Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- MAURO CARDELLA
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale agrigento
- Posizione organizzativa
- ctrl gestione-gest.org.ricorsi ammin.
- Indirizzo
- via picone 20/30 agrigento 92100
- Telefono
- 0922488318
- mauro.cardella@inps.it
- Data di Nascita
- 05/11/1967
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp. unita' organizz. di staff
- Esperienze professionali
-
dal 01/02/2015 responsabile del controllo di gestione. dal 2010 all?u.o.verifica amm.. (attività di tutoraggio ? grandi aziende, crediti sofferenti, ammin. pubbliche, 5n, controllo aziende agricole), controllo quadro d dm10. ? pegaso, giasone, fondo di tesoreria.
dal 2002 al 2010 processo aziende con dipendenti
dal 2008 accertatore di reparto
proveniente, a seguito mobilità inter-enti dal ministero dell?economia e finanze
assunto il 19/04/1993 presso la ragioneria generale dello stato via xx settembre roma;
1) ispettorato generale per la finanza delle pubbliche amm.
- sviluppo della capacità di effettuare analisi e tecniche della previsione finanziaria e predisposizione dei documenti di finanza pubblica
2) ispettorato generale per la spesa sociale:
- vigilanza sulle attività degli enti previdenziali in materia di contributi e prestazioni
- monitoraggio e previsione degli andamenti generali e delle dinamiche della spesa sociale
- Formazione professionale
-
gestione ex fondo di solidarietà delle imprese di credito procedura solicre ? roma 2009;
tutoraggio grandi aziende ? palermo 2010;
intervento formativo gestione separata ? palermo 2014
- Titolo di studio
- master ii livello "strategie organizzative e di innovazione nella p.a.", conseguito il 23.10.2018 laurea in economia e commercio conseguita presso l?università statale di palermo il 16/11/1990 diploma di ragioneria istituto "m. foderà" agrigento 1985
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- piani di formazione come docente anni 2011/2012/2013 - procedura pegaso; - incentivi l.407/90 e 223/91; - indennità di malattia ? anf ? maternità - fondo di tesoreria formazione on the job presso la sede di sciacca per i prodotti della verifica amministrativa ? anno 2012 - delegato a rappresentare l?istituto presso il tribunale di agrigento alle udienze come esperto in materia previdenziale ? anche integrativa/complementare.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- ottima conoscenza dei programmi office (word, excel, ecc..) acquisiti in contesto professionale