Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
ROSALBA QUARANTA
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione centrale risorse umane
Posizione organizzativa
asp.econ.retr.contz.pers.servz.quies.
Indirizzo
via ciro il grande 21 roma 00144
Telefono
0659054825
Email
rosalba.quaranta@inps.it
Data di Nascita
20/02/1973
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

dal 16/06/1998 al 31/08/1999

comune di savigno (bo)- dipendente di ruolo con qualifica di capo settore segreteria- affari generali e istituzionali, servizi sociali, culturali, scolastici e sanitari- categoria d- posizione economica 2- responsabile delle risorse finanziarie, strumentali ed umane afferenti al settore- redazioni e adozione di atti amministrativi (deliberazioni di consiglio e di giunta, determinazioni dirigenziali, procedure di gara per acquisto di beni e servizi, conferimento di incarichi professionali, sottoscrizione di contratti etc.).

dal 01/09/1999 al 11/02/2001 comune di modena, dipendente di ruolo in qualità di capo sezione amministrativo dei servizi demografici- sezione variazioni anagrafiche- categoria d- posizione economica 2

redazioni e controllo di atti amministrativi (iscrizioni e cancellazioni anagrafiche, cambi di residenza, gestione pratiche aire), gestione risorse umane.

dal 13/02/2001- 31/05/2004- dipendente di ruolo della provincia di bologna- settore personale-in comando dal 01/07/2002 presso il ministero dell'ambiente e della tutela del territorio- direzione per le politiche del personale e gli affari generali- divisione i-

amministrativo contabile- categoria d- posizione economica 3- capo sezione- procedure di gara per acquisto di beni e servizi- gestione capitoli di bilancio- contratti di locazione- redazione atti amministrativi.

dal 03.09.2018 responsabile del team "trattamento economico del personale in servizio e in quiescenza a seguito di contenzioso" presso dcru- area gestione economica del personale e degli organi. tfs, tfr. pensioni integrative dei dipendenti

dal 2010 ad oggi incarichi come consulente tecnico di parte inps per il trattamento economico in numerosi procedimenti giudiziari riguardanti il personale del'istituto

Formazione professionale

dal 09/11/2000 al 11/11/2000 corso di aggiornamento professionale su "sistema integrato di contabilità per l'ente locale: dalla contabilità finanziaria alla contabilità economica"- organizzato dall'ardel abruzzo e molise

dal 14/11/2001 al 22/11/2001- 1° corso su "il controllo direzionale: l'innovazione del sistema e della funzione di controllo interno dell'amministrazione provinciale di bologna- organizzato dalla sda bocconi- attestato di frequenza- prova di accertamento superata con esito positivo

dal 04/12/2001 al 18/12/2001 giornate di formazione su "politihce e strumenti della semplificazione amministrativa" organizzata dalla scuola di perfezionamento "giuristi di impresa" dell'università di bologna- credito formativo - durata 8 ore

dal 15/01/2002 al 22/01/2002 corso di formazione "le conferenze di servizi e gli accordi di programma"- organizzato dalla provincia di bologna- attestato di frequenza - durata 12 ore

dal 07/07/2021 al 27/07/2021 corso di formazione "noi attori di innovazione"- attestato di frequenza - durata 16 ore

dal 15/11/2021 al 23/11/2021 corso di formazione "la gestione del contenzioso nelle pubbliche amministrazioni"- organizzato dalla sna - attestato di frequenza - durata 15 ore

a.a. 2021/2022 corso di perfezionamento in "governo, amministrazione pubblica e sviluppo delle competenze digitali" presso la libera universita' degli studi sociali guido carli "luiss" durata 100 ore

a.a. 2022/2023 master universitario di ii livello in "strategie organizzative e di innovazione nella p.a." presso l'universita' pegaso- durata 1500 ore- 60 cfu

Titolo di studio
a.a.1996/1997 laurea in lettere classiche conseguita presso gli studi di bologna- con votazione 110/110 con lode
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
a.a. 1997/1998 corso annuale di perfezionamento post laurea in diritto dei beni culturali" - università degli studi di bologna- facoltà di conservazione dei beni culturali- sede di ravenna- diploma conseguito con esito positivo a.a.1999/2000 corso annuale di perfezionamento post laurea in "archivistica e biblioteconomia" - forcom consorzio interuniversitario sede roma- diploma conseguito con esito positivo a.a.1999/2000 corso annuale di perfezionamento post laurea in "manager della p.a." - forcom consorzio interuniversitario sede roma- diploma conseguito con esito positivo a.a.22/23 master di ii livello in "strategie organizzative e di innovazione nella p.a."- università telematica pegaso- cfu 60- 1500 ore-durata annuale maturita' classica 60/60
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
buone conoscenze ambiente office, windows, sap payroll.