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Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
GIANFRANCO MARINO
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione centrale cred.welf.str.soc.
Posizione organizzativa
politiche welfare innov.modelli servizi
Indirizzo
viale aldo ballarin 42 roma 00142
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
funz.di elevata professionalita'
Esperienze professionali

responsabile progetto "richiesta mutui ipotecari per i dipendenti pubblici" (progetto n. 66 collegato al pnrr, determinazione dg inps n.1 del 3 gennaio 2022).

resp. funzione e.p. politiche di welfare, innovazione modelli e servizi attività consulenziale integrata d.c. credito, welfare e strutture sociali dal primo marzo 2020.

resp. funzione e.p. politiche di welfare, innovazione modelli e servizi attività consulenziale integrata d.c. sostegno alla non autosufficienza, inv. civ. e altre prestazioni dal primo gennaio 2018.

resp.team "programmazione, pianificazione, budgeting e rendicontazione" in area controllo di gestione e contabilità d.c. sostegno alla non autosufficienza, inv. civ. e altre prestazioni dal primo febbraio 2017.

resp.team "programmazione, pianificazione, budgeting e rendicontazione" in area controllo di gestione e contabilità d.c. credito e welfare inps dal primo ottobre 2014.

incarico di p.o. "procedure e formazione" economica contabile centrale e periferica c/o d.c. ragioneria e finanza inpdap, uff. bilanci, contabilità generale e gest. finanziaria (det. dirigenziale n.1/2007).

resp."revisione degli atti contabili e verifica della contabilità della direz. compartimentale e delle sedi provinciali del compartimento friuli v.g., trentino a. adige e veneto" c/o d.c. ragioneria inpdap (o.s.22.02.2001).

membro del gruppo di lavoro inps per la valorizzazione degli immobili ex inpdap già adibiti a centri vacanze siti in fai della paganella (tn), venezia alberoni, cesenatico (fo) e gambarie di aspromonte (rc) (determinazione del direttore generale n. 7 del 12/03/2013).

membro gruppo di lavoro inpdap knowledge management (det. d.g. 22/2011).

membro gruppo di lavoro inpdap aggiornamento procedure contabili (det. d.g. 21/2007).

membro gruppo di lavoro inpdap progetto fisco (det. d.g. 52/2006).

membro gruppo di lavoro interenti prog. siope (det.ragioniere generale dello stato 19437/2005).

membro del gruppo di lavoro inpdap incaricato di garantire la presa in carico del patrimonio immobiliare in precedenza gestito da società affidatarie del servizio di gestione immobiliare (determinazione d.g. n. 6 del 28 gennaio 2004).

incarichi di collaborazione per accessi ispettivi e di audit.

resp.ragioneria e referente informatico sede inpdap vicenza (1998 -2000).

Formazione professionale

corso "innovazione digitale nelle pubbliche amministrazioni e nei servizi pubblici" - sda bocconi - giugno 2022.

corso "la valutazione degli impatti delle politiche pubbliche" a cura di fondazione rodolfo de benedetti, fondazione bruno kessler, irvapp, università commerciale luigi bocconi - settembre 2016.

"corso sulla procedura sigec" - settembre 2016.

corso "sroi (social return on investment) e finanziamenti per il welfare state" a cura di iusefor- maggio 2016.

vincitore borsa di studio master universitario ii livello univ. degli studi di roma tre in "governance, sistema di controllo e auditing negli enti pubblici e privati" a.a. 2013/2014.

corso di approfondimento specialistico per la pubblica amministrazione a. a. 2013/2014 frequentato c/o l'istituto di formazione giuridica direkta s.r.l. roma.

corso "fondi diretti, quadro logico e budget" - dip. delle politiche comunitarie - pres. del consiglio dei ministri ed european institute of public amministration - edizione settembre 2013.

corso "le procedure di erogazione della spesa pubblica" a. a. 2001/2002 frequentato c/o ceida roma.

corso "controlli e responsabilità" a. a. 2000/2001 frequentato c/o pro.form s.r.l. roma.

corso "il nuovo sistema di bilancio" a.a.2000/2001 frequentato c/o pro.form s.r.l. roma.

corso "contabilità integrata sap" frequentato c/o inpdap.

autore del manuale operativo interno inpdap "guida alle logiche di gestione e rilevazione dei fatti aziendali" anno 2008.

Titolo di studio
diploma di laurea in economia e commercio conseguito il 26 luglio 1995 presso l'università degli studi di messina con votazione 110/110. tesi in economia aziendale dal titolo: "la rilevanza strategica delle scelte di privatizzazione dei servizi pubblici locali".
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
master universitario di ii livello in "governance, sistema di controllo e auditing negli enti pubblici e privati" conseguito il 9 febbraio 2015 presso l'università degli studi di roma tre. abilitazione all'esercizio della professione di dottore commercialista conseguita presso l'università degli studi di cassino il 6 ottobre 2010. qualifica di mediatore professionista (dm 18 ottobre 2010 n.180) conseguita il 5 ottobre 2011 presso l'organismo medialex iscr.al n. 152 e 189 min. giustizia.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
SPAGNOLO
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
approfondita conoscenza delle reti informatiche,degli applicativi windows per l'elaborazione di testi (word),fogli elettronici (excel),presentazioni (power point) e dei più diffusi erp (sap e profis).