Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
PAOLA GENOVESE
Qualifica
funzi/consulente protez.sociale
Sede
inps - direzione centrale ris.strument.cen.uni.acqu.
Posizione organizzativa
acquisti cliente interno dir.generale
Indirizzo
via ciro il grande 21 roma 00144
Telefono
0659053321
Email
paola.genovese@inps.it
Data di Nascita
10/04/1984
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

01/10/2022 - in corso

inps- direzione centrale risorse strumentali e centrale unica acquisti - area acquisti al cliente interno:

responsabile del team "acquisti al cliente interno di direzione generale"

08/01/2021 - 30/09/2022

inps- direzione centrale risorse strumentali e centrale unica acquisti - area acquisti per il territorio:

(51% team acquisti di servizi per i siti archivistici istituto, postalizzazione, dematerializzazione e conservazione documentale - 49% team acquisti di facility management per la direzione generale).

07/2019 - 12/2019

inps - agenzia complessa di empoli - regione toscana

settore: accertamento, gestione del credito e vigilanza documentale

06/2011 - 06/2019

ey financial business advisors s.p.a.

senior consultant specializzata nell?implementazione di progetti finalizzati al miglioramento delle procedure amministrativo-contabili e reingegnerizzazione dei processi, pianificazione e gestione di attività di controllo, monitoraggio di flussi finanziari.

progetti seguiti:

- consip s.p.a.

(01/10/2018 - 31/12/2018) supporto specialistico all'area processi, standard e qualità - direzione relazioni istituzionali e comunicazione?:

-analisi dei processi relativi alle procedure di appalto interne ed esterne;

-adeguamento delle procedure consip alle normative in materia di appalti pubblici e regolamenti anac.

(01/05/2017- 31/11/2017) supporto specialistico alla direzione sourcing energia utility e sanità:

-analisi di compatibilità degli schemi contrattuali di partenariato pubblico privato (ppp) con altre forme di finanziamento pubbliche (es. fondi strutturali, fondi specificatamente destinati);

-analisi degli impatti economico-finanziari dell?utilizzo del ppp sui vincoli imposti dal patto di stabilità;

-supporto alla direzione programma di razionalizzazione della spesa della pa, in particolare all?area sviluppo dell?offerta nell?analisi e reingegnerizzazione dei processi di: analisi della domanda della pa, analisi della spesa della pa, definizione del piano merceologico;

- so.re.sa. - regione campania

01/12/2017 ? 30/09/2018) attuazione del progetto art.79 l.113/2008:

?analisi dei processi di gestione del personale, delle attività sanitarie ed assistenziali dell?asl di salerno e aou s.giovanni di dio e d?aragona;

?progettazione e attuazione di un modello di monitoraggio locale del sistema sanitario volto a garantire la raccolta sistematica e continuativa di tutti i dati necessari per il governo dei rientri dal disavanzo regionale e il monitoraggio dei lea.

- regione campania - dipartimento tutela della salute e coordinamento del ssr

(01/10/2016 ? 31/03/2017) supporto amministrativo-contabile alle aziende ospedaliere in piano di rientro nella redazione ed implementazione dei piani di efficientamento della gestione aziendale:

?analisi dei processi relativi alla gestione dei punti di primo soccorso e dell?erogazione delle prestazioni di specialistica ambulatoriale;

?verifica della corretta valorizzazione dei flussi gestionali inerenti le prestazioni di specialistica ambulatoriale per esterni e le prestazioni di emergenza?urgenza e relativa rendicontazione dei flussi ministeriali (tessera sanitaria, emur).

- policlinico universitario ?agostino gemelli?

(20/05/2016 ? 31/07/2016) consulenza organizzativa finalizzata alla riorganizzazione dei reparti dell?u.o.c. di anatomia patologica a seguito della fusione con il complesso integrato columbus:

?analisi dei processi con riferimento a spazi, personale, sistemi informativi, macchinari e grandi impianti;

?identificazione delle azioni da intraprendere per consentire la fusione tra i due soggetti;

?attività di program management per il monitoraggio dello stato di avanzamento delle attività.

