Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- GIANFRANCO MARINO
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione centrale cred.welf.str.soc.
- Posizione organizzativa
- politiche welfare innov.modelli servizi
- Indirizzo
- viale aldo ballarin 42 roma 00142
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- funz.di elevata professionalita'
- Esperienze professionali
-
responsabile progetto "richiesta mutui ipotecari per i dipendenti pubblici" (progetto n. 66 collegato al pnrr, determinazione dg inps n.1 del 3 gennaio 2022).
resp. funzione e.p. politiche di welfare, innovazione modelli e servizi attività consulenziale integrata d.c. credito, welfare e strutture sociali dal primo marzo 2020.
resp. funzione e.p. politiche di welfare, innovazione modelli e servizi attività consulenziale integrata d.c. sostegno alla non autosufficienza, inv. civ. e altre prestazioni dal primo gennaio 2018.
resp.team "programmazione, pianificazione, budgeting e rendicontazione" in area controllo di gestione e contabilità d.c. sostegno alla non autosufficienza, inv. civ. e altre prestazioni dal primo febbraio 2017.
resp.team "programmazione, pianificazione, budgeting e rendicontazione" in area controllo di gestione e contabilità d.c. credito e welfare inps dal primo ottobre 2014.
incarico di p.o. "procedure e formazione" economica contabile centrale e periferica c/o d.c. ragioneria e finanza inpdap, uff. bilanci, contabilità generale e gest. finanziaria (det. dirigenziale n.1/2007).
resp."revisione degli atti contabili e verifica della contabilità della direz. compartimentale e delle sedi provinciali del compartimento friuli v.g., trentino a. adige e veneto" c/o d.c. ragioneria inpdap (o.s.22.02.2001).
membro del gruppo di lavoro inps per la valorizzazione degli immobili ex inpdap già adibiti a centri vacanze siti in fai della paganella (tn), venezia alberoni, cesenatico (fo) e gambarie di aspromonte (rc) (determinazione del direttore generale n. 7 del 12/03/2013).
membro gruppo di lavoro inpdap knowledge management (det. d.g. 22/2011).
membro gruppo di lavoro inpdap aggiornamento procedure contabili (det. d.g. 21/2007).
membro gruppo di lavoro inpdap progetto fisco (det. d.g. 52/2006).
membro gruppo di lavoro interenti prog. siope (det.ragioniere generale dello stato 19437/2005).
membro del gruppo di lavoro inpdap incaricato di garantire la presa in carico del patrimonio immobiliare in precedenza gestito da società affidatarie del servizio di gestione immobiliare (determinazione d.g. n. 6 del 28 gennaio 2004).
incarichi di collaborazione per accessi ispettivi e di audit.
resp.ragioneria e referente informatico sede inpdap vicenza (1998 -2000).
- Formazione professionale
-
corso "innovazione digitale nelle pubbliche amministrazioni e nei servizi pubblici" - sda bocconi - giugno 2022.
corso "la valutazione degli impatti delle politiche pubbliche" a cura di fondazione rodolfo de benedetti, fondazione bruno kessler, irvapp, università commerciale luigi bocconi - settembre 2016.
"corso sulla procedura sigec" - settembre 2016.
corso "sroi (social return on investment) e finanziamenti per il welfare state" a cura di iusefor- maggio 2016.
vincitore borsa di studio master universitario ii livello univ. degli studi di roma tre in "governance, sistema di controllo e auditing negli enti pubblici e privati" a.a. 2013/2014.
corso di approfondimento specialistico per la pubblica amministrazione a. a. 2013/2014 frequentato c/o l'istituto di formazione giuridica direkta s.r.l. roma.
corso "fondi diretti, quadro logico e budget" - dip. delle politiche comunitarie - pres. del consiglio dei ministri ed european institute of public amministration - edizione settembre 2013.
corso "le procedure di erogazione della spesa pubblica" a. a. 2001/2002 frequentato c/o ceida roma.
corso "controlli e responsabilità" a. a. 2000/2001 frequentato c/o pro.form s.r.l. roma.
corso "il nuovo sistema di bilancio" a.a.2000/2001 frequentato c/o pro.form s.r.l. roma.
corso "contabilità integrata sap" frequentato c/o inpdap.
autore del manuale operativo interno inpdap "guida alle logiche di gestione e rilevazione dei fatti aziendali" anno 2008.
- Titolo di studio
- diploma di laurea in economia e commercio conseguito il 26 luglio 1995 presso l'università degli studi di messina con votazione 110/110. tesi in economia aziendale dal titolo: "la rilevanza strategica delle scelte di privatizzazione dei servizi pubblici locali".
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- master universitario di ii livello in "governance, sistema di controllo e auditing negli enti pubblici e privati" conseguito il 9 febbraio 2015 presso l'università degli studi di roma tre. abilitazione all'esercizio della professione di dottore commercialista conseguita presso l'università degli studi di cassino il 6 ottobre 2010. qualifica di mediatore professionista (dm 18 ottobre 2010 n.180) conseguita il 5 ottobre 2011 presso l'organismo medialex iscr.al n. 152 e 189 min. giustizia.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- SPAGNOLO
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- approfondita conoscenza delle reti informatiche,degli applicativi windows per l'elaborazione di testi (word),fogli elettronici (excel),presentazioni (power point) e dei più diffusi erp (sap e profis).