Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- ELENA GIOVANNA MANCA
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale oristano
- Posizione organizzativa
- ctrl gestione-relaz.istuz.-segr.direz.
- Indirizzo
- via dorando petri oristano 09170
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp. unita' organizz. di staff
- Esperienze professionali
-
1999
ailun nuoro
istituto per la formazione
docenza nel corso ( riservato a laureati) per dirigenti di impresa e quadri direttivi della p.a. e nel corso per operatrici qualificate nell'erogazione di servizi nel mercato del lavoro presso l'ailun, nelle seguenti materie: elementi di matematica per l'economia, metodologia, sociologia ed economia.
presso inps
- titolare posizione organizzativa dal titolare di posizione organizzativa ai sensi dell'art. 24 ccnl 1998/2001 nella sede di oristano: funzione _resp. segreteria comitato e direzione; periodo 18/07/2002-18-01/2003 - 01/09/2004-28/02/2005 e 16/01/2006-16/07/2006
- responsabile supporto area legale e gestione del contenzioso giudiziario dal 01/04/2012 al 28/02/2013
- responsabile relazioni istituzionali e rapporti col pubblico dal 01/03/2013 al 30/05/2017
- responsabile relazioni istituzionali - segreteria di direzione urp dal 31/05/2017 al 30/06/2019
- dal 01/07/2019 controller
- Formazione professionale
-
inserita nel team regionale/nazionale di audit . in qualità di auditors ho svolto le seguenti campagne:
-audit di conformità alle disposizioni in materia di privacy
-audit rapporti tra uffici legali e area amm.va
-audit sulla disoccupazione ordinaria
-campagna nazionale di audit sulla gestione delle assenze per malattia del personale dipendente dell'istituto.
- audit integrato inps-inpdap processo ricongiunzioni (art. 2 l. 29/79).
- audit recupero crediti aziende ed autonomi
- audit su misurazione del grado di funzionalità delle agenzie
- risk assessment sui processi direzionali e abilitanti: redazione del manuale e attività di audit a carattere nazionale
audit in materia di invalidità civile
audit sul contenzioso legale sedi critiche
audit invalidita civile
audit interni 2013 per certificazione di qualità
audit interni 2014per certificazione di qualità
- Titolo di studio
- laurea magistrale in economia e commercio conseguita il 17/03/1992 presso l'università degli studi di cagliari con tesi in statistica economica dal titolo: sulla disoccupazione in provincia di oristano nel decennio 80-90
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- master in scenza dell'organizzazione conseguito presso l'ailun associazione libera universita' nuorese (durata corso 1 anno) (titolare di borsa di studio) le principali tematiche trattate durante il corso hanno riguardato economia, econometria,sociologia dell'organizzazione, organizzazione aziendale, sociologia comportamentistica e comunicazione. hanno fatto parte del corpo docente numerosi studiosi e professori operanti in università italiane ed estere, in enti pubblici ed imprese private.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- utilizzo del pc (ambiiente windows) e di tutti gli applicativi office