Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- GIANNA SCAPPATICCI
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - ufficio di supporto direttore generale
- Posizione organizzativa
- nucleo serv.gest.docum.diret.generale
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
attività lavorativa attuale:
responsabile dell'ufficio "nucleo servizi gestione documentale del direttore generale" per la gestione dell'attività di protocollazione e movimentazione dei documenti attraverso il presidio dei canali di comunicazione istituzionale, portale inps per la gestione di pec, pei e comunicazioni di posta non certificata, sgd e casella e mail dedicata, con il compito di controllare, verificare e analizzare le istanze rivolte al direttore generale per la successiva valutazione degli eventuali interventi curando la trasmissione ed il monitoraggio alle strutture territoriali.
curare la pubblicazione di circolari e messaggi del direttore generale.
assicurare la pubblicazione e la gestione dei contenuti informativi sulla intranet dell'istituto.
da maggio 2022 a novembre 2013 - in servizio presso la segreteria del direttore generale, ufficio nucleo servizio e gestione documentale del direttore generale
da novembre 2013 a marzo 2011 - in servizio presso l'ufficio formazione inps quale referente per l'attuazione ed il monitoraggio di progetti e corsi di formazione in ambito specialistico e manageriale rivolti al personale dirigente
dal 2010 al 2008 - responsabile dell'ufficio formazione dell' istituto postelegrafonici
dal 2009 componente di gruppi di lavori interni ed esterni all'istituto postelegrafonici -progetto sms, redazione del bilancio sociale, progetto linea amica e mettiamoci la faccia
dal 2008 coordinatore del gruppo redazione internet/intranet, come da determina direttoriale ipost n. 130 del 23 febbraio 2010.
dal 9.01.2008 - in servizio presso l'istituto postelegrafonici impiegato amm.vo a tempo indet. liv. c1.
- Formazione professionale
-
relatrice al v congresso nazionale siel-l trento: "formare all'e-learning: contenuto, metodologia e valutazione nelle relazioni didattiche".
partecipazione a corsi e seminari interni ed esterni in tema di formazione per formatori, formazione on line, attvità e-learning, comunicazione interna ed esterna e comunicazione web, dematerializzazione della corrispondenza e corsi di approfondimento delle competenze organizzative e tecniche professionali inerenti il ruolo ricoperto di responsabile.
pubblicazione di una ricerca di studio in "storia del pensiero pedagogico cristiano" a cura di mg de santis, ed. garigliano.
- Titolo di studio
- dicembre 1998 laurea in lettere
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- novembre 2003 - diploma di master in "amministrazione e gestione delle risorse umane" dicembre 1999 - diploma di specializzazione in "didattica della storia e metodologie di ricerca"
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiana
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- attestato ecdl "european computer driving licence" e ottima conoscenza dei principali applicativi di microsoft office 2000 conoscenza ed utilizzo delle applicazioni per la gestione dei flussi documentali - sgd, portale di comunicazione istituzionale- piattaforma gestione atti, software content management system per la redazione, pubblicazione e gestione dei contenuti informativi sulla intranet dell'istituto.