Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- ROSALBA GIORDANO
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione centrale bil.cont.ser.fisc.
- Posizione organizzativa
- ripartizione contabile uniemens
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
-responsabile del team ripartizione contabile uniemens dal 01/08/2023
-esperta di materia in contabilita' generale, finanza e bilancio - hermes n.001368 del 13-04-2023
-responsabile del team 'bilanci gestioni artigiani, commercianti e parasubordinati. quote associative degli artigiani e commercianti'-o.s.n.3 del 31/07/2012
-responsabile del team 'bilanci gestioni cd/cm e quote associative lavoratori agricoli e subordinati'-o.s. n.8 del 24/11/2010
-funzionaria amministrativa designata nella difesa dell'istituto nei giudizi di 1'grado in materia di invalidità civile .... presso sede di pescara-o.s. n.11 del 11/03/2010 sede 6000.
-2009/2010 in assegnazione temporanea presso la sede di pescara-coordinatrice attività di supporto ai legali della sede nella preparazione delle udienze, pulizia e monitoraggio arretrati di archivio e di sisco, acquisizione e compensazioni dei pagamenti agli avvocati esterni all'istituto.
-1999/2008-funzionaria addetta alla redazione in totale autonomia dei bilanci della gestione degli artigiani in posizione di staff e di collaborazione con i vari dirigenti dell'area. illustrazione ai comitati amministratori della gestione
- Formazione professionale
-
lettera di incarico prot22069728/104/1999 per docenza interna per formazione informatica del personale della d.c.finanza, contabilità e bil
attestato corso di lingua inglese-livello avanzato.
attestato partecip. corso riorganizzazione nel quadro degli interventi formativi previsti dal piano di formazione/sviluppo organizz.della d.g
gruppo di lavoro bilanci gen.per progetto nuovo sistema contabile integrato(o.s.n.4/2002)
gruppo di lavoro per adeguamento contabile dell'istituto al progetto sap3(sede di perugia)
attestato corso formazione informatica nuove tecnologie
attestato riprogrammazione, consolidamento del budget e contabilità analitica
attestato scuola superiore e delle finanze-seminario la legge 241 del 90..
corso formazione per funz.amm.vi per costituz.in giudizio materia inv.civ msg 7163/10 sede3880
riconoscimenti:
lodevole servizio d.g.min lavoro(8/7/99)
lodevole servizio dirigente (17/6/03)
encomio dirig.(27/2/09)
lodevole servizio direttore centr(prot1405/2011)
docente in materia di bilancio dell'inps nel master di ii livello "organizzazione e gestione delle aziende e dei servizi sanitari" (10/07/2020)
partecipazione in e-learning (sna) al corso "la contabilità integrata armonizzata negli enti pubblici non economici" con test finale di valutazione (19-23/10/2020)
docenza in materia di contabilità dell'istituto e bilancio dell'inps nel master di ii livello "organizzazione e gestione delle aziende e dei servizi sanitari" altems-inps (luglio 2020)
docenza in materia di bilanci nel corso di formazione alle ambasciate dell'unione europea (novembre 2022)
lettera di ringraziamento da parte del direttore centrale (novembre 2022)
esperta di materia (bilancio, contabilita' e crediti)
docente per corso ai neo assunti sul bilancio generale e la contabilizzazione finalizzata alla predisposizione dei bilanci preventivi e consuntivi delle gestioni (12-19 maggio 2023)
- Titolo di studio
- laurea in economia e commercio 8/11/1996 votazione 110/110 e lode. tesi in economia aziendale dal titolo "la formula imprenditoriale e il valore d'impresa" maturità tecnica, diploma di ragioniere e perito commerciale a.s. 1989-1990 votazione 60/60
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- ottima conoscenza dei pacchetti microsoft office (word, excel, power point, outlook)utilizzo professionale del sistema sap, bw sem,processo gestioni artigiani e commercianti-bilanci e cessioni crediti