Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
VALERIA LA DAGA
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione centrale par.soc.pol.inv.inn.ser.
Posizione organizzativa
indirizzo e monitoraggio
Indirizzo
viale aldo ballarin 42 roma 00142
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

incarichi di responsabilita' ricoperti:

da 07/2024: responsabile di team all'interno della direzione centrale partecipazioni societarie e politiche di investimento per l'innovazione dei servizi

03/2024 - 06/2024: responabile del team "indirizzo e monitoraggio", incardinato nella direzione centrale patrimonio e investimenti - area "fondi immobiliari"

03/05/2021 - 11/2021: "responsabile lps gestione conto individuale" presso la filiale metropolitana roma tuscolano.

08/2018 - 02/05/2021: "responsabile lps assicurato pensionato gestione privata" presso la filiale metropolitana roma eur. oltre a seguire gli adempimenti di competenza in qualità di responsabile, mi sono occupata personalmente anche di supplementi, ricostituzioni contributive e documentali, detassazioni, ripartizioni di quote di pensione su sentenza, contenzioso g.o.

04/2015 - 01/2017: "responsabile lps assicurato pensionato gestione privata" presso l'agenzia complessa roma monteverde gianicolense. oltre ai compiti normalmente assegnati al responsabile, mi sono occupata personalmente anche di rettifiche fiscali, detassazioni e gestione dei pignoramenti presso terzi.

altre esperienze professionali all'interno dell'istituto:

02/2023 - 02/2024: assegnata alla dc organizzazione - area sviluppo e presidio dei servizi di front office.

01/2023: assegnata alla dc organizzazione - area assetti organizzativi e territoriali.

11/2021 - 12/2022: assegnata alla dcpi - team bilancio, budget e reportistica controllo analogo società in house.

compiti svolti: predisposizione di relazioni per il direttore generale e di bozze di deliberazioni per il cda - predisposizione di presentazioni in powerpoint per sedute cda o per relazionare il direttore centrale su progetti e materie di interesse dell'area di riferimento - supporto nell'esercizio del controllo analogo sulla società in house "inps servizi s.p.a." e nell'analisi del piano industriale della società.

02/2017 - 07/2018: assegnata ad "anagrafica e flussi" presso la filiale metropolitana roma eur.

compiti svolti: riscatti di laurea - correzione flussi emens - sistemazione conto assicurativo (segnalazioni sico e fase) - sistemazioni anagrafiche e validazioni cf - pagamenti vari - sportello pensioni.

12/2010 - 03/2015: assegnata ad "anagrafica e flussi" presso l'agenzia complessa roma monteverde gianicolense.

compiti svolti: accredito servizio di leva - riscatti di laurea - gestione lavoratori domestici - monitoraggio errori uniemens - abbinamento e gestione denunce gestione separata - acquisizione in sap biglietti contabili lavoratori autonomi e lavoratori domestici - sportello psr.

esperienze di consulenza:

04/2015 - 05/2021 (nei periodi in cui ho ricoperto l'incarico di responsabile lps): agenda appuntamenti assicurato pensionato gestione privata - consulenza pensionistica, calcolo decorrenze, simulazioni, gestione indebiti, informazioni su trattenute a vario titolo (ritenute fiscali, ufficio legale, recupero crediti, cessione v)

09/2012 - 03/2015: sportello prestazioni a sostegno del reddito - informazione su disoccupazione e naspi, cassa integrazione, mobilità, tfr di garanzia e di tesoreria, maternità, malattia, congedi parentali, congedi straordinari, permessi l. 104

+ agenda appuntamenti anagrafica e flussi.

02/2017 - 07/2018: sportello assicurato pensionato gestione privata - informazione su cedolino pensione, gestione pagamenti, calcolo decorrenze e simulazioni pensionistiche, cessione v, indebiti pensionistici

+ agenda appuntamenti anagrafica e flussi.

Formazione professionale

03/2024: idonea a ricoprire l'incarico di responsabile di team "controllo analogo sulle società in house. analisi giuridica e amministrativa", incardinato presso la direzione centrale patrimonio e investimenti - area "società in house e investimenti mobiliari" (a seguito di colloquio con il nucleo di valutazione della direzione generale)

05/2021: idonea a ricoprire la funzione di elevata professionalità "supporto alla direzione nei processi a carattere trasversale di natura normativa e procedurale" presso lo staff del direttore centrale pensioni (a seguito di colloquio con il nucleo di valutazione della direzione generale)

12/2020: idonea a ricoprire il ruolo di "responsabile di agenzia prestazioni e servizi individuali" e "responsabile di agenzia territoriale" (a seguito di colloquio con il nucleo di valutazione della dcm roma)

Titolo di studio
laurea quinquennale vecchio ordinamento in scienze della comunicazione - indirizzo comunicazione istituzionale e d'impresa conseguita presso università degli studi di roma la sapienza - a.a. 2004/2005 focus su principi e strumenti di marketing, tecniche della comunicazione pubblicitaria e comunicazione d'impresa. tesi in diritto dell'informazione e della comunicazione dal titolo "informazione e comunicazione politica radiotelevisiva": focus su relazione tra politica e media ed aspetti legislativi correlati
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
master di secondo livello in management e direzione tecnica delle imprese turistiche - anno 2005/2006 diploma di maturita' classica - indirizzo sperimentale per la lingua inglese - a.s. 1998/1999 corsi di formazione inps su salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ai sensi del d.lgs. 81/2008 - dicembre 2021 (aggiornamento - art. 37), ottobre 2016 (per preposti), aprile 2016 e febbraio 2014 (per lavoratori) corso di formazione inps in materia di riscatti e ricongiunzioni - giugno 2021 corso di formazione inps su microsoft office 2021 - giugno 2021 corso di formazione inps su prime liquidazioni pensioni della gestione privata - marzo 2021 e aprile 2021 corso di formazione inps sul diritto di accesso agli atti nella recente giurisprudenza del cds - febbraio 2021 corso di formazione inps sulla prevenzione della corruzione nella pa: seminario integrativo "i provvedimenti ampliativi della sfera giuridica dei destinatari" - gennaio 2021 corso di formazione inps su fiscalità internazionale e applicazione delle convenzioni contro le doppie imposizioni alle pensioni - febbraio 2020 corso di formazione inps su rendite vitalizie e riscatti estero - febbraio 2018 corso di formazione inps su la mia pensione: formazione operativa - giugno 2015 corso di formazione inps su gestione pagamenti vari - aprile 2015 corso di formazione inps su decertificazione: normativa e casi pratici - giugno 2013 corso di formazione inps su anagrafica e flussi: flussi gestione separata - aprile 2013 corso di formazione inps su circ.66/2012: sportello a ciclo chiuso psr - giugno 2012/settembre 2012 corso di formazione inps su riorganizzazione filiale eur: uo anagrafica e flussi - ottobre 2011 corso di formazione inps d'ingresso - aprile 2011
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
eccellente
Capacità di scrittura
eccellente
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
ottima conoscenza delle tecnologie informatiche di livello generale (sistemi operativi, internet browser, posta elettronica) e degli strumenti di office (word, excel, powerpoint). ottime capacità di apprendimento e di utilizzo degli strumenti e delle procedure informatiche interne all'istituto.