Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- MONICA VERDESCA
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale lecce
- Posizione organizzativa
- pensioni fondi alternativi ago
- Indirizzo
- viale marche 12 lecce 73100
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- collaboratore gestione operativa
- Esperienze professionali
-
dal 01/01/2022 a tutt'oggi collaboratore u.o. pensioni fondi alternativi all'ago
dal 12/11/2018 al 31/12/2021 funzionario presso u.o. prestazioni fine servizio e previdenza complementare dipendenti pp.aa.
- direzione provinciale di lecce -
dove si occupa della definizione e liquidazione di tutte le tipologie dei prodotti di competenza della linea
dal 01/01/2018 al 11/11/2018 funzionario presso u.o. assicurato pensionato e servizi collegati ai requisiti socio-sanitari - direzione provinciale di brindisi -
dove si è occupata di ricostituzioni reddituali, documentali, per cambio fascia e a seguito di revisione sanitaria con gestione dell?eventuale relativo indebito nella procedura recupero indebiti,
dal 01/01/2016 al 31/12/2017 funzionario presso u.o. assicurato pensionato e servizi collegati ai requisiti socio-sanitari - c.o. putignano -
dove si è occupata di prime liquidazioni relative alle prestazioni di invalidità civile, ricostituzioni reddituali, documentali, per cambio fascia e a seguito di revisione sanitaria con gestione dell?eventuale relativo indebito nella procedura recupero indebiti, ed esecuzioni decreti di omologa relativi al contenzioso dell?invalidità civile.
dal 15/11/2011 al 31/12/2015 funzionario presso u.o. gestione ricorsi amministrativi e contenzioso invalidità civile - direzione provinciale di treviso -
dove si è occupata di rappresentanza e difesa legale nei procedimenti di invalidità civile nella fase di accertamento preventivo del requisito sanitario nonché nel contenzioso civile di i grado nelle stesse materie (cura di tutti gli adempimenti necessari per l?inserimento dei dati in procedura sisco, rapporto con i medici della sede, costituzione in giudizio, rappresentanza in udienza ed altri adempimenti relativi al contenzioso nonché pagamenti dei compensi); istruttoria dei ricorsi amministrativi, in particolare dei ricorsi relativi ad artigiani, commercianti e gestione separata; istruttoria, in sussidiarietà, dei ricorsi amministrativi per conto della direzione regionale, gestione dei ricorsi in procedura incas; gestione autotutela in procedura autotutelaweb:
dal 23/11/2010 al 24/03/2012 funzionario amministrativo, terza area, presso l'"agenzia del territorio - direzione regionale veneto - venezia -
dove si è occupata di coordinamento e controllo nei confronti degli uffici dell'agenzia presenti sul territorio regionale.
- Formazione professionale
-
partecipazione a n. 25 corsi in materia di tfs - ricorsi amministrativi - gestione separata - controllo del processo produttivo.
partecipazione a :
"la riforma del processo di cognizione e cautelare" in data 19.11.2005.
"prime riflessioni sulla riforma del processo civile" in data 02.12.2005.
"la riforma delle procedure concorsuali alla luce dei recenti interventi normativi" in data 15.02.06.
"la giustizia amministrativa tra globalizzazione del diritto e federalismo".
"pianificazione urbanistica in puglia, tutela del paesaggio e condono edilizio: esperienze e prospettive" in data 12.12.2008.
- Titolo di studio
- laurea in giurisprudenza conseguita presso l'universita' degli studi di siena in data 18/12/2003.
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- abilitazione alla professione forense. master in "criminologia e grafologia applicata" con rilascio di attestato conseguito nell'anno accademico 2008/2009 presso la "libera università mediterranea per l'europa (lume)"
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- buona capacità nell'uso delle teconologie informatiche