Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- ANTONIO PALAMARA
- Qualifica
- funzi/consulente protez.sociale
- Sede
- inps - direzione centrale cred.welf.str.soc.
- Posizione organizzativa
- gst prsti arm.fls.con.prs.cr.gst.tfs tfr
- Indirizzo
- viale aldo ballarin 42 roma 00142
- Telefono
- 0659055235
- antonio.palamara@inps.it
- Data di Nascita
- 07/10/1973
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
dap 13 settembre 2021 ad oggi funzionario inps in servizio presso la direzione centrale credito welfare e strutture sociali - ufficio prestiti
dal 1 luglio 2019 al 12 settembre 2021 funzionario inps inserito nel progetto eco - team mig 2.
dal 1 novembre 2016 al 30 giugno 2019 impiegato presso l'enac quale addetto di segreteria del direttore pianificazione e progetti e referente del sistema di monitoraggio degli interventi aeroportuali (mia) utilizzato per censire gli avanzamenti delle opere aeroportuali italiane, nonche' curatore dei requisiti e collaudi utente relativi alle implementazioni del sistema informatico stesso.
dal 23 marzo 1998 al 31 ottobre 2016 impiegato presso la tim s.p.a. / telecom italia s.p.a. / telecom italia information technology s.r.l.
funzione: program manager / client manager / demand manager e addetto alla formazione della funzione servizi informatici.
area di competenza:
o dal 2005 ciclo di gestione del credito mobile e relativi sistemi di reporting
o dal 1998 al 2005 ciclo degli acquisti, gestione di magazzino, nuove tecnologie (edi, nuovo mercato, e-procurement, portale fornitori)
dal 17 marzo 1997 al 22 marzo 1998 impiegato presso la sistemi informativi s.p.a.
funzione: analista programmatore, gestore clienti e "formatore"
area di competenza: sanità settore matricolare, paghe e denunce connesse su elaboratore as400 con sw fornito dalla soc. dp informatica di modena.
clienti: asl roma e, asl roma g, asl roma h, asl di rieti, asl di isernia, ospedale cristo re, san giovanni.
dal 18 luglio 1996 al 18 novembre 1996 impiegato presso la softlab s.p.a.
funzione: addetto alla fatturazione ed alla riscossione crediti
dal 13 aprile 1993 al 12 luglio 1996 impiegato presso il ministero della difesa
funzione: dal 13/04/1993 al 16/09/1993, data di nomina a sottotenente, corso allievo ufficiale di complemento; dal 17/09/1993 al 12/07/1996 ufficiale di complemento (poi raffermato) del corpo di amministrazione dell'esercito congedato con il grado di tenente
area di competenza: decretazioni e deliberazioni ministeriali inerenti gli emolumenti corrisposti agli ufficiali generali dell'esercito, dei carabinieri e dei medesimi membri del sismi
- Formazione professionale
-
collaborazione alla redazione annuale del bilancio enac 2017 e 2018 presentato al senato della repubblica alle piu' alte cariche dello stato in materia di trasporti.
encomio da parte del direttore centrale vigilanza tecnica per l'attivita' svolta in enac.
seminario presso la scuola di alta formazione elis sul ruolo di project manager.
numerosi corsi di contenuto tecnico, economico e relazionale svolti durante il servizio presso la tim spa / telecom spa
- Titolo di studio
- diploma di laurea in giurisprudenza conseguito nel 2002 presso la prima università di roma "la sapienza" con votazione 106/110
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- diploma di ragioniere, perito commerciale e programmatore conseguito nel 1992 presso l' i.t.c. statale "s. pertini" di roma con votazione 60/sessantesimi
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- sistemi operativi: . os400 . ms-dos . windows pacchetti software: . sap/rm-ca . sap modulo mm (material management) e "collegamenti" con altri moduli (contabili, di controlling e di vendite) . sap bbp (business to business procurement) - ebp (enterprise buyer procurement) . "my sap" (portale fornitori) . sw di catalogo requisite . artemis project . sw fornito dalla soc. dp informatica sulla gestione area sanità - paghe e stipendi + matricolare . microsoft office . microsoft front page . sap business warehouse internet: . utilizzatore esperto database: . microsoft access