Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
SABINA VERNA
Qualifica
funzi/informatico
Sede
inps - direzione centrale tecnol.inf.innov.
Posizione organizzativa
business platform
Indirizzo
via ciro il grande 21 roma 00144
Telefono
0659053246
Email
sabina.verna@inps.it
Data di Nascita
06/05/1968
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
capo progetto informatico
Esperienze professionali

dal 2018 ad oggi nell'area flussi entrate e uscite:

capo progetto - progetto "servizi di rendicontazione e riconciliazione incassi da nodo pagopa",

principali attività svolte:

- analisi, progettazione e gestione dell'attuale infrastruttura del sistema di incasso pagopa.

- analisi e sviluppo del servizio di pagamento tramite sdd (sepa direct debit), con particolare riguardo al disegno della base dati e allo sviluppo dei web services per l'accesso.

- redazione delle linee guida per l'effettuazione dei pagamenti elettronici a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi, in collaborazione con agid.

dal 2012 al 2018 nell'area flussi telematici incassi e contabilità

capo progetto - progetto "cruscotto di monitoraggio dei processi di elaborazione mav e rid"

principali attività:

- analisi delle esigenze e progettazione delle procedure di scambio dati con il circuito interbancario per il pagamento dei contributi tramite rid e mav

dal 2008 al 2013

funzionario informatico - area crm e contact center

principali attività:

- analisi e progettazione di servizi per il contact center integrato (quattordicesima per i pensionati, comunicazione assenza dipendenti e campagne di sollecito e avviso per il pagamento dei contributi), supervisionando le attività di realizzazione del software svolte da società esterne.

- progettazione di soluzioni automatizzate multicanale (sistema ivr, campagne a sostegno delle attività istituzionali, campagne di avviso scadenza contributi, indagini di customer satisfaction, portale vocale).

- analisi, progettazione ed implementazione del servizio intranet cci carta acquisti.

dal 2001 al 2008 - segreteria tecnica del direttore centrale

-analisi e studio di fattibilità del centralino unico, analisi e compilazione di report direzionali relativi alle attività del contact center integrato, -predisposizione e stesura di note informative e relazioni tecniche per le altre direzioni.

-progettazione ed implementazione di un questionario online di customer satisfaction

-sviluppo applicativo della procedura di iscrizione all'albo fornitori: analisi dei requisiti utente acquisiti dalla direzione competente e definizione delle specifiche; assistenza tecnica agli utenti interni\esterni.

da 1995 al 2001 - presso selfin s.p.a., società del gruppo ibm

-analista programmatore

Formazione professionale

attività di docenza:

- per la formazione dei funzionari della sede di cagliari sulle funzionalità del prodotto di crm peoplesoft nell'ambito del progetto di estensione del crm alle sedi inps

- per la formazione dei tutor sui servizi inps disponibili sulla piattaforma di crm del contact center integrato

Titolo di studio
laurea in fisica conseguita presso l'università "la sapienza" il 27/01/1994
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
ottima conoscenza di metodologie e strumenti per la gestione dei progetti (agile,uml,prince2). ottima conoscenza dei prodotti per la gestione dei database (sql, visualizer, qmf) buona conoscenza dei linguaggi di programmazione java, c, python