Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
ANTONIO PALAMARA
Qualifica
funzi/consulente protez.sociale
Sede
inps - direzione centrale cred.welf.str.soc.
Posizione organizzativa
gst prsti arm.fls.con.prs.cr.gst.tfs tfr
Indirizzo
viale aldo ballarin 42 roma 00142
Telefono
0659055235
Email
antonio.palamara@inps.it
Data di Nascita
07/10/1973
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

dap 13 settembre 2021 ad oggi funzionario inps in servizio presso la direzione centrale credito welfare e strutture sociali - ufficio prestiti

dal 1 luglio 2019 al 12 settembre 2021 funzionario inps inserito nel progetto eco - team mig 2.

dal 1 novembre 2016 al 30 giugno 2019 impiegato presso l'enac quale addetto di segreteria del direttore pianificazione e progetti e referente del sistema di monitoraggio degli interventi aeroportuali (mia) utilizzato per censire gli avanzamenti delle opere aeroportuali italiane, nonche' curatore dei requisiti e collaudi utente relativi alle implementazioni del sistema informatico stesso.

dal 23 marzo 1998 al 31 ottobre 2016 impiegato presso la tim s.p.a. / telecom italia s.p.a. / telecom italia information technology s.r.l.

funzione: program manager / client manager / demand manager e addetto alla formazione della funzione servizi informatici.

area di competenza:

o dal 2005 ciclo di gestione del credito mobile e relativi sistemi di reporting

o dal 1998 al 2005 ciclo degli acquisti, gestione di magazzino, nuove tecnologie (edi, nuovo mercato, e-procurement, portale fornitori)

dal 17 marzo 1997 al 22 marzo 1998 impiegato presso la sistemi informativi s.p.a.

funzione: analista programmatore, gestore clienti e "formatore"

area di competenza: sanità settore matricolare, paghe e denunce connesse su elaboratore as400 con sw fornito dalla soc. dp informatica di modena.

clienti: asl roma e, asl roma g, asl roma h, asl di rieti, asl di isernia, ospedale cristo re, san giovanni.

dal 18 luglio 1996 al 18 novembre 1996 impiegato presso la softlab s.p.a.

funzione: addetto alla fatturazione ed alla riscossione crediti

dal 13 aprile 1993 al 12 luglio 1996 impiegato presso il ministero della difesa

funzione: dal 13/04/1993 al 16/09/1993, data di nomina a sottotenente, corso allievo ufficiale di complemento; dal 17/09/1993 al 12/07/1996 ufficiale di complemento (poi raffermato) del corpo di amministrazione dell'esercito congedato con il grado di tenente

area di competenza: decretazioni e deliberazioni ministeriali inerenti gli emolumenti corrisposti agli ufficiali generali dell'esercito, dei carabinieri e dei medesimi membri del sismi

Formazione professionale

collaborazione alla redazione annuale del bilancio enac 2017 e 2018 presentato al senato della repubblica alle piu' alte cariche dello stato in materia di trasporti.

encomio da parte del direttore centrale vigilanza tecnica per l'attivita' svolta in enac.

seminario presso la scuola di alta formazione elis sul ruolo di project manager.

numerosi corsi di contenuto tecnico, economico e relazionale svolti durante il servizio presso la tim spa / telecom spa

Titolo di studio
diploma di laurea in giurisprudenza conseguito nel 2002 presso la prima università di roma "la sapienza" con votazione 106/110
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
diploma di ragioniere, perito commerciale e programmatore conseguito nel 1992 presso l' i.t.c. statale "s. pertini" di roma con votazione 60/sessantesimi
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
sistemi operativi: . os400 . ms-dos . windows pacchetti software: . sap/rm-ca . sap modulo mm (material management) e "collegamenti" con altri moduli (contabili, di controlling e di vendite) . sap bbp (business to business procurement) - ebp (enterprise buyer procurement) . "my sap" (portale fornitori) . sw di catalogo requisite . artemis project . sw fornito dalla soc. dp informatica sulla gestione area sanità - paghe e stipendi + matricolare . microsoft office . microsoft front page . sap business warehouse internet: . utilizzatore esperto database: . microsoft access