Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
FELICE MADIO
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione provinciale bari
Posizione organizzativa
agenzia flussi contributivi
Indirizzo
lungomare nazario sauro 41 bari 70121
Telefono
0805410214
Email
felice.madio@inps.it
Data di Nascita
22/05/1969
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp.agenzia flussi cont.
Esperienze professionali

1994-1999 attività libero professionale di dottore commercialista;

1999-2000 funzionario ministero delle finanze presso agenzia delle entrate di arona(no) profilo professionale di collaboratore tributario ex vii qualif. funzionale;

2000-2002 uff. recupero crediti aziende;

2002-2003 uff. prestazioni temporanee;

2003-2010 uff. gest. pos.ass. autonomi;

2010-2011 udp verifica amministrativa;

2012-2013 team controllo qualità entrate contributive c/o sede regionale;

2013-2015 responsabile u.o.gestioni attività contabili;

2015-2018 responsabile u.o. accertamento e gestione del credito senza dm;

2018-2020 responsabile team controllo e monitoraggio vigilanza documentale - coordinamento con l'ufficio territoriale inl, sede regionale puglia;

2020-2021 responsabile team accertamento e gestione del credito direzione regionale puglia;

01/09/2021 ad oggi responsabile agenzia flussi contributivi direzione provinciale bari;

2007-2013 collaborazione con team criticità e contenzioso c/o direzione regionale;

2009 ad oggi collaborazione con team regionale audit;

2010 ad oggi attività di redazione e aggiornamento "manuale dei rischi e dei controlli dei processi produttivi" in qualità di componente del gruppo di lavoro soggetto contribuente c/o direzione centrale audit, trasparenza e anticorruzione area sviluppo, manutenzione delle metodologie di audit e risk assessment;

2013 ad oggi componente rete di audit;

2014 ad oggi collaborazione in campagne di audit nazionali con direzione centrale audit, antifrode, trasparenza e anticorruzione .

2017 ad oggi collaborazione con dc ispettorato in qualità di funzionario esperto lav.autonomi.

2019 componente gruppo di lavoro per l'approfondimento delle problematiche legate all'utilizzo dell'applicativo telemaco (o.d.s. n. 1/2019 dg).

Formazione professionale

2010 attività di docenza in stage formativi c/o istituti tecnici locali;

2013 attivita di docenza "ricorsi amministrativi nelle gestioni autonome" c/o s.r. puglia e sap bari;

2013 corso di "strumenti e metodologie per la valutazione dei rischi" c/o scuola superiore dell'economia e delle finanze;

2014 corso di "internal auditing" c/o scuola superiore dell'economia e delle finanze.

2018 corso di formazione dc entrate su "gestione contributiva: dalla trasmissione delle denunce contributive ai flussi regolarizzativi"

2019 docenza corso di formazione- area entrate- per i neoassunti consulenti di protezione sociale.

2023 relatore convegno di aggiornamento professionale presso commissione diritto del lavoro e previdenza dell'odcec di bari sul tema "lo strumento dell?autotutela - il ricorso amministrativo inps"

Titolo di studio
laurea in economia e commercio presso universita' degli studi di bari conseguita il 28/06/1994;
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
abilitazione alla professione di dottore commercialista presso universita' degli studi di bari conseguita il 22/07/1997; abilitazione e iscrizione nel registro dei revisori legali al n.148791 decreto ministeriale del 04/12/2007; master post laurea di ii livello in "auditing e controllo interno-orientamento enti ed aziende pubbliche" presso universita'degli studi di pisa a/a 2010/2011.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiana
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
ottima conoscenza pacchetto office