Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- IVANA GIUNTI
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione centrale int.aud.risk man.comp.anti.
- Posizione organizzativa
- gestione strumenti di compliance
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- 0659055161
- ivana.giunti@inps.it
- Data di Nascita
- 09/02/1968
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
dal 01/01/2023 in servizio presso la direzione centrale risk management, compliance e antifrode come responsabile del team mappatura dei processi aziendali e supporto al controllo del processo produttivo. dal 12/2019 in servizio presso la direzione centrale audit e monitoraggio contenzioso come responsabile team: mappatura dei processi aziendali e supporto al controllo del processo produttivo.
dal 03/09/2018 ha assunto la responsabilità del team "mappatura proc. azien. supp.ctrl. pr. prod".
dal 01/03/2017 direzione centrale d.c.servizi agli utenti nell?area mappatura proc.azien.supp.ctrl pr.prod.
dal 24/11/2015 in servizio presso verifica prima applicazione nuova procedura nei controlli del processo produttivo con il compito di presidiare le attività di analisi delle criticità e aggiornamento della procedura di controllo del processo produttivo (cpp), di valorizzazione dell?attività extra-procedura nonché della collaborazione con le dd.cc. audit ed ispettorato interno.
dal giugno 2013 direzione centrale risorse umane, team pianificazione programmazione budget con compiti relativi all?elaborazione di documenti previsionali di monitoraggio e consuntivi, programmazione ed assegnazione fondi per straordinari e missioni.
dal 01/03/2013 d.c. risorse umane attività pianificazione e controllo di gestione.
dal 02/07/2009 direzione patrimonio e investimenti con compiti relativi all?attività ,istruttoria e predisposizione atti di pagamento ai pensionati inpdap della quota parte di premio di garanzia non goduto causa anticipata estinzione del premio, all?attività istruttoria e predisposizione atti di rimborso alle finanziarie convenzionate delle rate di prestito non pagate dai pensionati inpdap a seguito decesso, al monitoraggio del portafoglio mobiliare e immobiliare dell?istituto con passaggio alla qualifica di c3.
dal 02/05/2006 inpdap-direzione personale, processo disciplina, adempimenti nei ricorsi innanzi agli organi non giurisdizionali, stesura di tutti gli atti del procedimento disciplinare.
dal 01/11/2003 inpdap, ufficio prestazioni pensionistiche nel settore applicativi informatici.
dal 01/01/1999 transito in inpdap con equiparazione alla qualifica funzionale c1 e dal 01/01/2001 c2.
dal 01/03/1990 collaboratore amministrativo 7° qualifica funzionale presso la direzione provinciale del tesoro di roma div pensioni ordinarie.
assunta dall?ufficio tecnico delle imposte di fabbricazioni di bologna dal 28/12/1989 con la qualifica di ufficiale i.f.
- Formazione professionale
-
in data 11 maggio 2023 ha partecipato come relatrice in materia di " controllo del processo produttivo" all'evento formativo riservato ai neoassunti vincitori del concorso per consulenti per la protezione sociale 2022. partecipazione corso "in house" siglato aiia - il sistema di controllo interno - il risk management e il risk assessment - la pianificazione dell?incarico e l?attività sul campo - tecniche di campionamento (statistico e non) - il ciclo di vita dell'audit - corso di formazione aiia advanced analytics e big data per l'internal auditing
corso per inpos: "prevenzione della corruzione e gestione dei rischi istituzionali e trasparenza"
nella scheda di valutazione della performance ha conseguito il punteggio di 100/110, eccellendo in particolare nella sezione capacità e competenze organizzative.
- Titolo di studio
- diploma di ragioniere e perito commerciale
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiana
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- ottime - utilizzo della suite microsoft office (word, excel, access e power point), dei browser web.