Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
ALESSANDRA MONCI
Qualifica
funzi/consulente protez.sociale
Sede
inps - direzione regionale trentino
Posizione organizzativa
flussi contabili
Indirizzo
via antonio rosmini 40 trento 38122
Telefono
613
Email
alessandra.monci@inps.it
Data di Nascita
18/11/1978
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

collegio ragionieri e periti commerciali di cosenza rag. gerando ciconte dal 24/01/2004 al 24/01/2007: pratica professionale ragioniere commercialista

esercizio libera professione ragioniere commercialista - revisore legale dal 27/10/2007 al 24/06/2019

dipendente presso ente di patronato encal sede provinciale di cosenza dal 15/04/2008 al 26/01/2009: disbrigo pratiche di patronato ed assistenza fiscale

dipendente inps dal 01/07/2019 - consulente della protezione sociale c1: ricostituzioni per variazione dati contitolari, ricostituzioni per trattamento di famiglia, gestione conguagli arte, liquidazione doppia annualita', riemissione pagamento rate di pensione, assistenza fiscale, rettifiche certificazioni uniche - rettifiche consuntivo fiscale - piattaforma fiscale: certificazioni fuori procedura, versamenti fuori procedura, recupero flussi erariali - procedura pagamenti vari

contabilita' finanziaria

contabilita' economic0-patrimoniale

fatturazione attiva

registro iva

flussi di cassa

spese di funzionamento

adempimenti inps soggetto passivo d'imposta

Formazione professionale

partecipazione commissione alle seguenti commissioni di studi presso l'ordine dei commercialisti ed esperti contabili di cosenza triennio 2013-2016:

- commissioni enti locali ed enti no profit

- commissione diritto tributario

- commissione sito web

partecipazione alla redazione dei seguenti quaderni pubblicati ad opera della commissione enti locali ed enti no profit istituita presso l'odcec di cosenza:

- n.1 quaderno no profit associazioni riconosciute e non riconosciute (parte normativa)

- n. 2 quaderno ee.ll. conto del patrimonio e inventario

- n. 3 quaderno ee.ll. i residui attivi

- n. 4 quaderno ee.ll. residui passivi/debiti

- n. 5 quaderno ee.ll. i debiti fuori bilancio

- n. 6 quaderno ee.ll. armonizzazione contabile: riferimenti normativi, principi, bilanci e tecniche di rilevazione

- n. 7 quaderno ee.ll. riorganizzazione, armonizzazione, attivita' di riaccertamento straordinario dei residui, costituzione del fondo pluriennale vincolato e fondo crediti di dubbia esigibilita'

Titolo di studio
laurea (vecchio ordinamento) discipline economiche e sociali conseguita il 09/12/2003 presso l'universita' degli studi della calabria con votazione 105/110 diploma tecnico della gestione aziendale conseguito nell'anno 1997 presso l'istituto professionale di stato ipctp "s. pertini" di crotone con votazione 60/60
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
abilitazione alla professione di ragioniere commercialista abilitazione alla professione di revisore legale certificato relativo al corso fit 24 cfu conseguito presso l'universita' degli studi della calabria
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Altra lingua
SPAGNOLO
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
sistema operativo windows vista ,7, 10 pacchetto office pacchetto open office posta elettronica, pec, firma digitale software fiscali di trasmissioni telematiche: entratel, fisco online software di contabilita' easycom, blustring dichiarativi fiscali sogei applicativo comunica applicativo sap