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Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
VALERIA CARERI
Qualifica
funzi/consulente protez.sociale
Sede
inps - direzione centrale risorse umane
Posizione organizzativa
concorsi e immissioni in ruolo
Indirizzo
via ciro il grande 21 roma 00144
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

segretario supplente - commissione concorso pubblico, per titoli ed esami, a 1858 posti di consulente protezione sociale nei ruoli del personale dell?inps, area c, posizione economica c1 (delibera cda 95/2022 e s.m.i)

consulente protezione sociale - dcru - area gestione giuridica, sviluppo, sistema di valutazione dirigenti, professionisti e medici - team acquisizione, selezione e gestione giuridica medici esterni e altre figure professionali specialistiche in materia di invalidità civile e medicina fiscale (da luglio 2019 ad oggi)

segretario supplente - commissione concorso pubblico, per titoli ed esami, a 189 posti di professionista medico di prima fascia funzionale nei ruoli del personale dell?inps (delibera cda 180/2021 e s.m.i)

segretario - commissione selezione pubblica, mediante richiesta di disponibilità, per il reclutamento di un contingente complessivo di 93 medici, cui conferire incarichi individuali con contratto di lavoro autonomo per lo svolgimento di prestazioni libero professionali per l'espletamento di adempimenti medico legali (determinazione dg 19/2021)

task force di direzione generale di supporto alle sedi territoriali nella gestione delle domande afferenti agli ammortizzatori sociali, nello specifico domande di assegno ordinario del fondo di integrazione salariale (fis) (dal 27 aprile 2020 al 31 dicembre 2021)

assistente giudiziario - area funzionale ii, fascia economica f2, nei ruoli del personale del ministero della giustizia (dal 26 aprile 2018 al 30 giugno 2019) presso l'ufficio spese del tribunale di ivrea. principali attività e responsabilità: attività prodromica al pagamento delle spese di giustizia, ovvero controllo contabile e forma dei decreti e/o ordini di pagamento, liberi da opposizione, inviati dalle sezioni (penali e civili) in forma cartacea; inserimento e controllo delle anagrafiche e delle situazioni fiscali dei percipienti sulla base di autocertificazioni; inserimento dati delle fatture depositate dai beneficiari soggetti ad iva; invio dei modelli di pagamento emessi al funzionario delegato presso la corte d?appello per la successiva fase di pagamento.

funzionario amministrativo presso la presidenza della regione lazio ? struttura programmazione strategica, armonizzazione delle basi dati e agenda digitale (dal febbraio 2017 al marzo 2018): attività di supporto al responsabile per il coordinamento della programmazione delle varie direzioni regionali al fine di definire una programmazione unitaria regionale. partecipazione alla cabina di regia per la gestione controllata del bilancio regionale, con attività di verifica del raggiungimento degli obiettivi strategici, in linea con le compatibilità economico-finanziarie del bilancio regionale e della programmazione europea.

funzionario amministrativo presso il segretariato generale (dal maggio 2015 al gennaio 2017): partecipazione alla cabina di regia per la gestione controllata del bilancio regionale.

funzionario amministrativo presso il segretariato generale (dal 25 novembre 2014 ad aprile 2015): partecipazione alla task force regionale, istituita in carico all?ufficio del commissario ad acta per l?attuazione del piano di rientro dai disavanzi regionali del settore sanitario, per smaltire ove possibile, ed in ogni caso ricondurre ad un sistema più ordinato l?emergenza straordinaria del contenzioso in essere verso il sistema sanitario regionale della regione lazio, ed evitare per quanto possibile l?insorgere di nuovo.

funzionario amministrativo presso il segretariato generale (dal 18 marzo 2014 al 31 dicembre 2016): collaborazione con il dirigente della struttura ?programmazione strategica, armonizzazione delle basi dati e agenda digitale? nella redazione di atti amministrativi e altri documenti relativi alle materie assegnate allo stesso, e in particolare relativi alla programmazione regionale e alla definizione degli obiettivi strategici, in linea con le compatibilità economico-finanziarie regionali e della programmazione europea. partecipazione alle attività finalizzate allo sviluppo delle smart cities e communities, in coerenza con gli obiettivi europei dell'agenda digitale, alla valorizzazione dell'intelligenza collettiva attraverso la promozione della massima accessibilità e facilità d'uso dei dati.

