Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- LUCIA SUSINI
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione centrale bil.cont.ser.fisc.
- Posizione organizzativa
- gias-prest.sost.redd. e della famiglia
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
- responsabile ufficio tributi (ex vii q.f.) dal 01/09/1999 al 31/12/2001 presso il comune di sirolo (ancona)-
- inps - sede provinciale di ancona dal 01/01/2002 al 31/03/2012 - unita' di processo "gestione flussi contabili" -
- inps - direzione centrale bilanci, contabilita' e servizi fiscali - convocazione per alcuni periodi dell'anno dal 2005 al 2009 (come da messaggi n.11973/2005, n.5135/2006, n.4107/2007, n.3125/2008 e n. 3713/2009) per attività di analisi e di controllo connesse alle chiusure contabili e alla predisposizione del rendiconto annuale -
- inps - direzione centrale bilanci, contabilita' e servizi fiscali dal 01/04/2012 - area progetti di bilancio dei lavoratori dipendenti pubblici e privati e degli interventi a carico dello stato - gias -prestazioni a sostegno del reddito e della famiglia-
- posizione organizzativa di responsabile di team - area gias -gestione interventi assistenziali a carico stato - prestazioni a sostegno del reddito e della famiglia - dal 03/09/2018 al 31/10/2020. a seguito della determinazione del direttore generale n.303 del 02/11/2020 tutte le posizioni organizzative sono state azzerate, pur continuando a svolgerne le funzioni. dal 01/01/2021 a tutt'oggi attribuzione della medesima posizione organizzativa sopra specificata con determinazione del direttore generale n.391 del 29 dicembre 2020.
- inserita negli elenchi degli esperti in materia con messaggio hermes.05/07/2022.0002686. ambito: contabilità generale finanza e bilancio
- Formazione professionale
-
corsi effettuati in qualità di docente interno:
- progetto formativo "riversamenti alla scci spa" - nuove utilities della procedura rivers - in data 20/12/2006 e 03/04/2008 presso la sede regionale inps marche e in data 17/01/2007 presso la sede provinciale inps di ascoli piceno;
- la funzione contabile nell'ambito delle attività di processo - la cultura contabile nell'area aziende con dipendenti - in data 21/10/2008 presso la sede regionale inps marche;
- la funzione contabile nell'ambito delle attività di processo - la cultura contabile nell'area prestazioni a sostegno del reddito - in data 20/11/2008 presso la sede regionale marche;
- il rapporto di lavoro domestico - procedure di contabilità nella gestione dei lavoratori domestici - in data 21/10/2013 presso la sede regionale marche;
- sistema contabile e bilanci - riscossione e pagamenti accentrati - in data 13/01/2015 e in data 20/01/2015 presso la direzione generale inps;
- principi di contabilita' - intervento formativo per 50 idonei del concorso pubblico area b1 - in data 19/09/2019 presso la direzione generale inps;
- gias_analisi interventi assistenziali, trasferimenti dal bilancio dello stato e relative contabilizzazioni _ corso formazione di ingresso cps 2023 e dipendenti ex inpgi - in data 17/05/2023 presso la direzione generale inps;
- gias_analisi interventi assistenziali, trasferimenti dal bilancio dello stato e relative contabilizzazioni _ intervento formativo per il personale trasferito per interpello - in data 26/09/2023 presso la direzione generale inps.
corso didattico formativo in materia contabile effettuato in qualità di docente interno presso la direzione centrale amministrazione finanziaria e servizi fiscali:
- sistema contabile, riscossione e pagamenti accentrati - in data 12-15 novembre 2013 - lettera di ringraziamento per il lavoro svolto redatta dal direttore centrale prot.n.10713 del 20/11/2013
corso effettuato in qualità di discente inerente l'attività di docenza:
- comunicazione e gestione d'aula - in data 19-20/10/2015 presso la direzione generale inps
- noi attori di innovazione 2020/2021 - dal 07/07/2021 al 29/07/2021
corso di formazione del mef_ragioneria generale dello stato, in qualità di discente con rilascio di attestato di partecipazione:
- il quadro concettuale del sistema unico di contabilità economico-patrimoniale per le pubbliche amministrazioni, basato sul principio accrual _ settembre 2024
- Titolo di studio
- diploma di laurea in economia e commercio (corso quadriennale) conseguito presso l'università politecnica delle marche - facoltà di economia "giorgio fuà" - in data 28/10/1997, con la votazione di 108/110. tesi di laurea in economia internazionale dal titolo: "globalizzazione e strategie per l'internazionalizzazione produttiva delle imprese e dei sistemi locali marchigiani"
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- diploma di specializzazione conseguito presso la scuola di specializzazione in "diritto sindacale, del lavoro e della previdenza" dell'università degli studi di macerata - facoltà di giurisprudenza - in data 04/02/2013 con la votazione di 70/70 con lode. tesi dal titolo: "la riforma degli ammortizzatori sociali nel confronto con le esperienze dei paesi europei".
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- ottima conoscenza del pacchetto office (word-excel-powerpoint) ottima conoscenza del programma di contabilità sap-sapsem buona conoscenza di internet,posta elettronica e microsoft teams