Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- FELICE MADIO
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale bari
- Posizione organizzativa
- agenzia flussi contributivi
- Indirizzo
- lungomare nazario sauro 41 bari 70121
- Telefono
- 0805410214
- felice.madio@inps.it
- Data di Nascita
- 22/05/1969
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.agenzia flussi cont.
- Esperienze professionali
-
1994-1999 attività libero professionale di dottore commercialista;
1999-2000 funzionario ministero delle finanze presso agenzia delle entrate di arona(no) profilo professionale di collaboratore tributario ex vii qualif. funzionale;
2000-2002 uff. recupero crediti aziende;
2002-2003 uff. prestazioni temporanee;
2003-2010 uff. gest. pos.ass. autonomi;
2010-2011 udp verifica amministrativa;
2012-2013 team controllo qualità entrate contributive c/o sede regionale;
2013-2015 responsabile u.o.gestioni attività contabili;
2015-2018 responsabile u.o. accertamento e gestione del credito senza dm;
2018-2020 responsabile team controllo e monitoraggio vigilanza documentale - coordinamento con l'ufficio territoriale inl, sede regionale puglia;
2020-2021 responsabile team accertamento e gestione del credito direzione regionale puglia;
01/09/2021 ad oggi responsabile agenzia flussi contributivi direzione provinciale bari;
2007-2013 collaborazione con team criticità e contenzioso c/o direzione regionale;
2009 ad oggi collaborazione con team regionale audit;
2010 ad oggi attività di redazione e aggiornamento "manuale dei rischi e dei controlli dei processi produttivi" in qualità di componente del gruppo di lavoro soggetto contribuente c/o direzione centrale audit, trasparenza e anticorruzione area sviluppo, manutenzione delle metodologie di audit e risk assessment;
2013 ad oggi componente rete di audit;
2014 ad oggi collaborazione in campagne di audit nazionali con direzione centrale audit, antifrode, trasparenza e anticorruzione .
2017 ad oggi collaborazione con dc ispettorato in qualità di funzionario esperto lav.autonomi.
2019 componente gruppo di lavoro per l'approfondimento delle problematiche legate all'utilizzo dell'applicativo telemaco (o.d.s. n. 1/2019 dg).
- Formazione professionale
-
2010 attività di docenza in stage formativi c/o istituti tecnici locali;
2013 attivita di docenza "ricorsi amministrativi nelle gestioni autonome" c/o s.r. puglia e sap bari;
2013 corso di "strumenti e metodologie per la valutazione dei rischi" c/o scuola superiore dell'economia e delle finanze;
2014 corso di "internal auditing" c/o scuola superiore dell'economia e delle finanze.
2018 corso di formazione dc entrate su "gestione contributiva: dalla trasmissione delle denunce contributive ai flussi regolarizzativi"
2019 docenza corso di formazione- area entrate- per i neoassunti consulenti di protezione sociale.
2023 relatore convegno di aggiornamento professionale presso commissione diritto del lavoro e previdenza dell'odcec di bari sul tema "lo strumento dell?autotutela - il ricorso amministrativo inps"
- Titolo di studio
- laurea in economia e commercio presso universita' degli studi di bari conseguita il 28/06/1994;
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- abilitazione alla professione di dottore commercialista presso universita' degli studi di bari conseguita il 22/07/1997; abilitazione e iscrizione nel registro dei revisori legali al n.148791 decreto ministeriale del 04/12/2007; master post laurea di ii livello in "auditing e controllo interno-orientamento enti ed aziende pubbliche" presso universita'degli studi di pisa a/a 2010/2011.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiana
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- ottima conoscenza pacchetto office