Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
VERONICA MEOLA
Qualifica
funzi/consulente protez.sociale
Sede
inps - direzione provinciale como
Posizione organizzativa
ag.prestazioni e servizi individuali
Indirizzo
via pessina 8 como 22100
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
collaboratore gestione operativa
Esperienze professionali

inps - consulente della protezione sociale, con la qualifica di funzionario c1.

con decorrenza dal 1.11.2023 ha assunto la posizione organizzativa con la qualifica di "collaboratore gestione operativa agenzia prestazioni e servizi

individuali" assegnata al settore attivita' successive al primo pagamento.

dal 1.07.2019 al 31.10.2023, e' stata assegnata al settore assicurato pensionato, poi nucleo base di servizi standard, della sede provinciale di como. nello specifico: dal 1/07/2019 al 14/11/2019 con contratto part-time e dal 15/11/2019 con contratto full time.

addetta alla liquidazione di pensioni di reversibilità e indirette (anche cumuli con casse esterne) della gestione privata.

attivita' ulteriori:

- istruttoria richiesta riesami e ricorsi;

- istruttoria ricostituzioni reddituali, ricostituzioni per variazioni dati contitolari, ricostituzioni documentali e per concessione altra pensione;

- gestione indebiti e crediti in arte.

consorzio enti pubblici (cep)- zagarolo (rm), responsabile dell'ufficio riscossione coattiva (dal 2.04.2019 al 30.06.2019,) con la qualifica di funzionario amministrativo d 3.

gestione della riscossione di 13 comuni dei castelli romani.

microservicepa - grottaferrata (rm), società specializzata in materia fiscale e tributaria (dal 1.10.2016 al 30.04.2019)

consulente della microservicepa per conto degli uffici tributari appartenenti a pubbliche amministrazioni (indagini tramite anagrafe, catasto, loginpa, visure da portale dell'agenzia delle entrate, agevolazioni, successioni, emissione di accertamenti, ingiunzioni, intimazioni e solleciti tarsu e tari, ici, imu, nonché - in merito alle entrate extratributarie - preavvisi di fermo, pignoramenti), insinuazioni al passivo delle società in fallimento. redazione di determine comunali e regolamenti, attività di reportistica agli enti sul lavoro svolto.

università degli studi di roma la sapienza - assegno di ricerca (dal 2.05.2013 al 30.06.2016)

per conto del centro di ricerca per il trasporto e la logistica - assistenza giuridica, studio e confronto tra sistemi normativi di diversi paesi europei, coordinamento e organizzazione di meeting internazionali su progetti realizzati in paesi quali il camerun e la bielorussia.

redattrice del newsmagazine "road safety" sulla sicurezza stradale, in lingua italiana e inglese, a carattere scientifico.

società i.t. ingegneria dei trasporti s.r.l. - consulente (dal 2.05.2015 al 31.01.2016)

incarico svolto presso la direzione del piano nazionale della sicurezza stradale del ministero delle infrastrutture e dei trasporti per il monitoraggio del piano nazionale della sicurezza stradale.

coordinatrice del corso di formazione al personale della direzione del piano nazionale della sicurezza stradale volto all'apprendimento delle nozioni di base del software arxivar.

esperienza di analisi e raccolta dati tramite l'utilizzo di software specifici (arxivar e sfinge).

formez p.a. - incarico di co.co.co (dal 6.06.2014 al 31.07.2014; dal 13.10.2014 al 30.04.2015), quale consulente, nell'ambito del progetto "appalto sicuro".

studio legale adotti "adotti & associati", frascati (rm) - praticante avvocato (dal 1.06.2012 al 31.06.2013):

redazioni di atti (precetti, atti di citazione in giudizio, comparse di costituzione e risposta in giudizio), ricerche giurisprudenziali, temi e pareri legali; assistenza alla clientela e cura dei rapporti con gli studi domiciliati; svolgimento degli adempimenti e partecipazione alle udienze civili e penali presso i tribunali di roma e provincia

Formazione professionale

mentor dei colleghi inps assunti nel 2023

attestato di crescita competenze digitaxall champion inps, rilasciato dalla microsoft ad ottobre 2022, conseguendo il livello intermedio.

attestato di partecipazione al percorso di formazione "trattamento e protezione dei dati personali regolamento eu 2016/679" (inps, 2022)

attestati di messo notificatore e agente accertatore rilasciati dalla geropa s.a.s. di rossini rocky il 18.11.2016

pubblicazioni

pubblicazione dei seguenti articoli, pubblicati sul periodico scientifico "road safety" del centro di trasporto e logistica dell'università degli studi di roma 1 -sapienza (www.ctl.uniroma1.it):

"la normativa r129-02 sui seggiolini auto" (novembre 2016) - articolo riportato sulla rubrica "in primo piano" di isoradio (rai) del 9.02.2017;

intervista a michele moretti, responsabile rapporti istituzionali presso confindustria ancma (novembre 2016);

"donne e uomini alla guida" (aprile 2016);

"l'omicidio stradale (il ddl n. 859-1357-1484-1553-b)" (gennaio 2016);

"naviki" (settembre 2014);

"la direttiva 2011/82/ue in materia di scambio transfrontaliero di informazioni sulle infrazioni stradali" (aprile 2014);

pubblicazione della nota a sentenza:"se l'integrazione della cauzione provvisoria insufficiente fosse possibile? limiti e opportunità di regolarizzazione delle gare di appalto", pubblicata il 20 giugno 2013 sulla rivista on line "appalti e contratti" della facoltà di roma 2 - tor vergata, anno iii, n. 45/2013;

coordinatrice editoriale e del progetto grafico di diversi manuali e report, tra i quali: "il turnaround del trasporto pubblico locale. regole ed approcci per bilanciare efficienza e creazione di valore" del polo inoltra (2016);

autrice dell'articolo "il futuro è giovane", tratto da "chiamati a servire il bene comune", f. angeli editore, 2012.

collaboratore e moderatore in ciclo di convegni avente ad oggetto il bene comune, con la partecipazione di numerosi docenti universitari delle università della sapienza e di tor vergata ed esperti della pubblica amministrazione, svoltosi a grottaferrata (rm), nel 2011.

Titolo di studio
laurea in giurisprudenza vecchio ordinamento conseguita il 20 aprile 2012 presso l'università degli studi di roma tor vergata. voto di laurea 99/110
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
mago - master di secondo livello in amministrazione e governo del territorio. presso la luiss school of government per l'a.a. 2023/2024 (in corso) diploma post universitario conseguito il 16 luglio 2014 presso la scuola biennale di specializzazione per le professioni legali - università degli studi di roma tor vergata (con particolare approfondimento della materia contrattuale, comunitaria, amministrativistica e del codice degli appalti) certificato di inglese first certificate - livello b2 - conseguito il 25.08.2020
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
eccellente
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
competenze informatiche: - microsoft office (word, power point, excel, outlook) - picasa - coreldraw - photoshop - publisher - client ftp - html - sicr@web - tarsu - tares - vitruvio (telemaco) - data pro - login pa - puntofisco - gestione siti web (www.ctl.uniroma1.it e www.fersi.org ) - gestione software di raccolta dati (arxivar, sfinge)