funzionario amministrativo presso il segretariato generale (dal 10 maggio 2013 al 17 marzo 2014): collaborazione con il dirigente della struttura ?trasparenza, contrasto alla corruzione e semplificazione? nella redazione di atti amministrativi, pareri e altri documenti relativi alle materie assegnate allo stesso; supporto alle strutture interne e agli enti dipendenti dalla regione per lo scambio di informazioni concernenti la trasparenza, la prevenzione della corruzione, la redazione dei relativi piani e la nomina di referenti e responsabili; raccolta ed analisi delle proposte di semplificazione normativa ed amministrativa presentate dalle direzioni regionali; partecipazione all?attività di modifica del regolamento regionale di organizzazione degli uffici.

funzionario amministrativo presso l?ufficio di gabinetto (dal 1 giugno 2011 al 9 maggio 2013): collaborazione con il capo di gabinetto nello svolgimento dell?attività istituzionale di supporto alla presidenza nelle funzioni di rappresentanza della regione, compresa l?attività di segreteria; studio degli atti sotto il profilo giuridico-amministrativo; analisi e assegnazione della corrispondenza della presidenza e dell?ufficio di gabinetto; contatti con le strutture regionali ed esterne e con i cittadini.

pratica legale (dal 10 novembre 2010 al 10 novembre 2012).

Formazione professionale

partecipazione ai seguenti corsi:

- la gestione delle risorse umane nella pubblica amministrazione sostenibile. profili giuridici e manageriali organizzato dal dipartimento di diritto ed economia delle attività produttive (deap) )-università ?la sapienza? di roma ed erogato tramite piattaforma zoom

- aggiornamento in materia di salute e sicurezza lavoratori art.37 d.lgs. 81/2008, ?aggiornamento lavori a basso rischio?, 30 gennaio 2022 sulla piattaforma www.e-knowlab.net

- microsoft office 2021, come lavorare efficacemente con teams: un?alleanza da sfruttare al meglio per capitalizzare i vantaggi tecnologici, teams base in autoapprendimento, microsoft teams mobile, teams avanzato live event.

- formazione in materia di fis organizzati da inps il 15 maggio 2020, sulla piattaforma teams di microsoft.

- formazione base per lavoratori assunti nel 2019 in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, dal 15 novembre 2019 al 12 dicembre 2019, sulla piattaforma messa a disposizione da inail.

- ?la prevenzione della corruzione nella regione lazio?, dal 12 settembre 2016 al 24 ottobre 2016, sulla piattaforma edu. lazio a cura di asap (agenzia per lo sviluppo delle amministrazioni pubbliche).

- ?aggiornamento sicurezza e salute nei luoghi di lavoro?, dal 14 marzo 2016 al 12 aprile 2016, sulla piattaforma edu. lazio a cura di asap (agenzia per lo sviluppo delle amministrazioni pubbliche).

- ?diritto penale per gli amministratori pubblici?, dal 6 maggio 2014 al 10 giugno 2014, presso l?istituto regionale di studi giuridici del lazio ?arturo carlo jemolo? ? viale giulio cesare, 31 roma.

partecipazione al seminario ?il nuovo bilancio regionale? il 13 marzo 2014, presso la sede della regione lazio.

pubblicazione:

febbraio 2015 ? contributo al rapporto 2015 di italiadecide ?semplificare è possibile: come le pubbliche amministrazioni potrebbero fare pace con le imprese?, cap. ?regione lazio. prime azioni di semplificazione amministrativa? ? editore il mulino

Titolo di studio
laurea magistrale in giurisprudenza, con la votazione di 110/110 e lode. esami sostenuti: diritto costituzionale, diritto privato, diritto tributario, diritto romano, microeconomia, macroeconomia, economia aziendale, filosofia del diritto, storia del diritto medievale e moderno, diritto commerciale, fondamenti del diritto europeo, informatica e laboratorio informatico di base, economia degli intermediari finanziari, metodi quantitativi per le scienze giuridiche ed economiche, diritto dell?unione europea, lingua inglese, politica economica, diritto processuale civile, diritto processuale penale, diritto penale, diritto del lavoro, diritto amministrativo, diritto della concorrenza, diritto penale romano, ragioneria generale ed applicata, storia economica, giustizia amministrativa, biogiuridica, diritto internazionale, diritto civile, diritto ecclesiastico, diritto privato comparato, diritto tributario sanzionatorio. diploma di maturita' scientifica, con votazione 100/100
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
trinity (trinity college london): common european framework of reference level b2, integrated skills examinations in english ise ii, graded examinations in spoken english gese 7 (b2.1), spoken english for work sew 2
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
sistemi operativi: macos e microsoft windows client. office automation: microsoft office suite (word, excel, powerpoint).