Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- MARIANTONINA VILLANI
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione centrale ammortiz.sociali
- Posizione organizzativa
- gst per.aagg gst.bdgt prd.for./inf.in/es
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
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- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
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assunta nel 1985 nell'attuale direzione allora "gestioni speciali"
dal 1987 mi sono occupata della redazione dei ricorsi amministrativi della "cassa integrazione guadagni edilizia".
dal 2000 ho fatto parte della segreteria particolare del direttore centrale e la gestione del personale con particolare riferimento alla procedura sap di rilevazione presenze e sap om, curo la gestione delle istanze presentate dai colleghi,la procedura vega e la gestione delle missioni;
dal 1° dicembre 2010, responsabile del team "gestione upb, monitoraggio e controllo costi, monitoraggio andamento produttivo, interventi e controllo rischi, servizi al personale e servizi informatici". possiedo buone competenze comunicative, acquisite durante la mia esperienza di responsabile di segreteria, instaurando un ottimo rapporto con tutto il personale in forza presso la dcpsr
con ordine di servizio n. 8 del 18.6.2015 il direttore centrale, ad integrazione delle competenze in essere, ha incardinato nel team "la gestione fiscale" nonché "la gestione del credito di imposta (bonus 80 euro)" attribuendomi il team denominato "gestione fiscale psr. normativa e gestione credito d'imposta ex lege 89/2014. servizi generali".
il team si occupa della normativa fiscale alle singole prestazioni a sostegno del reddito. per quanto riguarda il bonus di cui all'art. 1 del dl 66 del 2014 collabora, con le altre direzioni centrali interessate, all'interpretazione e all'applicazione della normativa di riferimento, alla predisposizione di messaggi e circolari ed inoltre presidia la casella istituzionale "helpbonusdl66@inps.it"
nell'ambito delle attività previste dalla legge n. 190/2012 segue per la direzione l'attività di monitoraggio degli adempimenti attuativi di misure anticorruzione.
dal 2.10.2017 responsabile del team denominato "affari generali. gestione budget. gestione prodotti formativi/informativi per utenti interni ed esterni"
- Formazione professionale
-
superamento del corso di lingua inglese organizzato dall'inps (livello avanzato)
- Titolo di studio
- laurea in scienze dell'amministrazione maturita' presso l'istituto vincenzo gioberti
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- ottima conoscenza degli strumenti di office (word / excel) e di internet explorer ottima conoscenza delle procedure sap - gemini gedap. in generale ha facilità ad apprendere nuove procedure.