Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
MILENA DI MAIO
Qualifica
funzi/consulente protez.sociale
Sede
inps - direzione provinciale catania
Posizione organizzativa
presidio qualita' flussi informativi
Indirizzo
viale della liberta' 137 catania 95129
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp.u.o.ag.psi/fc compl.el/1/2
Esperienze professionali

dal 01/07/2019 ad oggi

consulente della protezione sociale istituto nazionale della previdenza

sociale direzione provinciale di catania

sede del datore di lavoro: viale xx settembre, 39 95129 catania

u.o. presidio qualità dei flussi informativi

u.o. accertamento e gestione del credito aziende con dm

dal 19/10/2011 a l 30/06/2019

consultant ernst & young financial business advisors s.p.a.

sede del datore di lavoro: via pò 28, 00198 roma

attività lavorativa svolta nelle sedi de i clienti.

-supporto all?implementazione del sistema informatico piattaforma software e servizi correlati per la gestione informatizzata dell'area amministrativa contabile (gaac) delle aziende sanitarie regionali

cliente: regione emilia romagna / ausl di imola -direzione assistenza farmaceutica acquisto e liquidazione fatture farmaci

-supporto alle verifiche periodiche sui dati di conto economico trimestrali /previsionali/consuntivi;

supporto all?attività di indirizzo e controllo contabile amministrativo dei bilanci delle aziende del ssr; supporto al monitoraggio periodico sulla coerenza con gli indicatori economici del ssr (analisi scostamenti dei dati economici); supporto alla verifica della piena coerenza con quanto previsto dal d.lgs 118/2011; supporto agli in contri periodici con le aziende; ricognizione e accertamento dei debiti sanitari pregressi attuazione dl 35/2013; supporto alla redazione del bilancio consolidato regionale

cliente: regione siciliana / assessorato regionale delle salute dipartimento per la pianificazione strategica servizio economico finanziario.

cliente: regione molise/ assessorato politiche per la salute servizio economico finanziario.

-supporto nella gestione e controllo fondo europeo per la pesca (fep). attività di controllo sulla rendicontazione delle spese ammissibili a contributo pubblico europeo; attività di monitoraggio fisico e finanziario della spesa.

cliente: regione siciliana / assessorato regionale delle risorse agricole e alimentari - dipartimento degli interventi per la pesca

attività o settore

performance improvement advisor government & public sector

dal 05/07/2011 al 18/10/2011

stage - ernst & young financial business advisors s. p.a.

sede del datore di lavoro: via pò 28, 00198 roma attività lavorativa svolta nelle sedi del cliente

-attività di istruttoria domande di partecipazione bando fep 2007/2013; attività di controllo sulla rendicontazione delle spese ammissibili a contributo pubblico europeo

attività o settore

performance improvement advisor government & public sector

dal 08/03/2009 al 30/06/2011

consulente contabile e fiscale

dott. comm.prof. giuseppe fornito

sede del datore di lavoro: via delle acacie,3, 95123 catania

gestione contabilità semplificata ed ordinaria, gestione prima nota, liquidazione iva mensile e trimestrale redazione bilancio societario

attività o settore

advisor contabile/amministrativo

Formazione professionale

workshop formativo -two days seminar

"irregularities prevention and management in the framework of eu funds"

organizzato da mipaaf-inea-olaf-hercule ii

Titolo di studio
laurea specialistica in economia; votazione finale 110/110 e lode università degli studi di catania -conseguita il 16-12-2010
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
master di ii livello in management ed innovazione delle pubbliche amministrazioni centrali (mipac)- universita' cattolica sacro cuore di milano - altis (vincitore borsa di studio inps)- 60 cfu moduli di studio (innovazione e digitalizzazione-modelli organizzativi e risk management-people strategy- gestione finanziaria -sistemi contabili pubblici- sistemi di pianificazione e controllo-service e quality management-politiche e strumenti di sostenibilità- sistemi pubblici a confronto) project work finale:"la nuova piattaforma per la gestione della domanda di dilazione amministrativa: dilainps -master ii livello in diritto amministrativo 1500 ore 60 cfu università telematica pegaso; -specialized executive master in risk management and performance improvement accreditato asfor (associazione italiana per la formazione manageriale)- ernst & young business school s.r.l., via po 28, 00198 roma
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
SPAGNOLO
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
certificazione informatica eipass 7 moduli user ente certificatore:certipass s.r.l. (esami superati 7 su 7) certificazione lingua inglese livello b2 - esb level 1 certificate in esol international all modes (b2)- conseguita nel novembre 2017