Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
RENATA DAL FARRA
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione provinciale belluno
Posizione organizzativa
supporto area legale-gest.conten.giudiz.
Indirizzo
viale fantuzzi 24a belluno 32100
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp.u.o.ag.psi/fc compl.el/1/2
Esperienze professionali

da novembre 1984 a febbraio 1986 impiegata studio legale avv. maurizio paniz di belluno;

da 1.02.1986 all'1.04.1990 dipendente amministrazione provinciale di belluno (dal 1987 al 1989 in aspettativa sindacale quale componente segreteria provinciale enti locali);

dal 2.04.1990 al 31.12.1998 funzionario vii q.f. direzione provinciale del tesoro di belluno con funzioni di responsabile ufficio i servizi amministrativi decentrati e dal 6.05.1991 responsabile procedimento l.241/90 (rinnovo assegni smarriti, voltura affitti patrimonio stato, concessione pensioni riversibilità con provvedimento formale soggetto riscontro corte conti e non, relative a pensioni guerra, ordinarie ed ex istituti di previdenza e da giugno 1992 assegnate riliquidazioni ai sensi l.274/91 ex ii.pp.)e ufficiale rogante per formazioni atti per conto direz.provinciale tesoro belluno;

dal 3.01.1994 al 31.12.1998 capo ufficio uff.iv (con accorpamento s.a.d.) e responsabile procedimento dal 3.01.1994 al 31.12.1998 (pensioni guerra, amministrazione pensioni ordinarie, ferrovie stato, ed ex istituti di previdenza e competenze ex s.a.d.);

dall'1.01.1999, immissione nei ruoli inpdap, incarico di capo ufficio pensioni ex d.p.t, con compiti di formazione ed aggiornamento personale ex d.p.t, collabora con direttore vicario ex dpt per tutti i compiti connessi a dette funzioni, delegata alla firma tutti gli atti, ufficiale rogante, trattazione tutto il contenzioso pensionistico e pignoramenti compresa resa dichiarazione terzo in tribunale, responsabile procedimento l.241/90;

dall'1.01.2005 sostituto del direttore sede provinciale inpdap di belluno fino al passaggio nei ruoli inps;

dall'1.01.2005 responsabile processo trattamenti pensionistici stato e preposto ai sensi ex l.626/94 ora t.u. 81/2008, fino al 30.09.2013.

dall'1.10.2013 responsabile unità operativa pensioni gestione pubblica, prestazioni di fine servizio e previdenza complementare dipendenti pp.aa. credito e welfare.

dall'1.10.2018 responsabile unita' operativa assicurato pensionato gestione pubblica, ass.pensionato gestione privata, sostegno alla non autosufficienza, invalidi civili, prodotti elevata specializzazione, convenzioni internazionali, prestazioni fine servizio ppaa.

dall'1.12.2021 responsabile unita' operativa supporto area legale e gestione contenzioso giudiziario

componente gruppo lavoro regionale per la lavorazione delle pensioni definitive cassa stato/ordinatore secondario inps (dg) e pensioni privilegio (ods dir.reg.21/6.7.2023).

Formazione professionale

nell'ambito personale sono parte attiva in associazioni culturali e per organizzazione di eventi, ho seguito per circa vent'anni l'organizzazione amministrativa di gare automobilistiche (autostoriche, rally e corse in salite) a livello triveneto, sono volontaria dell'avo (ass.vol. ospedalieri) e dell'ass. cucchini di belluno (ass.vol.malati oncologici).

dal 2009 socia aggregata associazione alpini belluno - sez limana ed aderente protezione civile di belluno dal 2014 - componente gruppo accreditamento informatico personale coinvolto nelle attivita'ed emergenze della protezione civile (gruppo triveneto).

amo i cavalli ed i cani.

dal giugno 1999 a maggio 2014 ho ricoperto l'incarico di assessore comunale nel comune di limana con deleghe alle politiche sociali, sanità, formazione,istruzione, associazioni di volontariato e comunicazione. componente esecutivo della conferenza dei sindaci dell'ulss n.1 belluno, nonché assessore responsabile del centro servizi per l' anziano del comune limana in gestione diretta (72 ospiti non autosuff - 18 autosufficienti - 15 posti nel centro diurno e circa 30 persone seguite nel domiciliare).

in questo ambito il comune di limana e la conferenza dei sindaci dell'ulss n.1 - belluno hanno aderito, con esito positivo, al progetto home care premium proposto dall'inpdap d.g. rivolto ai propri iscritti e pensionati in situazione di non autosufficienza fisica.

dal 2014 al 2019 attivita' consigliere comunale con incarichi in varie commissioni consigliari (istruzione, sociale ed ambiente e territorio.

da maggio 2019 a tutt'oggi componente esterna in commissione ambiente/territorio nominata dal consiglio comunale di limana.

consigliere provinciale di belluno dall'8 gennaio 2017 al 7 gennaio 2018.

gia' candidata sindaco comune limana nel 2014, alla camera deputati nel 2013 e al consiglio regionale veneto nel 2015.

Titolo di studio
diploma maturità per segretaria d'amministrazione conseguito nel 1984 conseguito presso l'istituto professionale t.catullo di belluno.
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
vedi elenchi n.1 e 2 allegati dei corsi frequentati come dipendente inpdap e inps, nonché presso centro studi bellunese - belluno per la formazione del personale e degli amministratori degli enti locali (quale assessore comunale e consigliere provinciale).
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Altra lingua
TEDESCO
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
ho un buon approccio con le innovazioni tecnologiche e gli strumenti informatici sia a livello professionale che nella vita quotidiana.