Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
MARIANTONINA VILLANI
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione centrale ammortiz.sociali
Posizione organizzativa
aagg gest.budget prod.form./inform.in/es
Indirizzo
via ciro il grande 21 roma 00144
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

assunta nel 1985 nell'attuale direzione allora "gestioni speciali"

dal 1987 mi sono occupata della redazione dei ricorsi amministrativi della "cassa integrazione guadagni edilizia".

dal 2000 ho fatto parte della segreteria particolare del direttore centrale e la gestione del personale con particolare riferimento alla procedura sap di rilevazione presenze e sap om, curo la gestione delle istanze presentate dai colleghi,la procedura vega e la gestione delle missioni;

dal 1° dicembre 2010, responsabile del team "gestione upb, monitoraggio e controllo costi, monitoraggio andamento produttivo, interventi e controllo rischi, servizi al personale e servizi informatici". possiedo buone competenze comunicative, acquisite durante la mia esperienza di responsabile di segreteria, instaurando un ottimo rapporto con tutto il personale in forza presso la dcpsr

con ordine di servizio n. 8 del 18.6.2015 il direttore centrale, ad integrazione delle competenze in essere, ha incardinato nel team "la gestione fiscale" nonché "la gestione del credito di imposta (bonus 80 euro)" attribuendomi il team denominato "gestione fiscale psr. normativa e gestione credito d'imposta ex lege 89/2014. servizi generali".

il team si occupa della normativa fiscale alle singole prestazioni a sostegno del reddito. per quanto riguarda il bonus di cui all'art. 1 del dl 66 del 2014 collabora, con le altre direzioni centrali interessate, all'interpretazione e all'applicazione della normativa di riferimento, alla predisposizione di messaggi e circolari ed inoltre presidia la casella istituzionale "helpbonusdl66@inps.it"

nell'ambito delle attività previste dalla legge n. 190/2012 segue per la direzione l'attività di monitoraggio degli adempimenti attuativi di misure anticorruzione.

dal 2.10.2017 responsabile del team denominato "affari generali. gestione budget. gestione prodotti formativi/informativi per utenti interni ed esterni"

Formazione professionale

superamento del corso di lingua inglese organizzato dall'inps (livello avanzato)

Titolo di studio
laurea in scienze dell'amministrazione maturita' presso l'istituto vincenzo gioberti
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
ottima conoscenza degli strumenti di office (word / excel) e di internet explorer ottima conoscenza delle procedure sap - gemini gedap. in generale ha facilità ad apprendere nuove procedure.