Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
IVANA GIUNTI
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione centrale risk man. compl. antifrode
Posizione organizzativa
gestione strumenti di compliance
Indirizzo
via ciro il grande 21 roma 00144
Telefono
0659055161
Email
ivana.giunti@inps.it
Data di Nascita
09/02/1968
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

dal 01/01/2023 in servizio presso la direzione centrale risk management, compliance e antifrode come responsabile del team mappatura dei processi aziendali e supporto al controllo del processo produttivo. dal 12/2019 in servizio presso la direzione centrale audit e monitoraggio contenzioso come responsabile team: mappatura dei processi aziendali e supporto al controllo del processo produttivo.

dal 03/09/2018 ha assunto la responsabilità del team "mappatura proc. azien. supp.ctrl. pr. prod".

dal 01/03/2017 direzione centrale d.c.servizi agli utenti nell?area mappatura proc.azien.supp.ctrl pr.prod.

dal 24/11/2015 in servizio presso verifica prima applicazione nuova procedura nei controlli del processo produttivo con il compito di presidiare le attività di analisi delle criticità e aggiornamento della procedura di controllo del processo produttivo (cpp), di valorizzazione dell?attività extra-procedura nonché della collaborazione con le dd.cc. audit ed ispettorato interno.

dal giugno 2013 direzione centrale risorse umane, team pianificazione programmazione budget con compiti relativi all?elaborazione di documenti previsionali di monitoraggio e consuntivi, programmazione ed assegnazione fondi per straordinari e missioni.

dal 01/03/2013 d.c. risorse umane attività pianificazione e controllo di gestione.

dal 02/07/2009 direzione patrimonio e investimenti con compiti relativi all?attività ,istruttoria e predisposizione atti di pagamento ai pensionati inpdap della quota parte di premio di garanzia non goduto causa anticipata estinzione del premio, all?attività istruttoria e predisposizione atti di rimborso alle finanziarie convenzionate delle rate di prestito non pagate dai pensionati inpdap a seguito decesso, al monitoraggio del portafoglio mobiliare e immobiliare dell?istituto con passaggio alla qualifica di c3.

dal 02/05/2006 inpdap-direzione personale, processo disciplina, adempimenti nei ricorsi innanzi agli organi non giurisdizionali, stesura di tutti gli atti del procedimento disciplinare.

dal 01/11/2003 inpdap, ufficio prestazioni pensionistiche nel settore applicativi informatici.

dal 01/01/1999 transito in inpdap con equiparazione alla qualifica funzionale c1 e dal 01/01/2001 c2.

dal 01/03/1990 collaboratore amministrativo 7° qualifica funzionale presso la direzione provinciale del tesoro di roma div pensioni ordinarie.

assunta dall?ufficio tecnico delle imposte di fabbricazioni di bologna dal 28/12/1989 con la qualifica di ufficiale i.f.

Formazione professionale

in data 11 maggio 2023 ha partecipato come relatrice in materia di " controllo del processo produttivo" all'evento formativo riservato ai neoassunti vincitori del concorso per consulenti per la protezione sociale 2022. partecipazione corso "in house" siglato aiia - il sistema di controllo interno - il risk management e il risk assessment - la pianificazione dell?incarico e l?attività sul campo - tecniche di campionamento (statistico e non) - il ciclo di vita dell'audit - corso di formazione aiia advanced analytics e big data per l'internal auditing

corso per inpos: "prevenzione della corruzione e gestione dei rischi istituzionali e trasparenza"

nella scheda di valutazione della performance ha conseguito il punteggio di 100/110, eccellendo in particolare nella sezione capacità e competenze organizzative.

Titolo di studio
diploma di ragioniere e perito commerciale
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiana
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
ottime - utilizzo della suite microsoft office (word, excel, access e power point), dei browser web.