- advisor contabile e gestionale per l?implementazione del piano di rientro dal debito sanitario (08/01/2014 ? 15/05/2016)

regione abruzzo ? dipartimento per la salute ed il welfare

?ricognizione del debito commerciale pregresso delle asl del ssr.

?monitoraggio dello stato del contenzioso delle asl del ssr.

regione calabria - dipartimento tutela della salute e politiche sanitarie

?monitoraggio pagamenti dei debiti commerciali (beni e servizi) delle aziende sanitarie ed ospedaliere del ssr e reporting.

?analisi di bilancio delle aziende sanitarie ed ospedaliere del ssr con focus sulla spesa per beni e servizi, valutazione dei trend di spesa, individuazione delle anomalie/criticità, valutazione delle azioni correttive.

?attività specifiche svolte presso aa.ss. della regione volte al contenimento della spesa per beni e servizi (mappatura delle assegnazioni giudiziarie, regolarizzazioni contabili in partitario fornitori ed allineamento co.ge, supporto nella gestione dei pagamenti a valere sul debito commerciale pregresso, supporto contabile, gestione del contenzioso, attuazione dl.35/2013 per il pagamento dei debiti scaduti della pubblica amministrazione ed il riequilibrio finanziario degli enti territoriali).

- regione siciliana ? dipartimento delle risorse agricole ed alimentari

(21/06/2011 - 31/12/2013) assistenza tecnica all?organismo intermedio (radg) nella gestione del fondo europeo della pesca (po fep 2007-2013):

?gestione e controllo delle procedure amministrative per lo sviluppo di assi e relative misure del po;

?supporto all?attività di programmazione;

?valutazione delle domande di ammissione;

?supporto alle attività di redazione delle graduatorie di ammissione a finanziamento ed alle procedure amministrative per l?assolvimento dei controlli da parte della corte dei conti;

?rendicontazione dei progetti;

?supporto all?attività di verifica documentale strumentale alla liquidazione della spesa;

?gestione delle richieste di anticipo della spesa sui progetti ammessi a finanziamento;

?monitoraggio dei pagamenti;

?supporto operativo al radc per la certificazione della spesa;

?supporto all?ada nell?espletamento dei controlli ex-post.

Formazione professionale

05/2022 - 06/2022 motivazione e valorizzazione dei talenti2 - laboratori per promuovere la creatività.

partecipazione al laboratorio "lab-in-art", finalizzato alla proposizione di progetti di miglioramento nella gestione dei processi interni inps e per la valorizzazione delle risorse e competenze del personale.

12/2021 partecipazione al corso pratico per gli adempimenti delle p.a.- verso anac e mit (gli aspetti di competenza del rup e del supporto)

10/2021 - 11/2021 partecipazione al corso di formazione "il codice dei contratti pubblici - corso base"

2013-2014

nell'ambito del progetto di assistenza tecnica all?organismo intermedio (radg) nella gestione del fondo europeo della pesca (po fep 2007-2013), partecipazione a comitati di sorveglianza a supporto del cliente per la convidivione dello stato di avanzamento del programma a livello nazionale.

Titolo di studio
22/03/2010 laurea specialista in economia - università degli studi di catania - voto 110/110 e lode 25/07/2007 laurea triennale in economia aziendale - università degli studi di catania - voto 110/110
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
2012 - 2016 master aziendale in business advisory services presso ey f.b.a. s.p.a. - corporate specialized master accreditato asfor 02/05/2022 idoneità professionale per l'attribuzione dell'incarico di responsabile di team di direzione generale (mess. hermes n.934 del 25/02/2022) conseguita presso la dc risorse strumentali e centrale unica acquisti. 03/05/2022 idoneità professionale per l'attribuzione dell'incarico di responsabile di team di direzione generale (mess. hermes n.934 del 25/02/2022) conseguita presso la dc bilanci, contabilità e servizi fiscali.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
10/02/2023 - 09/02/2026 certificazione di qualifica cepas "esperto in tecnologie emergenti" a valle del corso universitario "human & technology licence: la patente delle tecnologie emergenti" ottima conoscenza del sistema operativo windows, del browser internet explorer, degli applicativi microsoft office, in particolare word, excel, power point e visio.