Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- NATASCIA DALLA BARBA
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale vicenza
- Posizione organizzativa
- ufficio relazioni con il pubblico
- Indirizzo
- corso ss.felice e fortunato 163 vicenza 36100
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile urp
- Esperienze professionali
-
dal 1.12.2021 posizione organizzativa di responsabile ufficio relazioni con il pubblico - u.r.p. presso la direzione provinciale inps di vicenza.
dal 1.12.2014 al 30.11.2021 posizione organizzativa di responsabile ufficio relazioni con il pubblico - urp, presso la direzione provinciale inps di verona.
dal 2010 al 2014: funzionario amministrativo inps (presso agenzia inps territoriale di arzignano prov. vicenza) all'ufficio ex soggetto contribuente, artigiani e commercianti (verifica posizione contributiva artigiani e commercianti, durc).
dal 2004 al 2009: funzionario amministrativo inps (presso agenzia territoriale arzignano in provincia di vicenza) all'ufficio prestazioni a sostegno reddito (maternita', malattia, autorizzazione anf, pagamento a.n.f. diretti, surroghe, disoccupazione)
dal 1997 al 2004 istruttore amministrativo presso comune brendola (vi)
dal 1995 al 1997 impiegato-collaboratore professionale presso comune gallio (vi)
dal 1990 al 1994 contratti a tempo determinato in qualità di impiegato amministrativo presso: enel, istituto automono case popolari (ater), federazione provinciale coltivatori diretti, comune di gambellara e comune di chiampo
- Formazione professionale
-
corsi effettuati come discente:
- percorso formativo il nuovo sistema di valore pubblico - interventi destinati alle strutture territoriali e centrali, a cura della direzione generale (05/06/2024)
- aggiornamento e approfondimenti su isee (teams) (30.05.2024)
- codice di condotta e ruolo consigliere di fiducia per figure di sicurezza e aggregati (teams) (13/05/2024)
- iniziativa formativa "unificazione e razionalizzazione dei sistemi di comunicazione web con il cittadino" pnrr112 - estensione a tutto il territorio nazionale, a cura di dc formazione e accademia inps (22/04/2024)
- comunicazione web con il cittadino - pnrr 112 (19.03.2024)
- approfondimento su deleghe aziende e intermediario per urp ( 19/02/2024)
- corso di formazione primaria per il personale designato alle squadre di primo soccorso dm388/2003 teams (17/01/-18/01/2024)
- corso le competenze digitali per inps - 1. dati informazioni e documenti informatici, 2. comunicazione e condivisione, 3. sicurezza, 4. servizi on line, 5. trasformazione digitale - corsi di base (31.12.2023)
- corso in materia di accesso civico e accesso documentale - webinar (19/04/2023 - 14/06/2023)
- affiancamento e utilizzo dell'applicativo prima accoglienza e orientamento neo assunti (19/04/2023)
- corso di formazione obbligatoria on line: trattamento e protezione dei dati personali regolamento eu 2016/679", data completamento 27.02.2023
- corso: formazione su accesso civico e accesso documentale, data completamento 30.01.2023
- corso in e-learning: comunicare la performance, 27.12.2022.
- partecipazione al nucleo di condivisione dei progetti di innovazione digitale servizio di comunicazione in streaming e podcast, 29.11.2022.
- partecipazione al nucleo di condivisione dei progetti di innovazione digitale chat bot intelligente (servizio integrato chat bot) il 23.11.2022 e partecipazione come tester della chatbot.
- corso s.n.a. scuola nazionale dell'amministrazione, presidenza del consiglio dei ministri: "riconoscere e gestire l'imprevisto - tecniche di gestione del sentire e dell'agire nelle circostanze inaspettate" svolto dal 22 al 24.11.2022.
- corso sull'evoluzione del lavoro agile - istruzioni per l'uso
(31.10.2022).
- corso di lingua inglese "learn english with inps" terminato con superamento del livello b2.2. presso cefr, common european framework of reference for languages, terminato 08.07.2022.
- corso: smvpi - miglioramento individuale, terminato il 03.05.2022
- osservatore al corso valore pa-ca' foscari c.school comunicazione pubblica e social media management (04-05/2022)
- intervento formativo su disability card (25.5.2022)
- corso aggiornamento salute e sicurezza lavoratori art. 37 d.lgs 81/2008 (22.05.2022)
- intervento formativo per assegno unico e universale (30.03.2022)
- corso di aggiornamento preposti alla salute e sicurezza del lavoro (11.03.2022)
- corso verso un inps agile (live event 17.02.2002)
- la piattaforma wai (13.01.2022)
- l'empatia: il valore aggiunto dell'efficacia comunicativa nella scrittura (dal 25 al 27/10/2021 e dal 13 al 15/10/2021)
- introduzione al reassessment organizzativo in veneto (27.09.2021)
- veneto incontro a supporto estensione reassessment (24.09.2021)
- microsoft - outlook intermedia (06.09.2021)
- microsoft - power point base (22.07.2021)
- microsoft - outlook base (22.07.2021)
- corso di lingua inglese "learn english with inps" 10 lezioni individuali (dal 31.03.2021 al 30.06.201)
- microsoft office 2021 (4 giornate dal 02.04.2021-21.05.2021)
- come lavorare efficacemente con teams: un'alleanza per sfruttare al meglio per capitalizzare i vantaggi tecnologici (18/03/2021)
- intervento formatativo teams di base in autoapprendimento (2 giornate dal 25.02.2021 - 18.03.2021)
- microsoft teams mobile (18.03.2021)
- corso di lingua inglese presso inps conseguito con scs consulting (2007) superamento livello intermedio con idoneita' al livello avanzato
- corso appalti servizi e forniture presso centro studi amministrativi csa di padova: vari corsi tra cui
appalti di forniture e servizi, project financing, ee.ll e bilancio
- corsi presso centro studi amministrativi csa di padova:
appalti lavori pubblici, project financiang.
corsi effettuati come docente:
- intervento formativo e di aggiornamento per sportello prima accoglienza presso la sede inps di vicenza (04/06/2024)
- deleghe identità digitali spid per funzionari sede inps verona (21/10/2021)
- formazione sportello prima accoglienza (07/02/2021)
- crm customer relationship management - nuovo sistema di accoglienza e gestione dell'utenza, per direzioni provinciali e agenzie territoriali di verona, padova, treviso, vicenza (2019).
- formazione in merito alle attività presso reception e sportello veloce presso la sede provinciale inps di verona (2019).
-
- Titolo di studio
- - master in giurisprudenza di 2° livello in "direzione aziende pubbliche" conseguito presso la facolta' di giurisprudenza dell'università degli studi di verona a.a.2011 - laurea in scienze politiche, indirizzo politico sociale, conseguito presso la facoltà di scienze politiche dell'università degli studi di padova (a.a.2001,vecchio ordinam.) -diploma di ragioniere e perito commerciale e perito specializzato per il commercio con l'estero, presso i.t.c.s. l. luzzati (vi) a.s. 1990.
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- corsi di formazione post universitaria: presso cuoa (centro universitario di organizzazione aziendale) con sede ad altavilla, vicenza: - corso di alta formazione tecnico-specialistica e manageriale in "gestione del conflitto-jobleader human resources management" in collaborazione con associazione italiana direzione del personale(2014) - corso executive di alta formazione tecnico-specialistica e manageriale in "jobleader-pianificazione strategica" (2014)
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- buona conoscenza sistemi operativi microsoft office, word, power point, excell, windows, internet e posta elettronica.