Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- LIDIA SCHETTINO
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale piacenza
- Posizione organizzativa
- segreteria direzione e relaz.istituz.
- Indirizzo
- piazza cavalli 62 piacenza 29121
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp. unita' organizz. di staff
- Esperienze professionali
-
-posizione organizzativa: attività strumentali gestione personale e controllo di gestione inpdap dal 16/07/2002 al 31/12/2011;
-posizione organizzativa ex inpdap ambito amministrazione personale, programmazione e approvvigionamenti dall'01/01/2012 al 24/07/2013;
-compiti di ottimizzatore ex inpdap relazioni istituzionali e segreteria di direzione dal 25/07/2013 all'01/07/2015;
-posizione organizzativa: gestione organizzativa dei ricorsi amministrativi - controllo prestazioni sede piacenza con decorrenza 01/11/2018 al 31/12/2018 conferito con determinazione del direttore regionale dell'emilia romagna n. 396 del 31/10/2018.
elogi attribuiti nel corso della carriera inpdap:
- 19/04/1999;
- prot. 330/segr. del 31/12/2002;
- prot. 588/segr. del 07/12//2005
- prot. 252/ris del 22/12/2006;
- prot. 53/ris/u del 15/02/2010.
-dal 19/05/98 al 20/05/98 corso amministrazione personale: prass - inpdap roma;
-dal 15/09/98 al 16/09/98 corso su disciplina e gestione patrimonio immobiliare ee.pp. inpdap roma;
-dal 21/10/98 al 23/10/98 corso aggiornamento procedura rilevazione presenze: prass - inpdap roma;
-dal 18/01/99 al 19/01/99 corso nuova procedura map in ambiente sap inpdap roma;
-09/02/99 corso nuovo rapporto di lavoro d.lgs. n. 80/98 inpdap bologna;
-dall'01/07/99 al 02/07/99 corso aggiornamento procedura map;
-dal 27/09/99 al 29/09/99 incontro di lavoro su pianificazione, budget, controllo gestione e map inpdap bologna;
-dal 13/10/99 al 15/10/99 corso nuova procedura prass 2000 inpdap roma;
-dal 06/12/99 al 07/12/99 corso assenze per malattia normativo e amministrativo inpdap roma;
-dal 15/02/00 al 15/02/00 corso per videoterminalisti d.lgs. 626/94 informa inpdap bologna;
-responsabile p.o.segreteria di direzione e controllo di gestione dall'01/01/2019 a tutt'oggi.
- Formazione professionale
-
-dal 10/10/00 all'11/10/00 corso pianificazione e budget 2001 inpdap bologna;
-dal 27/03/01 al 28/03/01 corso aggiornamento e formazione amministrativo-contabile inpdap bologna;
-dal 14/06/01 al 15/06/01 corso pianificazione e budget 2002 - inpdap bologna;
-dal 10/09/01 all?11/09/02 seminario su tfr e fondi complementari c/o inpdap piacenza;
-25/11/02 videoconferenza su nsi - inpdap bologna;
-dal 15/03/03 al 18/03/03 corso normativo amministrazione del personale inpdap rimini;
-dal 16/11/05 al 17/11/05 corso di formazione igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro per dirigenti e preposti;
-30/10/2007 sistema di autogoverno formazione ai referenti funzionali risorse umane inpdap roma;
-10 e 11 giugno 2008 intervento formativo per la diffusione delle culture e delle metodologie di programmazione attività di programmazione 2009 inpdap bologna;
-18/02/2009 privacy trattamento dati aggiornamento documento programmatico sulla sicurezza- inpdap bologna;
-prevenzione della corruzione, gestione dei rischi istituzionali e trasparenza direzione generale 29/05/2019 07/06/2019;
-01/10/2009 corso di formazione ?parliamo di privacy; 06/11/2009;
formazione per il sin prestazioni istituzionali area pensioni protocollo web;
-dal 13/04/10 al 16/04/10 e dal 23/03/10 al 26/03/10 corso della durata complessiva di 58 ore addetti al servizio di prevenzione e protezione dai rischi in azienda (aspp);
-27/10/2010 seminario ?documento unico di regolarità contributiva negli appalti pubblici sala consiglio provinciale di piacenza;
-dal 18/05/2011 al 19/05/2011 corso di formazione adeguamento applicativo informatico al modello di gestione della performance;
-dal 10/12/12 all11/12/12 corso form integrazione procedure gestione risorse umane formazione personale ex inpdap;
-corso formazione procedure gestione risorse strumentali 16 e 19/12/2016;
-corso aspp 20/05/2016 e 25-27 mag 2016;
-corso aspp 16 e 17 maggio 2018,7 e 8 giugno 2018;
-sap tm gestione cartellini pres 22/11/2018;
-sap payroll aspetti normativi, procedurali 12/12/2017;
-corso form. buoni pasto elettronici 20/06/2018;
-corso procedura vega s.r. emilia 14/05/2018 15/05/2018;
-rapidità, efficacia, competenza: il ruolo di responsabile all?inps s.r. emilia 05/03/2019 14/03/2019;
-consulenti di protezione sociale - itinerario conoscitivo dei processi istituzionali piacenza 08/07/2019 09/07/2019 7 docente;
-formazione aggiuntiva per preposti ex art. 37 d. lgs. 81/2008 s.r. emilia 27/01/2021 28/01/2021;
-er 30 - responsabilita' amministrativa contabile - base s.r. emilia 04/05/2021 04/05/2021;
-gestione dei cespiti tramite sap d.c.formaz.sviluppo ris.umane 15/06/2021 15/06/2021.
- Titolo di studio
- diploma di ragioneria conseguito presso l'istituto einaudi di piacenza 01/01/1981
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiana
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- buone conoscenze del pacchetto office e buone capacita' nell'utilizzo delle apparecchiature informatiche.