Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- VALERIA SINISI
- Qualifica
- funzi/consulente protez.sociale
- Sede
- inps - filiale metropolitana mi-centro
- Posizione organizzativa
- segreteria direzione e relaz.istituz.
- Indirizzo
- via circo 16 milano 20123
- valeria.sinisi@inps.it
- Data di Nascita
- 27/07/1991
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.relaz.istituz. e segr.direz
- Esperienze professionali
-
-direzione centrale pensioni, dott.vito la monica, inps -collaborazione amministrativa continuativa in tema di indebiti e trattenute (da marzo 2023)
- partecipazione al team vincitore del contest idea management - potenziamento strumenti consulenziali per l'operatore di sede con il progetto "fronteams"- intelligenza artificiale (in corso di realizzazione al 2023)
-docenza corso di formazione "procedimento di surroga da malattia e rivalsa su invalidità civile" (area milanese tenutosi nei gg 26/02/23, 01/03/23)
- nomina con determina presidenziale nel ruolo di "agente del cambiamento" nell'ambito del programma di change management: progetto "laboratori del cambiamento" (2022-2023)
- collaborazione nella stesura delle linee guida operative per la gestione delle rivalse in ambito dell'invalidtà civile (hermes n. 4465/22)
- direzione centrale invalidita' civile, dott. morgani, inps- attivita' di collaborazione nel progetto innovazione gestione surroghe pnrr 2021 (2022-2023)
-partecipazione al focus group del programma change management - progetto ?old & young community: employee journey (det.pres. 108 del 18 maggio 2021 ed in corso di realizzazione al 2023)
- collaborazione nell'ideazione e realizzazione di videopillole formative in tema di "indebiti pensionistici" (hermes n.2684/22)
- direzione centrale pensioni, dott.g.uselli, inps -collaborazione amministrativa continuativa in tema di indebiti e trattenute (da maggio 2021 al 2022)
- tribunale di napoli/ sez.12 civile - tirocinio presso gli uffici giudiziari ex art 73 d.l. 69/2013 (2016-2018)
- praticante avvocato presso studio operante in settore giuslavoristico (2017-2018)
- praticante avvocato presso studio operante in settore commerciale e societario (2016-2017)
- Formazione professionale
-
- scuola superiore della pubblica amministrazione corso su "l'accesso civico generalizzato (foia): fini e mezzi del processo di attuazione"(2021)
- tribunale ordinario di napoli- convegno' i contratti a termine della pubblica amministrazione' (2017)
- centro nazionale studi di diritto del lavoro 'd.napoletano'- convegno 'crisi di impresa e tutela del lavoro' (2017)
- convegno 'dalle mansioni al rêpechage. quale organizzazione per l'impresa ?', tribunale di napoli , napoli a cura di: associazione italiana di diritto del lavoro e della sicurezza sociale (2017)
- Titolo di studio
- - università federico ii di napoli - laurea magistrale in giurisprudenza (2010-2016) - eberhard karls universität tübingen (germania)- anno accademico all'interno del programma accademico erasmus (2014-2015) - liceo classico jacopo sannazaro, napoli- diploma di maturità classica (2005-2010)
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- - unicusano, master di ii livello in "governance e management nella pubblica amministrazione" con tesi di diploma recante titolo "la digitalizzazione delle p.a.:l'accesso alla piazza virtuale dell'inps." (2019-2020) - abilitazione all'esercizio della professione forense presso corte di appello di napoli (2020)
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- eccellente
- Capacità di espressione orale
- eccellente
- Altra lingua
- TEDESCO
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- SPAGNOLO
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- advanced microsoft office user (ecdl, 2011); spss; stata (intermedio)