Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- GIANNA SCAPPATICCI
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - ufficio di supporto direttore generale
- Posizione organizzativa
- nucleo serv.gest.docum.diret.generale
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
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- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
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attività lavorativa attuale:
componente dell'ufficio "nucleo servizi gestione documentale del direttore generale" per la gestione dell'attività di protocollazione e movimentazione dei documenti attraverso il presidio dei canali di comunicazione istituzionale, portale inps per la gestione di pec, pei e comunicazioni di posta non certificata, sgd e casella e mail dedicata, con il compito di controllare, verificare e analizzare le istanze rivolte al direttore generale per la successiva valutazione degli eventuali interventi curando la trasmissione ed il monitoraggio alle strutture territoriali.
curare la pubblicazione di circolari e messaggi del direttore generale.
assicurare la pubblicazione e la gestione dei contenuti informativi sulla intranet dell'istituto.
data: da novembre 2013 al marzo 2011 - in servizio presso l'ufficio formazione inps, area gestione e monitoraggio attività formativa," quale referente per l'attuazione ed il monitoraggio di progetti e corsi di formazione in ambito specialistico e manageriale, rivolti al personale dirigente.
data: dal 2010 al 2008 - responsabile dell'ufficio formazione (area affari interni) presso ipost - istituto nazionale previdenza postelegrafonici.
data: 2009 - componente di gruppi di lavori interni all'istituto ipost (es. progetto sms, redazione del bilancio sociale) ed esterni (es. progetto linea amica e progetto mettiamoci la faccia)
data: 2008 coordinatore del gruppo "redazione internet/intranet" come da determina direttoriale ipost n. 130 del 23 febbraio 2010.
data: 9.01.2008 ipost - impiegato amm.vo a tempo indet. liv. c1;
data: dal 2008 al 2005 - impiegato ammi.vo con contratto di somministrazione c/o ipost, addetto ufficio formazione nel ser.zio gest. del pers. e relaz. sin.li.
data: dal 25/03/2002 al 14/08/2002 - impiegato amministrativo c/o l'azienda per il diritto allo studio universitario universita' degli studi di cassino (fr), con funzioni di responsabile relazioni esterne e ufficio stampa della presidenza.
- Formazione professionale
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relatrice al v congresso nazionale siel-l trento: "formare all'e-learning: contenuto, metodologia e valutazione nelle relazioni didattiche";
partecipazione a corsi (interni ed esterni) e seminari in tema di formazione per formatori, formazione on line, attvità e-learning, comunicazione interna ed esterna e comunicazione web. dematerializzazione della corrispondenza e corsi di approfondimento delle competenze organizzative e tecniche professionali inerenti il ruolo ricoperto di responsabile
attestato ecdl "european computer driving licence"
pubblicazione di una ricerca di studio in "storia del pensiero pedagogico cristiano" a cura di mg de santis, ed. garigliano.
- Titolo di studio
- data: dicembre 1998 laurea in lettere
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- data: novembre 2003 - diploma di master in "amministrazione e gestione delle risorse umane". data: dicembre 1999 - diploma di specializzazione post-lauream in " didattica della storia e metodologie di ricerca".
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiana
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- attestato ecdl "european computer driving licence" e ottima conoscenza dei principali applicativi di microsoft office 2000 conoscenza ed utilizzo delle applicazioni per la gestione dei flussi documentali - sgd, portale di comunicazione istiutzionale- piattaforma gestione atti, software content management system per la redazione, la pubblicazione e la gestione di contenuti informativi nella intranet dell'istituto.