021 "diritto di accesso agli atti nella recente giurisprudenza del cds" - febbraio 2021 "prevenzione della corruzione nella pa: seminario integrativo sui provvedimenti ampliativi della sfera giuridica dei destinatari" - gennaio 2021 "fiscalità internazionale e applicazione delle convenzioni contro le doppie imposizioni alle pensioni" - febbraio 2020 "rendite vitalizie e riscatti estero" - febbraio 2018 "la mia pensione: formazione operativa" - giugno 2015 "gestione pagamenti vari" - aprile 2015 "decertificazione: normativa e casi pratici" - giugno 2013 "anagrafica e flussi: flussi gestione separata" - aprile 2013 "circ.66/2012: sportello a ciclo chiuso psr" - giugno 2012/settembre 2012 "riorganizzazione filiale eur: uo anagrafica e flussi" - ottobre 2011 "formazione d'ingresso" - aprile 2011
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- eccellente
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- ottima conoscenza delle tecnologie informatiche di livello generale (sistemi operativi, internet browser, posta elettronica) e degli strumenti di office (word, excel, powerpoint). ottime capacità di apprendimento e di utilizzo degli strumenti e delle procedure informatiche interne all'istituto.