Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
LAVINIA LOVECCHIO
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione provinciale brindisi
Posizione organizzativa
supporto area legale-gest.conten.giudiz.
Indirizzo
piazza della vittoria 1 brindisi 72100
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp. unita' organizz. di staff
Esperienze professionali

- ho insegnato "discipline giuridiche ed economiche" pressoi.p.i.a.am. ?g. ferraris? di brindisi a.s. 1994/95

- ho svolto l?attività di esperto formatore esterno in ?diritto del lavoro? nel 1989/90 presso il centro di formazione e.n.a.i.p.puglia

dal 2000 sono in inps.

- prima presso l'u.o. prestazioni a sostegno del reddito, settore disoccupazione agricola

- dal 2005 all'avvocatura di sede, fino a tutt'oggi.

presso questa unità organizzativa mi sono occupata di:

- fallimenti e procedure concorsuali, con la propedeutica sistemazione contabile di ogni singola inadempienza e la quantificazione delle somme da insinuare.

- surroghe

- acquisizione ed elaborazione delle competenze professionali, legali e medico-legali, anche con la sistemazione contabile delle somme non incassate. ho, inoltre, curato direttamente i rapporti con la dott.ssa abate, della sede di vercelli, responsabile nazionale della procedura ?liberi professionisti?, al fine di assicurare il corretto funzionamento del sistema automatizzato con il reparto contabilità.

- contenzioso relativo al secondo grado di giudizio pendente presso la sezione stralcio del tribunale di brindisi e poi in corte d'appello a lecce

- cassazione

- contenzioso penale

- contenzioso civile

- commissione tributaria

- t.a.r.

- giudice di pace

- a novembre 2010, in occasione dell'indagine prodotta dall'audit sui rapporti operativi tra gli uffici legali e le aree amministrative e/o le agenzie, su disposizione del direttore pro tempore, ho condotto, presso i centri operativi di ostuni e francavilla fontana, un'attività formativa sull'ottimale utilizzo della procedura sisco web.

- da marzo 2015 ricopro l'incarico di responsabile dell'u.o . supporto area legale a tutt'oggi.

- dal 27 marzo 2018 continuo a curare i rapporti con l'agenzia delle entrate -riscossione per gli affari legali.

- dal 21 maggio 2018, con ods di pari data, sono stata nominata "referente amministrativo per la sussidiarietà legale"

- dal 12/11/2020 sono membro della rete di auditors presso la direzione regionale della puglianell'ambito del risk management per l'avvio di un progetto di revisione per l'area compliance della direzione centrale audit e monitoraggio del contenzioso (dcamc)

-2022 marzo/aprile sono stata selezionata dalla direzione centrale tecnologia, informatica e innovazione ( area regolarità contributiva ed aree professionali) per partecipare con accenture ad un workshop tematico diretto a sviluppare una nuova piattaforma unica nell'ambito del settore "abbandono del credito" ed "invio dei crediti agli uffici legali"

Formazione professionale

ho partecipato alla rivista di "diritto processuale civile" per il dipartimento di procedura civile presso l'università degli studi di bari

nel 2004 ho partecipato al corso di formazione sulla riforma della pubblica amministrazione presso la cisl- sezione fps - di brindisi

- 21/09/2015 -direzione generale inps- il sistema d

el controllo dei processi produttivi;

28/01/2016 - direzione provinciale inps lecce- accertamento tecnico preventivo;

26/06/2017 -direzione regionale inps- sistema di gestione documentale sgd;

23/11/2017 - direzione regionale inps- procedura new starc e recupero crediti area legale;

19/06/2018 -direzione regionale inps- procedure concorsuali;

16/10/2019 - direzione provinciale inps brindisi - progetto formativo manutenti -formazione di ruolo per responsabili di p.o.;

07/07/2020 -direzione generale live event - l'applicazione sisco-pec con approfondimenti sulla rilevazione della performance;

25/03/2021 - direzione regionale live event- controllo del processo

produttivo;

3/06/2021-18/06/2021 -direzione generale live event su piattaforma sna "prevenzione della corruzione nella pa-seminario integrativo-i provvedimenti ampliativi della sfera giuridica dei destinatari";

05/11/2021 -direzione generale live event- estensione del modello di distribuzione dei servizi e delle attività produttive in funzione utente centrica.

24/07/2022 - terza ed.percorso formativo in collaborazione con sna su "lavoro agile:istruzioni per l'uso.

Titolo di studio
laurea in giurisprudenza presso l?università degli studi di bari con la votazione di 110/110 e lode discutendo una tesi su "il terzo responsabile per debito altrui nel procedimento esecutivo" , relatore il prof. g. costantino e' seguito un periodo di ricerca presso l?istituto di procedura civile del medesimo ateneo barese. il piano di studi seguito è stato ad indirizzo legale con lo studio del diritto bancario, del diritto industriale, del diritto fallimentare e del diritto internazionale comparato. il tirocinio legale ha proviligiato lo studio di casi di diritto amministrativo
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
sono in possesso del certificato ecdl it - security livello specialised