Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- ALESSANDRA MONCI
- Qualifica
- funzi/consulente protez.sociale
- Sede
- inps - direzione regionale trentino
- Posizione organizzativa
- flussi contabili
- Indirizzo
- via antonio rosmini 40 trento 38122
- Telefono
- 613
- alessandra.monci@inps.it
- Data di Nascita
- 18/11/1978
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
collegio ragionieri e periti commerciali di cosenza rag. gerando ciconte dal 24/01/2004 al 24/01/2007: pratica professionale ragioniere commercialista
esercizio libera professione ragioniere commercialista - revisore legale dal 27/10/2007 al 24/06/2019
dipendente presso ente di patronato encal sede provinciale di cosenza dal 15/04/2008 al 26/01/2009: disbrigo pratiche di patronato ed assistenza fiscale
dipendente inps dal 01/07/2019 - consulente della protezione sociale c1: ricostituzioni per variazione dati contitolari, ricostituzioni per trattamento di famiglia, gestione conguagli arte, liquidazione doppia annualita', riemissione pagamento rate di pensione, assistenza fiscale, rettifiche certificazioni uniche - rettifiche consuntivo fiscale - piattaforma fiscale: certificazioni fuori procedura, versamenti fuori procedura, recupero flussi erariali - procedura pagamenti vari
contabilita' finanziaria
contabilita' economic0-patrimoniale
fatturazione attiva
registro iva
flussi di cassa
spese di funzionamento
adempimenti inps soggetto passivo d'imposta
- Formazione professionale
-
partecipazione commissione alle seguenti commissioni di studi presso l'ordine dei commercialisti ed esperti contabili di cosenza triennio 2013-2016:
- commissioni enti locali ed enti no profit
- commissione diritto tributario
- commissione sito web
partecipazione alla redazione dei seguenti quaderni pubblicati ad opera della commissione enti locali ed enti no profit istituita presso l'odcec di cosenza:
- n.1 quaderno no profit associazioni riconosciute e non riconosciute (parte normativa)
- n. 2 quaderno ee.ll. conto del patrimonio e inventario
- n. 3 quaderno ee.ll. i residui attivi
- n. 4 quaderno ee.ll. residui passivi/debiti
- n. 5 quaderno ee.ll. i debiti fuori bilancio
- n. 6 quaderno ee.ll. armonizzazione contabile: riferimenti normativi, principi, bilanci e tecniche di rilevazione
- n. 7 quaderno ee.ll. riorganizzazione, armonizzazione, attivita' di riaccertamento straordinario dei residui, costituzione del fondo pluriennale vincolato e fondo crediti di dubbia esigibilita'
- Titolo di studio
- laurea (vecchio ordinamento) discipline economiche e sociali conseguita il 09/12/2003 presso l'universita' degli studi della calabria con votazione 105/110 diploma tecnico della gestione aziendale conseguito nell'anno 1997 presso l'istituto professionale di stato ipctp "s. pertini" di crotone con votazione 60/60
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- abilitazione alla professione di ragioniere commercialista abilitazione alla professione di revisore legale certificato relativo al corso fit 24 cfu conseguito presso l'universita' degli studi della calabria
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Altra lingua
- SPAGNOLO
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- sistema operativo windows vista ,7, 10 pacchetto office pacchetto open office posta elettronica, pec, firma digitale software fiscali di trasmissioni telematiche: entratel, fisco online software di contabilita' easycom, blustring dichiarativi fiscali sogei applicativo comunica applicativo sap